Home > Servizio > Riparazione & Manutenzione > Pneumatici e ruote complete > Tipi di pneumatici
Types of Tyres

Tipi di pneumatici

Qual‘è lo pneumatico giusto?

I nostri esperti sono a vostra disposizione per consigliarvi nella scelta degli pneumatici giusti e per verificare tutti i componenti rilevanti per la sicurezza al momento del montaggio dei pneumatici.

  • Snowflake

    Pieno controllo – anche in inverno

    Con temperature esterne inferiori a 7 gradi Celsius vi consigliamo di passare agli pneumatici invernali, poiché le caratteristiche del loro materiale li rendono particolarmente resistenti al freddo. In alcuni paesi, l’utilizzo degli pneumatici invernali è obbligatorio per legge. Vi ricordiamo che le prestazioni specifiche per basse temperature sono garantite solo da pneumatici che riportano il simbolo del fiocco di neve sul fianco.

  • Per neve, fango e simili

    Gli pneumatici contrassegnati con il simbolo M+S presentano una superficie con ottime caratteristiche di trazione e sono stati sviluppati appositamente per l’utilizzo su neve e fango. Se però non riportano l’ulteriore simbolo del fiocco di neve, non risultano idonei per l’utilizzo nella stagione invernale.

    Mud and Snow
  • All Season

    Aderenza in ogni stagione

    I cosiddetti pneumatici quattro stagioni possono essere utilizzati durante tutto l’anno e riportano simboli quali un sole, una goccia di pioggia o una foglia sul fianco. Tuttavia, i test hanno dimostrato che nessun pneumatico quattro stagioni è ancora in grado di eguagliare le prestazioni specifiche degli pneumatici invernali o estivi.

  • Totale sicurezza alla guida anche in caso di danno agli pneumatici

    Con gli pneumatici run flat è possibile proseguire la marcia in tutta sicurezza perché, in caso di foratura con perdita di pressione, questi speciali pneumatici consentono di raggiungere sicuri l’officina più vicina riducendo la velocità di marcia.

    Time
Top