All-New Ford Mustang Mach-E charging

RICARICA

Tutti i dettagli sulla ricarica della vostra Ford Mustang Mach-E.

LE VOSTRE OPZIONI DI RICARICA

Stiamo costantemente lavorando per rendere la ricarica della vostra Ford Mustang Mach-E più semplice e comoda sotto ogni punto di vista. La nostra BlueOval™ Charge Network comprende oggi oltre 600’000 stazioni di ricarica e assicura tutta una serie di soluzioni destinate alla ricarica domestica.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista dettagliata dell’attacco per la ricarica del veicolo

PRESE E CAVI DI RICARICA

La Mustang Mach-E viene fornita con un cavo che può essere utilizzato alle stazioni di ricarica pubbliche AC, visto che non tutte le stazioni di ricarica sono dotate di un cavo adeguato. Tutte le stazioni di ricarica rapida pubbliche DC sono munite di speciali cavi integrati: in questo caso non avete bisogno di un cavo apposito. Per la ricarica domestica potete collegare la Mustang Mach-E semplicemente alla vostra rete elettrica mediante un cavo di ricarica opzionale.

RICARICA PUBBLICA

Grazie al modulo integrato da 10.5 kW, la Ford Mustang Mach-E può essere ricaricata sia con corrente alternata (AC) sia con corrente continua (DC). Per cinque anni potete sfruttare l’accesso gratuito alla BlueOval™ Charge Network, comprendente numerosissime stazioni di ricarica su tutto il territorio europeo.

Ford è tra i cofondatori di IONITY, una delle reti di stazioni di ricarica europee in più rapida crescita. Da fine 2020 sono disponibili diverse centinaia stazioni di ricarica rapida DC lungo gli assi stradali principali di tutta Europa. In qualità di proprietari di una Ford Mustang Mach-E, beneficiate inoltre dell’accesso gratuito per un anno alla rete di stazioni di ricarica IONITY e di condizioni di ricarica agevolate.

Ford Mustang Mach-E bianca. Vista posteriore a tre quarti. Un uomo collega la Ford Connected Wallbox all’attacco per la ricarica del veicolo

RICARICA IONITY

La rete di stazioni di ricarica IONITY offre l’opzione di ricarica più veloce. La ricarica presso le stazioni di ricarica rapida DC con una potenza di ricarica controllata fino a 150 kW (o 115 kW per le batterie con Standard Range) non presenta quindi problemi. In appena 10 minuti, quindi, l’autonomia del vostro veicolo aumenta di circa 119 kmLa potenza di carica. In qualità di proprietari di una Ford Mustang Mach-E beneficiate inoltre dell’accesso gratuito per un anno alla rete di stazioni di ricarica IONITY e di una tariffa ridotta per il primo anno.

STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

Le stazioni di ricarica pubbliche sono ideali quando vi trovate in viaggio e assicurano inoltre tempi di ricarica più rapidi rispetto a quelle domestiche. Le stazioni DC da 150 kW garantiscono una ricarica dal 10 all’80% in ca. 33 minuti Ford Mustang Mach-E con trazione posteriore e Standard Range Una scelta ideale quando dovete ricaricare la batteria in viaggio.

Ford Mustang Mach-E bianca. Vista posteriore a tre quarti. Un uomo collega la Ford Connected Wallbox all’attacco per la ricarica del veicolo
Ford Mustang Mach- E. Vista degli interni. Una donna utilizza il touchscreen del Ford SYNC 4

TROVARE LE STAZIONI DI RICARICA

Quando siete in viaggio con la Ford Mustang Mach-E, trovare le stazioni di ricarica pubbliche è un gioco da ragazzi grazie alla connettività basata su cloud. A tal fine, potete utilizzare il touchscreen oppure semplici comandi vocali come «Hey Ford, dove posso ricaricare?».

PIANIFICATE IL VOSTRO ITINERARIO

Il navigatore per veicoli elettrici è una funzione utile di FordPass. In fase di ricerca di una destinazione, il sistema vi mostra lo stato di carica attuale e il tragitto rimanente. Può proporvi anche stazioni di ricarica pubbliche adatte lungo il vostro itinerario programmato e inserirle automaticamente nel viaggio al fine di ottimizzare l’autonomia, l’efficienza, il tempo di percorrenza ed eventuali pause.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista laterale. In primo piano un uomo che guarda il proprio smartphone
Ford Mustang Mach-E argento. Vista frontale a tre quarti, di passaggio davanti a un lago all'ora del tramonto

600 KM DI AUTONOMIA

Mai più alla stazione di servizio.

PIANFICATE IL VOSTRO ITINERIO

QUALI FATTORI INCIDONO SULL’AUTONOMIA?

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni