MUSTANG MACH-E ONLINE ORDER FAQs

  • Per effettuare l’ordine, andate semplicemente alla pagina web della Mustang Mach-E e configurate il veicolo desiderato.

    Selezionate quindi un partner Ford e accedete al vostro conto Ford. Una volta visualizzato il prezzo del veicolo presso il partner Ford da voi selezionato, versate l’acconto.

    Dopo aver pagato, riceverete via e-mail la conferma del pagamento e un numero d’ordine univoco. Se non ricevete questa e-mail, controllate la cartella dello spam.

    Se cambiate idea, potete annullare l’ordine e ricevere il rimborso completo tramite il metodo di pagamento originario. Accedete al vostro conto Ford, cliccate sul pulsante «Annullare» e seguite le istruzioni a video. Per maggiori dettagli, consultate le Condizioni generali di contratto del vostro ordine.

    Importante: i prezzi della Mustang Mach-E GT verranno pubblicati in un secondo momento.

    Potete accedere nuovamente al vostro conto Ford in qualsiasi momento per verificare lo stato attuale del vostro ordine.

  • Nel mese di dicembre 2020 avete ricevuto un’e-mail in cui vi viene chiesto di accedere al conto Ford sul sito web Ford e di convertire la vostra pre-ordinazione in un ordine.

    La produzione di tutti i veicoli dei clienti che hanno effettuato la pre-ordinazione è cominciata e sta proseguendo efficacemente: le prime consegne giungeranno in Svizzera nella primavera del 2021.

    Raccomandiamo di confermare l’ordine il prima possibile dopo aver ricevuto l’e-mail, in modo da mantenere invariato il programma di produzione del vostro veicolo. In caso contrario, sussiste il rischio di ritardi e di indisponibilità delle specifiche desiderate.

    Accedendo al vostro conto, visualizzate i prezzi confermati per il veicolo preordinato. Accettando le Condizioni generali di contratto, porterete il vostro ordine alla fase successiva: la conferma delle specifiche del veicolo. A seguire, firmate il modulo d’ordine per il cliente online o presso il vostro partner contrattuale. A questo punto riceverete un’altra e-mail da Ford con la conferma dell’ordine. Se avete firmato il modulo d’ordine in formato elettronico, riceverete il vostro ordine cliente firmato anche in un’e-mail separata, non appena questo sarà stato controfirmato dal partner.

    In questa fase non è ancora necessario effettuare un altro versamento. Vi contatteremo per le opzioni di pagamento prima di iniziare a costruire la vostra Mustang Mach-E.

    Se non potete o non volete dare seguito all’ordine, vi preghiamo di rivolgervi quanto prima al vostro partner per farvi illustrare il resto della procedura.

  • Sì, ci sono complessivamente quattro diverse varianti di equipaggiamento:

    • Mustang Mach-E 
    • Mustang Mach-E AWD 
    • Mustang Mach-E First Edition (non più disponibile, in quanto il contingente di prenotazione è già esaurito) 
    • Mustang Mach-E GT (ordinabile in estate 2021 e consegnabile a partire da fine 2021)

    Per specificare e ordinare la vostra personale Ford Mustang Mach-E, accedete al nostro configuratore.

  • Il vostro partner Ford stabilirà l’entità dell’acconto nel corso della procedura d’acquisto. Visualizzerete tale importo nel riepilogo del prezzo una volta selezionato il vostro partner Ford.

    I pagamenti effettuati sul sito web Ford nell’ambito del programma di pre-ordinazione vengono elaborati tramite un fornitore di servizi di pagamento esterno.

  • Il prezzo consigliato non vincolante per la Mustang Mach-E è disponibile durante la configurazione del veicolo sul sito web. I prezzi possono variare a seconda del partner, ma selezionando il vostro partner Ford preferito potete vedere il suo prezzo specifico.

  • Una volta ricevuto il vostro ordine, vi invieremo un’e-mail con la conferma che l’ordine è stato effettuato. A seguire potrete monitorare lo stato del vostro ordine tramite il vostro conto Ford. Vi manderemo delle e-mail anche in caso di aggiornamenti.

  • Quando ordinate la vostra Mustang Mach-E, ricevete un numero d’ordine univoco. Si tratta di un numero a otto cifre emesso in modo casuale, non sequenziale. Tale numero vi viene assegnato personalmente e, a vostro beneficio oltre che per ragioni di sicurezza, non può essere trasferito.

  • Il numero d’ordine Ford è importante, quindi va opportunamente conservato. Quando contattate il partner Ford o il servizio clienti, vi viene chiesto il numero d’ordine per consentire il disbrigo della richiesta. Il numero d’ordine viene emesso quando completate l’ordine. I numeri d’ordine non sono sequenziali, sono numeri univoci a otto cifre generati in modo casuale. Pianifichiamo la produzione basandoci per quanto possibile sulla data del vostro ordine.

  • Si, è possibile ordinare una Mustang Mach-E per la propria azienda. Basta selezionare l’impostazione business durante la procedura di pagamento.

    Tuttavia, se desiderate ordinare più di due veicoli per la vostra azienda, dovrete rivolgervi al vostro partner Ford preferito.

  • Se desiderate modificare l’ordine, chiamate il servizio clienti Ford al numero 044 511 14 45.

    Vi raccomandiamo di ridurre al minimo le modifiche, poiché potrebbero ritardare i tempi di consegna del vostro veicolo.

  • È possibile ordinare un massimo di due Ford Mustang Mach-E per economia domestica.

    Se desiderate ordinare più di due veicoli per la vostra azienda, dovrete rivolgervi al vostro partner Ford preferito.

  • Certo. La Ford Mustang Mach-E, tuttavia, può essere commercializzata soltanto dai partner Ford aderenti. Potrete scegliere uno di questi partner Ford durante la procedura d’ordine.

  • Se desiderare ordinare la vostra Ford Mustang Mach-E presso un altro partner Ford, contattate innanzitutto il vostro partner o il centro clienti Ford. L’ordine preesistente, inoltre, dovrà essere annullato tramite il vostro conto Ford

    A seguire, dovrete ordinare nuovamente la vostra Ford Mustang Mach-E ed eventualmente versare un acconto al nuovo partner Ford.

    L’acconto relativo all’ordine annullato vi sarà rimborsato entro 7 giorni. Occorre tenere presente che in questo caso il vostro nuovo veicolo potrebbe essere prodotto in tempi successivi rispetto a quello originariamente ordinato.

  • Gli ordini vengono accettati soltanto tramite Internet. Se preferite consultare in loco il vostro partner Ford preferito, questi sarà lieto di illustrarvi tutta la procedura. La creazione di un conto Ford, tuttavia, è necessaria per le varie fasi dell’ordine, in quanto si tratta del canale mediante il quale vi forniremo gli aggiornamenti.

  • Riceverete un’e-mail da parte nostra in cui vi comunichiamo quando potrete convertire la vostra prenotazione in un ordine vincolante. Se nei prossimi giorni non ricevete nessuna e-mail, accedete al vostro conto Ford ed entrate nella sezione «I miei ordini» per convertire la vostra prenotazione.

    In ragione dell’elevato numero di prenotazioni, vi raccomandiamo di completare l’ordine il prima possibile. In caso contrario, sussiste il rischio di ritardi e di indisponibilità delle specifiche desiderate.

  • Se avete problemi con il vostro ordine oppure desiderate apportare modifiche, contattateci immediatamente. Rivolgetevi al centro clienti Ford telefonando al numero 0445 111 445 oppure direttamente al vostro partner Ford.

    Se volete annullare il vostro ordine, contattate il vostro partner Ford.

    Se avete una richiesta di leasing collegata al vostro ordine, non potete annullare l’ordine online. Anche in questo caso dovrete rivolgervi al vostro partner, che provvederà all’annullamento per voi.

  • Sì, esattamente.

    Se cambiate idea e desiderate annullare il vostro ordine, vi basta accedere al vostro conto Ford, cliccare sul pulsante «Annullare» e seguire le istruzioni a video. Il vostro acconto vi verrà rimborsato entro 7 giorni tramite il metodo di pagamento originario.

  • Se annullate il vostro ordine e ne effettuate uno nuovo, è molto probabile che la produzione venga programmata in un momento successivo e che quindi anche la consegna della vostra nuova Ford Mustang Mach-E subisca un ritardo. 

  • Non appena vi saranno novità riguardanti il vostro ordine, vi contatteremo via e-mail. Riceverete per esempio una notifica quando avvieremo la produzione del vostro veicolo oppure quando sarà stabilità la data di ritiro o consegna.

    Potete anche accedere al vostro conto Ford in qualsiasi momento per monitorare lo stato della vostra Ford Mustang Mach-E.

  • Nell’ambito della procedura d’ordine potete decidere autonomamente se ritirare il veicolo dal vostro partner Ford oppure se preferite farvelo consegnare a domicilio. Se optate per la seconda ipotesi, possono essere applicati costi per il servizio a discrezione del vostro partner Ford.

    Se acquistate il vostro veicolo presso un partner Ford di un paese estero, potreste non avere la possibilità di richiedere la consegna a domicilio.

    Non appena la vostra Mustang Mach-E sarà pronta, vi invieremo un’e-mail per concordare una data opportuna per la consegna o il ritiro. A questo punto, il vostro partner Ford vi comunicherà anche i documenti che dovrete presentare alla ricezione del veicolo.

    Potrete visualizzare e modificare la scelta effettuata per la consegna accedendo al conto Ford (opzione valida soltanto per i partner Mustang Mach-E autorizzati).

  • In caso di problemi, vi preghiamo di contattare immediatamente il vostro partner Ford.

    Provvederemo a trovare una soluzione il prima possibile.

  • No, il partner Ford prescelto può occuparsi per voi dell’immatricolazione del vostro veicolo presso l’autorità competente.

    Questo servizio potrebbe non essere disponibile se avete ordinato la vostra Ford Mustang Mach-E in un paese estero.

  • In questo caso vi preghiamo di contattare il vostro partner Ford.

  • Potete contattare il servizio clienti Ford al numero telefonico 044 511 14 45.

  • Il contratto cliente è un documento che riporta chiaramente tutti i dati rilevanti sul prodotto, le condizioni e il prezzo e che vi consente di ordinare in modo vincolante la vostra Ford Mustang Mach-E presso il partner Ford prescelto. A tal fine, dovete firmare il modulo digitalmente tramite DocuSign oppure presso l’autosalone.

  • Si tratta di un documento legale e come tale richiede una firma. Nell’ambito della procedura d’ordine potete decidere se firmare il modulo d’ordine online tramite DocuSign oppure in loco presso il partner Ford.

  • Sì. Se preferite questa modalità, selezionate l’opzione «Firmare direttamente presso il partner». Il vostro partner Ford vi contatterà in tempi brevi per concordare un appuntamento.

  • Vi invitiamo a contattare il vostro partner Ford preferito.

  • Vi invitiamo a rivolgervi al vostro partner Ford.

  • I primi veicoli verranno consegnati nella primavera 2021.

    I tempi di consegna dipenderanno dalla data dell’ordine e dalle tempistiche da voi selezionate all’esecuzione dell’ordine. Sul modulo d’ordine del cliente verrà riportata una data di consegna stimata al momento dell’esecuzione dell'ordine. Nel corso dell’intera procedura verranno forniti aggiornamenti tramite e-mail, il vostro conto Ford o il vostro partner Ford.

  • Se annullate il vostro ordine e ne effettuate uno nuovo, è molto probabile che la produzione venga programmata in un momento successivo e che quindi anche la consegna della vostra nuova Ford Mustang Mach-E subisca un ritardo.

  • Nell’ambito della procedura d’ordine potete decidere autonomamente se ritirare il veicolo dal vostro partner Ford oppure se preferite farvelo consegnare a domicilio. Se optate per la seconda ipotesi, possono essere applicati costi per il servizio a discrezione del vostro partner Ford.

    Se acquistate il vostro veicolo presso un partner Ford di un paese estero, potreste non avere la possibilità di richiedere la consegna a domicilio.

    Non appena la vostra Mustang Mach-E sarà pronta, vi invieremo un’e-mail per concordare una data opportuna per la consegna o il ritiro. A questo punto, il vostro partner Ford vi comunicherà anche i documenti che dovrete presentare alla ricezione del veicolo.

    Potrete visualizzare e modificare la scelta effettuata per la consegna accedendo al conto Ford (opzione valida soltanto per i partner Mustang Mach-E autorizzati).

  • Non è purtroppo possibile farlo online. Se è necessario apportare modifiche, rivolgetevi al vostro partner Ford.

  • Non è purtroppo possibile farlo online. Se è necessario apportare modifiche, rivolgetevi al vostro partner Ford.

  • La consegna è a discrezione del partner. Vi invitiamo a contattare il vostro partner Ford preferito per ricevere ulteriori informazioni.