COME POSSIAMO AIUTARTI?

Home > Servizio > Riparazione & Manutenzione > Pneumatici e ruote complete
Closeup of a Ford Wheel

Per una perfetta aderenza in tutte le condizioni meteo

Controllo e servizio ruote completo

Prenotate il servizio

Gli pneumatici del vostro veicolo sono il vostro unico punto di contatto con la strada, e ciascuno pneumatico poggia su una superficie avente all’incirca la dimensione della vostra mano.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per consigliarvi nella scelta degli pneumatici giusti e per verificare tutti i componenti rilevanti per la sicurezza al momento del montaggio degli pneumatici.

Cambio ruote

Quando sarà il momento di passare agli pneumatici giusti, noi vi aiuteremo volentieri.

Man in front of Ford Tyres
Man checking up the Ford car

Controllo ruote completo

Freni, pneumatici e ammortizzatori sono responsabile del rapido arresto dell’auto in caso di emergenza. Per la vostra sicurezza controlliamo tutte le parti che «ruotano attorno alle ruote».

Tipi di pneumatici

Qui ottenete indicazioni e informazioni riguardanti i diversi tipi di pneumatici.

Tyre Law
Tyre Safety

Sicurezza

La qualità degli pneumatici è di fondamentale importanza per la sicurezza del vostro veicolo.

Informazioni sugli pneumatici

Cosa significano le diverse informazioni riportate sugli pneumatici?

Tyre Markings
Winter Tyres

La nuova etichetta europea degli pneumatici

L’UE si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra al fine di raggiungere entro il 2050 la neutralità carbonica. Il contenimento delle emissioni di CO2 prodotte dal traffico stradale riveste un ruolo importante nel raggiungimento di questi obiettivi.

La scelta di adottare pneumatici più efficienti ai fini dei consumi può contribuire alla riduzione delle emissioni nel traffico stradale. Per assicurare agli utenti acquisti consapevoli, l’UE ha introdotto il 1° maggio 2021 una nuova etichetta europea degli pneumatici. Ai clienti viene così garantita la possibilità di scegliere pneumatici che necessitano di minori quantità di carburante e sono caratterizzati da spazi di frenata inferiori sul bagnato o da una minore rumorosità da rotolamento.

Dati indicati sull’etichetta europea degli pneumatici
L’etichetta riporta la classe di efficienza in termini di consumi di carburante e di aderenza sul bagnato, classificando gli pneumatici in base a una scala progressiva che identifica con la lettera A le prestazioni migliori e con la lettera E quelle peggiori. L’etichetta indica inoltre la classe di rumorosità esterna da rotolamento e l’idoneità della gomma alla guida su neve e ghiaccio.

Il codice rimanda a una scheda contenente altri dettagli sul prodotto.

Il vostro partner Ford Service sarà lieto di fornirvi informazioni in merito a ulteriori fattori di qualità per consentirvi di effettuare la scelta migliore al momento dell’acquisto degli pneumatici.

Ruote invernali complete

Ruote e pneumatici per i giorni invernali

Winter Tyres
Top