A person in the driver's seat of a Ford car

ABBONAMENTO A FORDPASS

SFRUTTATE AL MEGLIO LA VOSTRA FORD

Con un abbonamento alla BlueOvalTM Charge Network, le funzioni di sicurezza complete di FordSecure e la navigazione interconnessa, potete trarre ancora più vantaggi dalla vostra Ford. 

Close up of steering wheel, centre console and SYNC 4 touchscreen

VIAGGI SPENSIERATI GRAZIE ALLA NAVIGAZIONE CON LIVE TRAFFIC

Se la vostra Ford dispone di FordPass ConnectTooltip , con le informazioni di Live Traffic e gli avvisi locali sulla presenza di pericoli e cantieri inviati direttamente al vostro veicolo potete pianificare ancora meglio il vostro itinerario, evitare ritardi e viaggiare in modo spensieratoTooltip.

LIVE TRAFFICTooltip

Grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, il sistema trova il percorso più veloce.

Se durante la marcia viene rilevata la presenza di code, le indicazioni stradali vengono aggiornate di conseguenza.

Vista interna con visuale dal parabrezza sui veicoli che precedono
Presenza di una mucca su una strada extraurbana e animazione grafica degli avvisi sui pericoli

AVVISI LOCALI SULLA PRESENZA DI PERICOLI E CANTIERITooltip

I dati in tempo reale condivisi da autorità locali e altri veicoli connessi vi aiutano a individuare tempestivamente i punti pericolosi. Gli avvisi sul display vi informano su veicoli in panne, strade sdrucciolevoli, maltempo e molto altro ancora.

Close up of steering wheel, centre console and SYNC 4 touchscreen

SEMPRE AGGIORNATI

Con la connettività cloud di Ford SYNC 4Tooltip, la navigazione della vostra Ford è sempre aggiornata. Questo vale per le mappe, i bollettini meteo e del traffico.

Ford Focus blu, vista frontale a tre quarti, in marcia in città con indicazioni animate delle condizioni del veicolo

CONNECTED NAVIGATION

In tutti i veicoli nuovi dotati di Ford SYNC 4 e FordPass ConnectTooltip, la navigazione interconnessa fa sì che le mappe del vostro sistema di navigazione Ford siano sempre aggiornate e contengano i prezzi dei carburanti attuali e le previsioni del tempo. E dato che le mappe vengono salvate nel veicolo, anche nelle zone con scarsa ricezione saprete sempre dove andare.

LIVE TRAFFICTooltip

Grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, il sistema trova il percorso più veloce.

Se durante la marcia viene rilevata la presenza di code, le indicazioni stradali vengono aggiornate di conseguenza.

Vista interna con visuale dal parabrezza sui veicoli che precedono
Presenza di una mucca su una strada extraurbana e animazione grafica degli avvisi sui pericoli

AVVISI LOCALI SULLA PRESENZA DI PERICOLI E CANTIERITooltip

I dati in tempo reale condivisi da autorità locali e altri veicoli connessi vi aiutano a individuare tempestivamente i punti pericolosi. Gli avvisi sul display vi informano su veicoli in panne, strade sdrucciolevoli, maltempo e molto altro ancora.

Side view of the Ford Fiesta
BlueOvalTM Charge Network

ACCESSO SEMPLIFICATO ALLE STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

La BlueOval™ Charge Network rende la ricarica della vostra Ford un gioco da ragazzi. Essa vi consente infatti un accesso pay-as-you-go a oltre 300’000 stazioni di ricarica pubbliche di diversi operatori europei – il tutto con un’unica registrazione.

Ford Mustang Mach-E gialla, in carica presso un’apposita stazione

BLUEOVALTM CHARGE NETWORK

La BlueOval™ Charge Network comprende svariati operatori e vi consente quindi un accesso pay-as-you-go facilitato a oltre 300’000 stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa – il tutto con un solo conto e una sola app.Tooltip Non appena vi iscrivete alla versione di prova gratuita, ricevete automaticamente un accesso completo a tutta la rete.

BLUEOVALTM CHARGE NETWORK IONITY ACCESSO A IONITY

Le stazioni di ricarica rapida IONITY vi consentono di ricaricare fino a 90 km in soli 10 minutiTooltip, in modo da poter percorrere i viaggi lunghi con poche soste. Grazie a IONITY fate il pieno di energia rinnovabile al 100% e viaggiate veramente a zero emissioni. Per il primo anno vi viene fornita una versione di prova gratuita, dopodiché si applicano i prezzi dell'abbonamento annuale. Con questo sistema potete risparmiare più del 50% a ogni ricaricaTooltip.

Mustang Mach-E colore rosso, in carica presso una stazione IONITY
Due carte di ricarica BlueOval nere

BLUEOVALTM CARTA DI RICARICA BLUEOVALTM

Se avete con voi la carta di ricarica BlueOval™, potete pagare direttamente alla stazione di ricarica senza dover inserire dati. Attivate la carta semplicemente tramite l’app FordPassTooltip e impostate la modalità di pagamento. Dopodiché vi basta recarvi alla stazione, collegare il veicolo e ricaricarlo. L’importo viene addebitato automaticamente in base alla modalità preimpostata: questo vi consente di evitare procedure di pagamento interminabili alla stazione di ricarica.

PLUG & CHARGE

Sempre più stazioni di ricarica della BlueOval™ Charge Network, comprese le stazioni IONITY, dispongono della funzione Plug & Charge. Essa consente di ricaricare il veicolo in automatico dopo che vi siete connessi alla stazione. Al termine della procedura di ricarica il costo viene addebitato automaticamente in base alla modalità di pagamento preimpostata: così non dovete più pagare alla stazione tramite smartphone o carta di credito.

Un uomo guarda il proprio smartphone mentre l’auto si carica
Un telefono sul cui schermo compare l’app FordPass è appoggiato su una scrivania accanto ad alcune chiavi auto

RICARICA SEMPLICE CON FORDPASS

Utilizzate l’app FordPassTooltip per trovare una delle oltre 300’000 stazioni della BlueOval™ Charge Network e tenere sempre sotto controllo la procedura di ricarica.

Side view of the Ford Mustang
Ford Car with SecuriAlert logos floating over it.

MISURE DI SICUREZZA PER VIAGGIARE TRANQUILLI

Se la vostra Ford dovesse muoversi inaspettatamente, vi vengono inviate in tempo reale apposite notifiche sullo smartphone. E nella remota ipotesi che il vostro veicolo venga rubato, il nostro call center è a vostra completa disposizioneTooltip Tooltip.

Ford Mustang Mach-E GT blu, vista frontale a tre quarti, con animazione grafica di SecuriAlert

SECURIALERT

Quando vi allontanate dalla vostra Ford, attivate SecuriAlert oppure programmate con l’app FordPassTooltip orari di attivazione e disattivazione per proteggere ancora meglio il vostro veicolo. In questo modo, l’app vi invia direttamente delle notifiche nel caso in cui qualcuno provasse ad accedere al vostro veicolo o a spostarlo – anche se per farlo dovesse usare una chiave clonata. FordPass condivide l’orario e la descrizione di SecuriAlert sempre direttamente con il vostro smartphone.

SERVIZIO SICUREZZA 24 ORE SU 24

Utilizzate il servizio sicurezza 24 ore su 24 personalizzato per la vostra Ford. Riceverete una notifica se il sistema rileva che qualcuno sta tentando di aprire, trainare o manomettere il vostro veicolo. Una volta entrato in azione, il sistema impedisce l’avvio del veicolo da parte del ladro e attiva la «modalità di tracciamento», che consente ai nostri addetti di individuarne esattamente la posizione. A seguire, informiamo direttamente la polizia e vi teniamo aggiornatiTooltip.

Una donna tiene in mano uno smartphone e guarda fuori dalla finestra
Ford Focus blu, vista frontale a tre quarti, in transito in curva sfonda un’animazione grafica di protezione

AVVISO DI POSIZIONE

Volete sapere sempre dove si trova il vostro veicolo anche se l’avete prestato a familiari o ad amici? Scegliete una posizione, ad esempio casa vostra o il vostro ufficio, e create un raggio personalizzato attorno a questo luogo. Riceverete così notifiche se il vostro veicolo entra o esce dall’area prestabilita. Chiaramente potete anche decidere di silenziare o disattivare le notificheTooltip.

AVVISO DI VICINATO

Con l’avviso di vicinato i veicoli interconnessi del vostro quartiere si sorvegliano a vicenda. Se una Ford nelle vicinanze rileva avvisi di sicurezza degni di nota così come notifiche di SecuriAlert o Ford Secure, venite informati a vostra volta e potete verificare se il vostro veicolo è in condizioni di sicurezzaTooltip.

Una persona tiene in mano uno smartphone e mostra l’avviso di posizione nell’app FordPass
Side view of the Ford Fiesta
Woman holding mobile with FordPass app

LIETI DI AIUTARVI


Il nostro servizio clienti FordPass ConnectTooltip e le nostre FAQ offrono consigli utili per un utilizzo ottimale della vostra Ford. Con le guide di FordPass, inoltre, ricevete aiuto direttamente tramite l’app.Tooltip

E tramite la nostra funzione di chat ottenete sempre una risposta rapida.

FAQs