All-New Ford Mustang Mach-E interior with the steering wheel and Next Generation SYNC screen

LE TECNOLOGIE DELLA NUOVA FORD MUSTANG MACH-E

Sistemi di assistenza avanguardistici, connettività moderna e dettagli innovativi: la nuova Ford Mustang Mach-E vi offre un’esperienza di guida piacevole contraddistinta dal massimo comfort. A partire dall’apertura senza chiave delle porte, per proseguire con le numerose funzioni innovative negli interni. Tra queste si annovera ad esempio l’intuitivo One-Pedal-Drive, che assicura una guida comoda e assolutamente agevole. Tra gli altri punti di forza della Ford Mustang Mach-E figurano le sue tre modalità di guida a scelta e il nuovo sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 4Ford SYNC 4

All-New Ford Mustang Mach-E driving past modern illuminated building at night

ESPERIENZA DI GUIDA

MODALITÀ DI GUIDA

A bordo della nuova Ford Mustang Mach-E potete modificare la vostra esperienza di guida in qualsiasi momento grazie alle modalità «Active», «Whisper» e «Untamed». A seconda della modalità prescelta, variano il comportamento di marcia, la visualizzazione, l’illuminazione soffusa, il suono e l’efficienza.

ONE-PEDAL-DRIVE

La nuova Ford Mustang Mach-E dispone dell’innovativo One-Pedal-Drive. Una volta sollevato il piede dall’acceleratore, la velocità viene ridotta automaticamente. Questo fa sì che l’energia normalmente dispersa dalla frenata attiva venga immagazzinata e utilizzata per incrementare l’autonomia. Il ricorso al pedale del freno, pertanto, risulta necessario soltanto nelle situazioni in cui occorre decelerare bruscamente.

Ford Mustang Mach-E. Illustrazione del regolatore di velocità adattivo

L’INTELLIGENTE REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO

L’intelligente regolatore di velocità adattivo, dotato di riconoscimento dei segnali stradali (iACC), vi consente di scegliere e mantenere costante sia la velocità di marcia sia la distanza dai veicoli che precedono. In combinazione con il controllo adattivo della velocità di crociera con funzione stop and go, la nuova Ford Mustang Mach-E frena autonomamente fino ad arrestarsi e, in caso di breve sosta, riparte automaticamente. Se la circolazione riprende, il sistema ritorna altrettanto automaticamente alla velocità preimpostata. Anche se il traffico è intenso, potete quindi giungere a destinazione senza stress.

Ford Mustang Mach-E. Illustrazione del Pre-Collision Assist

PRE-COLLISION ASSIST CON SISTEMA DI RICONOSCIMENTO DEL TRAFFICO TRASVERSALE

Il Pre-Collision AssistCX727 Pre-Collision Assist riconosce le potenziali collisioni con altri veicoli, con pedoni e ciclisti e contribuisce attivamente a evitarli o a ridurre la gravità degli incidenti a seconda della differenza di velocità, delle caratteristiche della strada e del comportamento del veicolo che precede. Se viene rilevato un pericolo imminente di collisione, il conducente riceve un avviso visivo e acustico e il sistema di frenata viene predisposto all’azione. Se il conducente non reagisce, il sistema frena automaticamente a tutta forza. Per la nuova Ford Mustang Mach-E, queste funzioni sono state ulteriormente migliorate ed è stato aggiunto il sistema di riconoscimento del traffico trasversale. La versione avanzata del Pre-Collision Assist rileva anche il traffico laterale grazie alla tecnologia radar e frena il veicolo autonomamente in situazioni di pericolo. Questa tecnologia, quindi, offre una protezione ancora migliore ai passeggeri e a tutti gli altri utenti della strada.

ASSISTENTE DI PARCHEGGIO ATTIVO CON FUNZIONE DI INGRESSO E USCITA E CONDUZIONE DEL VEICOLO PARZIAMENTE AUTOMATIZZATA

Con la semplice pressione di un pulsante, l’assistente di parcheggio attivo riconosce mediante sensori a ultrasuoni i posteggi longitudinali e trasversali sufficientemente ampi conducendo agevolmente il veicolo al loro interno, mentre voi dovete azionare soltanto l’acceleratore e il freno. La funzione di uscita aiuta ad abbandonare in modo sicuro i posteggi longitudinali più stretti. Se – mentre l’assistente di parcheggio attivo controlla il volante e il conducente aziona l’acceleratore e il freno – i sensori a ultrasuoni individuano un oggetto, il sistema di assistenza può innescare automaticamente una frenata. Questo può contribuire a evitare collisioni del veicolo con gli oggetti individuati.

Con la pressione di un pulsante, l’assistente di parcheggio «Plus» non prende il controllo soltanto del volante ma anche dell’acceleratore, del freno e del cambio. La nuova Ford Mustang Mach-E consente quindi di eseguire le manovre di parcheggio con ancora più facilità.

ASSISTENTE DI ANGOLO MORTO E CROSS TRAFFIC ALERT CON FUNZIONE DI FRENATA D’EMERGENZA

Questa tecnologia vi aiuta a individuare ostacoli e altri veicoli nel cosiddetto angolo morto, ovvero la zona che rimane nascosta al campo visivo, segnalandovi eventuali pericoli. Il sistema si avvale di sensori radar su entrambi i lati del veicolo. Un segnale luminoso sul retrovisore esterno interessato vi richiama all’attenzione se state per sbandare. In retromarcia, ad esempio in uscita dai parcheggi, il sistema rileva inoltre l’eventuale avvicinamento laterale di un altro veicolo e avverte il conducente tramite un segnale acustico. Se questo avviso viene ignorato e c’è il pericolo di un’imminente collisione, il sistema innesca automaticamente una frenata.

Ford Mustang Mach-E. Illustrazione dell’assistente alla sterzata evasiva

ASSISTENTE ALLA STERZATA EVASIVA

L’assistente alla sterzata evasiva è un sistema che interviene sul volante con una manovra evasiva per impedire un incidente potenzialmente grave, in determinate situazioni di traffico e a seconda della velocità. Se si verifica una tale situazione e se il conducente fornisce l’input per schivare un ostacolo a destra o sinistra, in poche frazioni di secondo il sistema calcola il percorso per eseguire la manovra evasiva e aiuta il conducente a completarla in modo ottimale.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista frontale a tre quarti. Ambientazione notturna con fari abbaglianti accesi

ASSISTENTE ABBAGLIANTI ANTIRIFLESSO

Questo sistema consente di guidare con gli abbaglianti accesi senza creare fastidiosi riflessi per gli altri utenti della strada. La telecamera riconosce i veicoli che precedono la vostra Mustang Mach-E e abbassa gli abbaglianti nella zona interessata. La parte restante della carreggiata resta pienamente illuminata così che possiate mantenere la migliore visuale possibile.

A smartphone charging in a Ford vehicle

CONNETTIVITÀ

SYNC 4A

L’ultima generazione del sistema Ford SYNC 4Ford SYNC 4 offre un’esperienza di guida particolarmente intuitiva. La connettività basata su cloud consente una pianificazione predittiva dei percorsi grazie alle previsioni del traffico in tempo reale e dispone di comandi vocali intelligenti. Altri punti di forza sono costituiti dall’integrazione senza cavi dello smartphone, dal touchscreen intuitivo da 15.5” (39.3 cm di diagonale dello schermo) e dagli aggiornamenti over-the-air che abilitano nuove caratteristiche e migliorano le funzioni esistenti. Sperimentate una nuova dimensione di connettività!

Scoprite SYNC 4A

AGGIORNAMENTI OVER-THE-AIR

La nuova Ford Mustang Mach-E migliora solo con il tempo. Perché grazie agli aggiornamenti over-the-air, non solo Ford SYNC 4Ford SYNC 4 viene regolarmente aggiornato e la sua funzionalità migliorata, ma anche la qualità, le prestazioni e il comfort del veicolo sono ottimizzati. La nuova Ford Mustang Mach-E scarica la maggior parte degli aggiornamenti automaticamente. Gli aggiornamenti più grandi possono essere installati tramite la vostra rete Wi-Fi (WLAN).

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista laterale. In primo piano un uomo che guarda il proprio smartphone

APP FORDPASS

Collegate la vostra nuova Ford Mustang Mach-E all’app FordPass sul vostro smartphone, in modo da sfruttarne appieno il potenziale di connettività. Tramite il vostro smartphone, ad esempio, potete ritrovare il vostro veicolo, bloccare e sbloccare le porte a distanza o verificare la pressione degli pneumatici. Al contempo potete ricevere sul vostro smartphone notifiche aggiornate sulle condizioni del vostro veicolo. Inoltre potete pianificare anticipatamente i vostri viaggi, inviando la vostra destinazione direttamente dallo smartphone alla vostra Ford Mustang Mach-E e, se necessario, facendovi indicare le stazioni di ricarica presenti sul percorso. Un’altra funzione sviluppata appositamente per la nuova Ford Mustang Mach-E è l’«Intelligent Range», che vi mostra lo stato di carica del veicolo, il tragitto rimanente e le stazioni di ricarica adatte lungo il percorso. In qualità di proprietari di una nuova Ford Mustang Mach-E beneficiate inoltre dell’accesso gratuito alla Charging Network e, per un anno, alla rete di stazioni di ricarica IONITY nonché di una tariffa ridotta per l’anno successivo: al posto del prezzo normale di 0.79 euro/kWh, chi acquista una Ford Mustang Mach-E paga soltanto 0.31 euro/kWh IVA inclusa.

Ford Mustang Mach-E grigia. Un uomo è appoggiato al veicolo all’imbrunire

PROFILO CONDUCENTE E PERSONALIZZAZIONE

Se collegate il vostro smartphone a FordPass, la vostra nuova Ford Mustang Mach-E adegua diverse impostazioni alle vostre preferenze predefinite. Tra queste si annoverano le impostazioni di sedili e retrovisori, quelle delle vostre emittenti radiofoniche preferite e persino la regolazione desiderata della luce soffusa e del quadro strumenti. Inoltre, potete anche creare il vostro avatar per aggiungere un tocco ancora più personale.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista posteriore a tre quarti. Ambientazione su una strada panoramica montana tortuosa

NAVIGATORE PER VEICOLI ELETTRICI

Con il navigatore per veicoli elettrici raggiungete la vostra destinazione in modo rapido, comodo e sicuro. Vi basta stabilire la vostra meta e il sistema elaborerà l’itinerario appropriato in base al livello della vostra batteria e alle stazioni di ricarica pubbliche disponibili. Potete pianificare i vostri viaggi anche in anticipo: vi basta stabilire la vostra meta, cercare con l’app FordPass le stazioni di ricarica presenti sul percorso e inviare l’itinerario desiderato direttamente al Ford SYNC 4Ford SYNC 4.

Ford Mustang Mach-E rossa. Un uomo tiene lo smartphone in mano e guarda la Ford Mustang Mach-E da una finestra

COMANDO A DISTANZA DEL VEICOLO

Grazie alla funzione di comando a distanza dell’app FordPass, potete sbloccare/bloccare da remoto le porte della vostra nuova Ford Mustang Mach-E, avviare il motoreCX727 Ford Mobile Remote start o arrestarlo e verificare lo stato di carica della batteria. Potete addirittura attivare il veicolo anticipatamente in un determinato momento e inserire le impostazioni da voi desiderate prima di mettervi al volante.

RICARICARE SENZA CAVI I DISPOSITIVI MOBILI

Ricaricate senza fastidiosi cavi il vostro smartphone compatibile a bordo della nuova Ford Mustang Mach-E appoggiandolo semplicemente sulla stazione di ricarica induttiva nella console centrale. Così nell’elegante abitacolo tutto resterà in ordine e ben visibile.

Ford Mustang Mach-E. Interni, vista dettagliata della stazione di ricarica induttiva per dispositivi mobili
Ford Mustang Mach-E rear three quarter view

POTENZA ED EFFICIENZA

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista frontale a tre quarti. Ambientazione in scenario invernale

TRAZIONE INTEGRALE ELETTRICA

Più potenza grazie all’avanguardistica trazione integrale con doppio motore elettrico. Un motore elettrico sull’avantreno e uno sul retrotreno migliorano le prestazioni e vi aiutano ad affrontare le condizioni di guida difficoltose.

AUTONOMIA DELLA BATTERIA

La nuova Ford Mustang Mach-E è disponibile con due tipologie di batteria, ognuna delle quali è proposta sia per la trazione posteriore sia per quella integrale (AWD). Mentre la batteria con Standard Range (75.7 kWh) assicura un’autonomia elettrica fino a 440 km, quella con Extended Range (98.7 kWh) raggiunge un’autonomia fino a 610 km se completamente carica.

Illustrazione della guida elettrica
Ford Mustang Mach-E rossa. Vista dettagliata del frontale

SOCCORSO STRADALE

Qualora nonostante l’elevata autonomia della nuova Ford Mustang Mach-E dovesse capitarvi di non riuscire a portare a termine uno spostamento a causa della batteria scarica, il soccorso stradale Ford per veicoli completamente elettrici viene in vostro aiuto trainandovi per una distanza massima di 56 km verso un luogo a vostra scelta: ad esempio a casa, alla stazione di ricarica pubblica più vicina o da un partner Ford. Se la meta da voi desiderata dista più di 56 km, verrete trainati fino alla stazione di ricarica pubblica più vicina o presso un partner Ford.

All-New Ford Mustang Mach-E interior dashboard

DESIGN INNOVATIVO

Ford Mustang Mach-E grigia. Una donna apre la porta del conducente

CHIAVE DIGITALE

Chiave dimenticata? Grazie all’app FordPass App, la nuova Ford Mustang Mach-E può essere aperta anche senza chiave. Il veicolo riconosce quando il vostro smartphone si trova nelle immediate vicinanze. Il pulsante sul montante B vicino alla porta del conducente si illumina e potete aprire la porta semplicemente premendolo. Una volta che vi siete allontanati dal veicolo, il sistema torna a bloccarsi automaticamente.

APERTURA VEICOLO TRAMITE CODICE

Per conferire alla vettura un’aerodinamica efficiente e preservarne il design elegante, in fase di progettazione della nuova Ford Mustang Mach-E sono state eliminate le classiche maniglie delle porte. Oltre che tramite smartphone, potete sbloccare il veicolo anche inserendo un codice: vi basta digitare il codice da voi stabilito sull’innovativo tastierino presente sul montante B accanto alla porta del conducente.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista dettagliata della porta del conducente e del tastierino sul montante B
Ford Mustang Mach-E rossa. AWD, vista laterale con portellone posteriore aperto

PORTELLONE POSTERIORE CON SENSORI

Grazie al portellone posteriore con sensori, il bagagliaio della Mustang Mach-E può essere aperto senza problemi anche se avete le mani impegnate. Non appena il sistema rileva che la vostra chiave o lo smartphone collegato al veicolo si trova nelle vicinanze, potete aprire o chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Il portellone può essere chiuso anche dall’interno dell’auto.

SPAZIO A VOLONTÀ

Sia che vi stiate preparando a un’avventura sia che dobbiate trasportare i vostri acquisti, la nuova Ford Mustang Mach-E vi offre tanto nella parte anteriore quanto in quella posteriore spazio a volontà per le esigenze più diverse.

Ford Mustang Mach-E rossa. AWD, vista posteriore a tre quarti. Un uomo è in piedi davanti al portellone posteriore aperto

QUALE VERSIONE PREFERISCI?

CONFRONTA LE SPECIFICHE DEI VEICOLI

  • Nuovo Ford Mustang Mach-E First Edition

    Contingente di prenotazione raggiunto

    DISPONIBILITÀ Mach-E AWD First Edition GT
    DISPONIBILITÀ PREVISTA Dall'inizio del 2021 Dall'inizio del 2021 Dall'inizio del 2021 Disponibile dalla fine del 2021
    PREZZO CONSIGLIATO NON VINCOLANTE Da Fr. 49'560.-CX727 Indicative Pricing RRP Da Fr. 58'090.-CX727 Indicative Pricing RRP Da Fr. 73'590.-CX727 Indicative Pricing RRP  
    SPECIFICHE  Mach-E AWD First Edition
    GT

    CAPACITÀ BATTERIA (KWH)

           

    EXTENDED RANGE (ER)

    98.7 kWh 98.7 kWh 98.7 kWh 88 kWh

    STANDARD RANGE (SR)

    75.7 kWh 75.7 kWh    
    AUTONOMIA (KM)        

    EXTENDED RANGE (ER)

    610 km 540 km 540 km 500 km

    STANDARD RANGE (SR)

    440 km 400 km    
    TRAZIONE Trazione posteriore (RWD) Trazione integrale con doppio motore elettrico (AWD) Trazione integrale con doppio motore elettrico (AWD) Trazione integrale con doppio motore elettrico (AWD)
    POTENZA (kW/CV)        

    EXTENDED RANGE (ER)

    216 / 294 258 / 351 258 / 351 358 / 487

    STANDARD RANGE (SR)

    198 / 269 198 / 269    
    COPPIA MASSIMA (Nm) 430 Nm 580 Nm 580 Nm 860 NmGT torque new
    ACCELERAZIONE (0-100 km/h) 6.2 secondi 5.1 secondi 5.1 secondi 3.7 secondiGT model acceleration 2021 new
    VELOCITÀ MASSIMA (km/h) 180 km/h 180 km/h 180 km/h 200 km/h
    POTENZA MASSIMA DI CARICA DC (kW)        

    EXTENDED RANGE (ER)

    150 kW 150 kW 150 kW 150 kW

    STANDARD RANGE (SR)

    115 kW 115 kW    
    TASSO MASSIMO DI RICARICA DC (km/10 minuti)        

    EXTENDED RANGE (ER)

    119 km 107 km 107 km 99 km

    STANDARD RANGE (SR)

    91 km 85 km    
    TEMPO DI RICARICA TOTALE (10-80%)        

    EXTENDED RANGE (ER)

    45 minuti 45 minuti 45 minuti 45 min

    STANDARD RANGE (SR)

    38 minuti 38 minuti    
    EQUIPAGGIAMENTO INTERNO ED ESTERNO Mach-E AWD First Edition
    GT
    NUMERO COLORI ESTERNI DISPONIBILI 7 7 CX727 First Edition Colour Options 8

    TETTO PANORAMICO

    CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only X XCX727 Extended Range Only
    BODY STYLING KIT   X X X
    CERCHI Cerchi in lega da 18”  Cerchi in lega da 19” Cerchi in lega da 19” Cerchi in lega da 20”
    PINZE DEI FRENI ROSSE   X X X
    FARI A LED MUSTANG  CX727 Extended Range Only X X X
    FARI A LED IN DESIGN LENTI DI PROIEZIONE X X    
    LUCI POSTERIORI CON DESIGN DISTINTIVO MUSTANG X X X X
    RETROVISORI ESTERNI RISCALDABILI CON LUCE DI CORTESIA  X X X  
    RETROVISORI ESTERNI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE CX727 Extended Range Only X X X
    COLORI INTERNI Cielo chiaro e rivestimenti dei sedili neri Cielo nero e rivestimenti dei sedili neri con cuciture decorative rosse Cielo nero e rivestimenti dei sedili neri con cuciture decorative rosse  
    SEDILI ANTERIORI REGOLABILI ELETTRICAMENTE SU 8 POSIZIONI CON FUNZIONE DI MEMORIZZAZIONE CX727 Extended Range Only X X  
    SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI X X X X
    TECNOLOGIA Mach-E AWD First Edition
    GT
    TASTIERINO INNOVATIVO PER LO SBLOCCO DELLE PORTE X X X X
    SISTEMA AUDIO B&O A 10 ALTOPARLANTI CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only X X
    QUADRO STRUMENTI DIGITALE DA 10.2” (DIAGONALE DELLO SCHERMO 25.9 CM) X X X X
    TOUCHSCREEN DA 15.5” (DIAGONALE DELLO SCHERMO 39.4 CM) X X X X
    FORD SYNC CON NAVIGAZIONE BASATA SU CLOUD E COMANDI VOCALI INTELLIGENTI X X X X
    FORDPASS CONNECT X X X X
    STAZIONE DI RICARICA A INDUZIONE PER DISPOSITIVI MOBILI X X X X
    TELECAMERA A 360 GRADI CON TECNOLOGIA «SPLIT VIEW» CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only X X
    PORTELLONE POSTERIORE CON SENSORI DI APERTURA E CHIUSURA CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only   X
    PARK ASSIST ATTIVO CON FUNZIONE DI INGRESSO E USCITA CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only X X
    CRUISE CONTROL ADATTIVO INTELLIGENTE CX727 Extended Range Only CX727 Extended Range Only X X
    CAPACITÀ E DIMENSIONI Mach-E
    AWD First Edition GT
    ALTEZZA 1597 mm 1597 mm 1597 mm 1613 mm
    LARGHEZZA 1881 mm 1881 mm 1881 mm 1881 mm
    LUNGHEZZA 4712 mm 4712 mm 4712 mm 4743 mm
    POSTI 5 5 5 5
    CAPACITÀ DI CARICO (FINO AL TETTO E AI SEDILI ANTERIORI) 1420 L 1420 L 1420 L 1420 L
    CAPACITÀ DI CARICO (FINO ALLA CAPPELLIERA) 402 L 402 L 402 L 402 L
    BAGAGLIAIO ANTERIORE 100 L 100 L 100 L 100 L
    CAPACITÀ DI TRAINO 750 kg 750 kg 750 kg 750 kg
    PACCHETTI DI AGGIORNAMENTO DISPONIBILI Mach-E
    AWD First Edition GT

    PACCHETTO TECNOLOGICO 1

    X X   X
    PACCHETTO TECNOLOGICO 2     X  

Domande sulla mobilità elettrica?
Oppure sulla prenotazione di Ford Mustang Mach-E?