Attivazione del modem
L'attivazione del modem sui tuoi veicoli offre una serie di vantaggi, permettendoti di utilizzare il nostro pacchetto completo di funzioni di connettività. L'attivazione del modem esprime tutte le sue potenzialità quando associ la tua Ford al telefono, collegando il veicolo ai Servizi Connessi idonei, compresi i periodi di prova gratuiti. Consulta i Termini dell'app Ford per maggiori informazioni.
Il nostro modem integrato consente la comunicazione con il sicuro cloud Ford tramite tecnologia cellulare, praticamente come fa un telefono con una SIM. Il modem cellulare e la sua SIM sono forniti di serie, proprio come altre parti del tuo veicolo.
Sono molte le tecnologie attive che interagiscono tra di loro per garantirti una connessione costante e contenuti sempre aggiornati. I fornitori di servizi internet o gli operatori di rete mobile svolgono un ruolo fondamentale nel permettere gran parte delle comunicazioni wireless a cui ci affidiamo. Il nostro modem integrato non fa eccezione: le funzionalità da remoto dell'app Ford e gran parte dei servizi connessi si basano sulla rete dati cellulare fornita dal nostro partner Vodafone.
Una volta connesso, il tuo veicolo ci invierà avvisi periodicamente. Questi avvisi contengono un numero univoco che identifica la SIM e il VIN tuo veicolo, nonché il numero seriale elettronico del suo modem. Proprio come su un dispositivo mobile o un telefono cellulare, quando colleghi il tuo veicolo utilizzando l'app Ford, questi avvisi assicurano un'esperienza immediata e fluida.
L'attivazione del modem consente al tuo veicolo di inviarci le Informazioni sul Veicolo Connesso (descritte più nel dettaglio di seguito), e permette a Ford Motor Company di effettuare aggiornamenti via etere al software e ai sistemi del veicolo.
Al momento dell'acquisto della tua nuova Ford connessa, il tuo concessionario ti spiegherà come connettere completamente il tuo veicolo e di quali vantaggi potrai usufruire con le funzionalità connesse. Quando ritirerai il veicolo, il concessionario si assicurerà che le impostazioni di connettività del tuo veicolo siano personalizzate in base alle tue preferenze e ti spiegherà come disattivare la connessione se lo desideri.
A prescindere da quanto vorrai essere connesso, il sistema SYNC sarà il tuo pannello di controllo. Puoi impostare le tue preferenze nel veicolo (compreso quali Informazioni sul Veicolo Connesso vuoi condividere con noi) in qualsiasi momento tramite le impostazioni di Connettività. Puoi trovare maggiori informazioni sui comandi all'interno del veicolo nel manuale utente.
Ricorda che disconnettere il veicolo o cambiare le impostazioni di condivisione dati potrebbe inficiare la qualità o la disponibilità di alcuni Servizi Connessi.
Dato che il veicolo salverà le tue preferenze di connettività e qualsiasi dato che importerai (per esempio la tua rubrica), e potrebbe esserci account Ford associati, non dimenticarti di effettuare un Reset generale se vendi la tua auto o se compri un veicolo usato dotato di un modem! Nel manuale utente, troverai le indicazioni su come effettuarlo.