All-New Ford Mustang Mach-E charging

RICARICA

Tutti i dettagli sulla ricarica della vostra nuova Ford Mustang Mach-E.

LE VOSTRE OPZIONI DI RICARICA

Le opzioni di ricarica sono molteplici. Per la ricarica domestica potete collegare la nuova Ford Mustang Mach-E semplicemente alla normale rete elettrica. Per un processo di ricarica particolarmente rapido, vi consigliamo la Ford Connected Wallbox (disponibile come optional), installabile a casa vostra. Mediante l’app FordPass App potete gestire in tutta comodità i tempi di ricarica così che la vostra Ford Mustang Mach-E sia pronta a partire quando lo siete voi.

FordPass è anche in grado di trovare lungo l’itinerario da voi programmato le stazioni di ricarica pubbliche adatte, che vengono poi visualizzate tramite il sistema di navigazione. Avete inoltre accesso alla FordPass Charging Network, che dispone di oltre 155’000 stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa. Con circa 400 postazioni lungo le principali arterie stradali europee, la rete IONITY offre l’opzione di ricarica più veloce tramite il ricorso a stazioni DC. Presso ogni postazione sono disponibili mediamente sei colonnine di ricarica e la distanza tra una postazione e l’altra deve essere al massimo di 120 km.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista dettagliata dell’attacco per la ricarica del veicolo

PRESE E CAVI DI RICARICA

La nuova Ford Mustang Mach-E viene fornita con due cavi di ricarica: uno per la ricarica domestica e uno per quella alle stazioni di ricarica pubbliche. Per l’utilizzo in casa, il cavo di ricarica universale per presa elettrica domestica dispone di adattatori intercambiabili: questo vi consente di collegare sia prese domestiche che industriali. Riceverete anche un cavo che può essere utilizzato alle stazioni di ricarica pubbliche AC, visto che non tutte le stazioni di ricarica sono dotate di cavi adeguati. Tutte le stazioni di ricarica rapida pubbliche DC sono munite di speciali cavi integrati: in questo caso non avete bisogno di un cavo apposito.

Mustang Mach-E charging at home

RICARICA DOMESTICA

Ricaricare la tua Mustang Mach-E a casa è semplice come caricare lo smartphone. Basterà collegarla a una presa a muro convenzionale utilizzando il cavo di ricarica universale Ford fornito con il tuo veicolo.

In alternativa, la Wallbox1 connessa di Ford, opzionale, offre maggiore praticità, grazie ai tempi di ricarica più rapidi rispetto a quelli offerti dalle prese domestiche. La Wallbox è stata progettata per funzionare anche con l'app FordPass, in modo da poter gestire il tuo programma di ricarica da remoto.

Vista dettagliata della Ford Connected Wallbox

RICARICARE L’AUTO A CASA

Con la Ford Connected Wallbox potete ricaricare la vostra nuova Ford Mustang Mach-E in tutta comodità e probabilmente anche nel modo più veloce direttamente a casa. Insieme al nostro partner d’installazione specializzato HelionTooltip siamo lieti di assistervi per un’adeguata installazione e messa in funzione della vostra Ford Connected Wallbox. La nostra potente Wallbox aumenta l’autonomia di circa 30 km all’ora, il che vi consente di ricaricare il veicolo senza problemi durante la notte.

RICARICARE CON UNA PRESA

Per consentirvi di ricaricare la vostra nuova Ford Mustang Mach-E sia a casa che in viaggio, l’equipaggiamento include due appositi cavi. Uno è il cavo di ricarica universale per presa elettrica domestica (Mode 2), che potete utilizzare a casa. Esso vi consente di ricaricare il vostro veicolo mediante una tradizionale presa elettrica domestica o una presa industriale. Come per la Ford Connected Wallbox, dovete affidarvi a un elettricista qualificato per l’installazione e la messa in funzione della presa industriale. Con la ricarica mediante presa industriale l’autonomia del vostro veicolo aumenta di circa 20 km all’oraCX727 Baterria. Per le vostre ricariche potete usare anche una normale presa domestica. Il processo dura di più e fornisce corrente per un’autonomia di soli 10-15 km circa all’ora[disclaimer], ma può essere una valida alternativa se ad esempio siete in visita da amici che non dispongono di una stazione di ricarica. Preliminarmente assicuratevi che la presa utilizzata venga controllata da un elettricista, in modo da garantire un funzionamento sicuro.

L’altro cavo è il cosiddetto cavo di ricarica Mode 3, utilizzabile presso stazioni di ricarica pubbliche o wallbox in cui non è presente un cavo.

Cavo di ricarica universale per presa elettrica domestica

TEMPI DI RICARICA DOMESTICA

Ecco una panoramica dei tempi di ricarica con prese elettriche domestiche tradizionali rispetto a una Ford Connected Wallbox.

Illustrazione della ricarica tramite presa elettrica domestica

PRESA ELETTRICA DOMESTICA

Illustrazione della Ford Connected Wallbox

FORD CONNECTED WALLBOX

Public charging map

FORDPASS CHARGING NETWORK: 

155’000 STAZIONI E SARANNO SEMPRE DI PIÙ…

RICARICA PUBBLICA

Grazie al modulo integrato da 10.5 kW, la nuova Ford Mustang Mach-E può essere ricaricata sia con corrente alternata (AC) sia con corrente continua (DC). Per cinque anni potete sfruttare l’accesso gratuito alla rete di stazioni di ricarica FordPass, comprendente oltre 155’000 punti in tutta Europa.

Ford è tra i cofondatori di IONITY, una delle reti di stazioni di ricarica europee in più rapida crescita. Si prevede che entro la fine del 2021 saranno disponibili complessivamente 400 stazioni di ricarica rapida DC lungo gli assi stradali principali di tutta Europa. In qualità di proprietari di una nuova Ford Mustang Mach-E, beneficiate inoltre dell’accesso gratuito per un anno alla rete di stazioni di ricarica IONITY e di tariffe ridotte. 

Ford Mustang Mach-E grigia. Vista laterale obliqua dall’alto. Vettura ferma davanti a una stazione di ricarica

RETE DI STAZIONI DI RICARICA IONITY

La rete di stazioni di ricarica IONITY offre l’opzione di ricarica più veloce. La ricarica presso le stazioni di ricarica rapida DC con una potenza di ricarica controllata fino a 150 kW (o 115 kW per le batterie con Standard Range) non presenta quindi problemi. In appena 10 minuti, dunque, l’autonomia del vostro veicolo aumenta di circa 119 kmCX727 Baterria.

In qualità di proprietari di una nuova Ford Mustang Mach-E beneficiate inoltre dell’accesso gratuito per un anno alla rete di stazioni di ricarica IONITY e di una tariffa ridotta per l’anno successivo: al posto del prezzo normale di 0.79 franchi/kWh, chi acquista una Ford Mustang Mach-E paga soltanto 0.32 franchi/kWh IVA inclusa.

STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

La nuova Ford Mustang Mach-E può essere ricaricata presso le seguenti stazioni di ricarica pubbliche:

1. Le stazioni di ricarica AC (11-22 kW) aumentano l’autonomia di circa 58 km all’oraCX727 Baterria e sono quindi ideali per ricaricare l’auto durante lo shopping e le attività del tempo libero.

2. Le stazioni di ricarica DC (50 kW) possono incrementare l’autonomia del vostro veicolo anche di circa 300 km all’ora[disclaimer]. Se avete bisogno di maggiore autonomia in tempi rapidi, queste stazioni sono quindi ottimali.

3. Le stazioni di ricarica rapida DC (150 kW) consentono una ricarica veloce grazie alla loro elevata potenza. L’autonomia può essere aumentata di circa 580 km in 45 minuti. Nei lunghi viaggi, pertanto, vi permettono di ricaricare il veicolo sfruttando al massimo il tempo.

Ford Mustang Mach-E bianca. Vista posteriore a tre quarti. Un uomo collega la Ford Connected Wallbox all’attacco per la ricarica del veicolo
Ford Mustang Mach- E. Vista degli interni. Una donna utilizza il touchscreen del Ford SYNC 4

TROVARE LE STAZIONI DI RICARICA

Quando siete in viaggio con la Ford Mustang Mach-E, trovare le stazioni di ricarica pubbliche è un gioco da ragazzi grazie alla connettività basata su cloud. A tal fine, potete utilizzare il touchscreen oppure semplici comandi vocali come «Hey Ford, dove posso ricaricare?».

PIANIFICATE IL VOSTRO ITINERARIO

Il navigatore per veicoli elettrici è una funzione utile di FordPass. In fase di ricerca di una destinazione, il sistema vi mostra lo stato di carica attuale e il tragitto rimanente. Può proporvi anche stazioni di ricarica pubbliche adatte lungo il vostro itinerario programmato e inserirle automaticamente nel viaggio al fine di ottimizzare l’autonomia, l’efficienza, il tempo di percorrenza ed eventuali pause.

Ford Mustang Mach-E rossa. Vista laterale. In primo piano un uomo che guarda il proprio smartphone

TEMPI DI RICARICA PUBBLICA

Ecco una panoramica dei tempi di ricarica presso le stazioni pubbliche con diverse potenze di ricarica.

Illustrazione della ricarica pubblica con potenza fino a 11 kW

RICARICA PUBBLICA CON POTENZA FINO A 11 kW

Illustrazione della ricarica pubblica (potenza 50 kW DC)

RICARICA PUBBLICA CON POTENZA DI 50 kW DC

Illustrazione della ricarica con IONITY (150 kW)

RICARICA CON IONITY

Ford Mustang Mach-E argento. Vista frontale a tre quarti, di passaggio davanti a un lago all'ora del tramonto

610 KM DI AUTONOMIACX727 RWD Targeted Range 2021

Mai più alla stazione di servizio.

PIANFICATE IL VOSTRO ITINERIO

QUALI FATTORI INCIDONO SULL’AUTONOMIA?

Domande sulla mobilità elettrica?
Oppure sulla prenotazione di Ford Mustang Mach-E?