Configuratore Test Drive Cerca concessionario Prenota un servizio Live Chat Ask Ford
Home > Auto > TOURNEO CUSTOM

Il trasporto di persone di livello superiore.

L’imbarazzo della scelta

Selezionare un colore è facile. Decidere è difficile.

Nell'Immagine Ford Tourneo Custom Titanium

Configura Ford Tourneo Custom
Tourneo Custom 360 video
Illustrazione della trazione Mild Hybrid di Ford Tourneo Custom

La trazione ibrida EcoBlue Ford

La trazione ibrida EcoBlue si annovera tra le trazioni Mild Hybrid (mHEV) e offre un accesso conveniente al mondo della mobilità elettrica. A bordo di Ford Tourneo Custom troviamo un motore benzina EcoBoost Ford coadiuvato da un motore elettrico e una batteria da 48 Volt. Questa combinazione aumenta l’autonomia e incrementa l’efficienza in termini di consumi. A basse velocità o a veicolo fermo, il motore a combustione è in grado di spegnersi autonomamente. Diversamente da quanto avviene per i veicoli Full Hybrid (HEV), con questa trazione Mild Hybrid non è possibile viaggiare in modalità puramente elettrica.

Ford Tourneo Custom con trazione ibrida EcoBlue non deve essere collegato a una fonte di elettricità esterna. La batteria da 48 Volt che fornisce l’energia al motore elettrico viene caricata automaticamente dall’impianto frenante in fase di rallentamento e frenata. In questi casi l’energia viene ricondotta dai freni alla batteria ibrida.

Illustrazione di Ford Tourneo Custom Plug-In Hybrid

Il meglio di due mondi

A batteria completamente carica, l’autonomia puramente elettrica di Ford Tourneo Custom Plug-In è di circa 53 chilometri – l’ideale per brevi spostamenti in città, che fanno consumare tantissimo carburante soprattutto negli orari di punta. Per i viaggi più lunghi, il motore EcoBoost da 1.0 litri estende l’autonomia del vostro veicolo a un totale di circa 500 km. In caso di necessità, la batteria viene ricaricata dall’impianto frenante rigenerativo, che sfrutta l’energia in frenata per ricaricare la batteria e massimizzare l’autonomia. Una volta completato il processo di ricarica, potete tornare alla modalità puramente elettrica: in questo modo risparmiate denaro e riducete al contempo le emissioni di sostanze inquinanti.

Motore diesel Ford EcoBlue

La trazione giusta per le vostre esigenze

A seconda del livello di potenza, gli avanguardistici motori a basso consumo EcoBlue TDCi Ford da 2.0 litri sono dotati di cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 6 marce Ford. Questi motori sono conformi alle severe direttive Euro 6 e, grazie alla tecnologia AdBlue, non riducono soltanto i costi di utilizzo e il consumo di carburante del veicolo, ma anche le sue emissioni di CO2. Al contempo colpiscono con prestazioni energiche e una coppia elevata; potete scegliere tra la versione da 77 kW (105 CV), 96 kW (130 CV) e 136 kW (185 CV). Il veicolo è disponibile anche in versione Mild Hybrid (mHEV), con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’efficienza energetica e al contempo di ridurre le emissioni di CO2.

Tecnologie all'avanguardia per la tua praticità e il tuo comfort

Tourneo Custom è disponibile con un lungo elenco di pratiche funzionalità per l'assistenza alla guida. Ad esempio, Intelligent Speed Assist utilizza la telecamera del sistema di riconoscimento dei cartelli stradali per rilevare il limite di velocità corrente (quando è attivato). Di conseguenza, il sistema regola automaticamente la velocità massima.

Cross Traffic Alert ti avverte se rileva i veicoli in avvicinamento quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità. Il sistema di monitoraggio BLIS ti avverte se rileva veicoli nell'angolo cieco. Adaptive Cruise Control è una tecnologia che rende la guida meno stressante. Imposta la velocità desiderata e Adaptive Cruise Control manterrà una distanza predefinita dal veicolo davanti a te. Se i sensori rilevano che il traffico davanti a te rallenta, il veicolo rallenta automaticamente. Una volta che il traffico si normalizza, il veicolo accelera di nuovo in base alla velocità predefinita.

 

Siediti, rilassati e goditi la guida

Con il Tourneo Custom potrai goderti un'esperienza a bordo eccezionale ovunque tu sia seduto. Il sistema di sedili posteriori flessibili consente numerose opzioni di configurazione per sedili e bagagliaio. E se scegli la versione a passo lungo L2, il bagagliaio è ancora più spazioso. La nuova seconda fila di sedili reversibili consente di disporre i posti uno di fronte all'altro. E a seconda del modello scelto potrai usufruire di tre sedili separati nella terza fila e/o di sedili singoli nella seconda fila. Il comfort e la praticità, i tessuti e le rifiniture, le opzioni del vano portaoggetti e i livelli di maestria simili a quelli di un'auto garantiscono viaggi piacevoli per conducente e passeggeri.



Un sistema che aiuta a proteggere i pedoni 

Il Pre-Collision Assist rileva i veicoli più lenti sulla carreggiata davanti a te, nonché i pedoni e i veicoli che potrebbero attraversare la tua traiettoria e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci, il sistema attiva automaticamente i freni. Questa tecnologia è studiata per contribuire a prevenire gli incidenti e a ridurne la gravità, e funziona efficacemente fino a velocità di 80 km/h (presumendo condizioni di strada e veicolo normali).

 

New Tourneo Custom driving
Ford Credit billboard

Richiedi un preventivo per il tuo veicolo Ford

Richiedi un preventivo

Tutti i modelli TOURNEO CUSTOM

 

<%-DealerName%>

<% if (CustomerRatingsCombined) { %> <% } %> <% if (serviceList) { %>

<%- serviceList %>

<% } %> <% if (todayClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayClosingTime%>

<% } %> <% if (todayPartsClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayPartsClosingTime%>

<% } %> <% if (todayServiceClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayServiceClosingTime%>

<% } %>
<% _.forEach(formattedAddress, function(addressLine) { %>

<%- addressLine %>

<% }); %>
<% if (PrimaryPhone) { %>

<%- PrimaryPhone %>

<% } %>

  Indicazioni

  Dettagli concessionario Ford

EtichettaEnergia

EtichettaEnergia
Top