LA RICARICA IN VIAGGIO

Grazie alle stazioni di ricarica pubbliche, oggi disponibili in un numero sempre maggiore di luoghi quali distributori, parcheggi, supermercati o semplicemente lungo le strade, ricaricare il vostro furgoncino Plug-In o elettrico è diventato semplicissimo.

STAZIONI E RETI DI RICARICA

Simbolo stazione di ricarica elettrica

TIPOLOGIE DI STAZIONI DI RICARICA

I tempi di ricarica variano in base alla tecnologia adottata dalla stazione. Gli impianti DC ad alte prestazioni IONITY consentono, alla piena potenza di 350 kW, di ricaricare il veicolo dal 15 all’80% in 34 minuti. 

Alcune stazioni di ricarica pubbliche richiedono l’impiego di un cavo di ricarica proprio; nella maggioranza di esse è invece sufficiente collegare il veicolo e pagare direttamente il rifornimento. Una procedura ancora più semplice se utilizzate un abbonamento alla BlueOval™ Charge Network.

BLUEOVAL™ CHARGE NETWORK: UNA DELLE RETI PIÙ VASTE D’EUROPA

La BlueOval™ Charge Network consente a chi guida un veicolo elettrico di accedere nel modo più semplice a oltre 600‘000 stazioni di ricarica facilmente raggiungibili in tutta Europa, tra cui gli impianti DC ad alte prestazioni IONITY.

Accedendo tramite il «Mercato digitale» potete utilizzare il portachiavi RFID o lo schermo del SYNC per connettervi nel modo più semplice alla BlueOval™ Charge Network. Tutte le ricariche effettuate dai clienti flotta vengono fatturate una volta al mese. 

I clienti in possesso di un numero di veicoli inferiore a cinque possono accedere alla BlueOval™ Charge Network tramite l’app FordPass ProFordPass Pro App, utilizzando così lo smartphone per effettuare le ricariche e i pagamenti.

Un uomo in piedi a fianco di un Ford E-Transit durante il rifornimento elettrico

RICARICA PUBBLICA DEI VEICOLI FLOTTA TRAMITE ABBONAMENTO

Attivate tutta una serie di utili funzioni e ottimizzate la produttività dei vostri veicoli elettrici grazie agli abbonamenti BlueOval™ Charge Network, Vehicle Security e Connected Navigation.

PUBLIC CHARGING STATIONS

Le stazioni di ricarica pubbliche sono ideali quando ci si trova in viaggio e molte di esse assicurano tempi di ricarica più rapidi rispetto a quelle domestiche. Le stazioni pubbliche a corrente alternata consentono di effettuare ricariche dal 10 all’80% in 7.2 ore. Gli impianti a corrente continua (50 kW) assicurano una potenza di ricarica dal 10 all’80% in 90 minutiI tempi di ricarica effettivi possono differire in funzione. Un’opzione perfetta quando necessitate di ricaricare in viaggio il vostro veicolo Plug-In Hybrid o elettrico.

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni