Scopri i vantaggi dei veicoli elettrici – dalla ricarica conveniente fino ai risparmi in termini di manutenzione.

Costi per il carburante

I costi di ricarica annuali di un veicolo elettrico sono di norma nettamente inferiori a quelli per il carburante di un motore a combustione. Con la possibilità di ricaricare a casa e grazie a speciali tariffe elettriche per l’auto, si possono ridurre ulteriormente i costi.

 

Costi di manutenzione

Le auto elettriche presentano un numero di parti mobili ridotto rispetto ai veicoli con motore a combustione. Questo si traduce di norma in minori interventi di manutenzione, costi inferiori e maggiore durata.  Inoltre i veicoli elettrici Ford prevedono un intervallo di manutenzione di due anni senza limitazione di chilometri, garantendo sicurezza quando si viaggia.

 

Garanzia della batteria

La nostra garanzia di 8 anni/160’000 km offre protezione nel caso in cui le batterie perdano la loro capacità prima del previsto (almeno il 70% della capacitàTransit Chassis Cabs - min battery capacity).

 

Assicurazione

Puoi proteggere il tuo veicolo elettrico con una normale assicurazione auto. Molte compagnie di assicurazioni inseriscono i conducenti di veicoli elettrici in livelli assicurativi bassi, così puoi risparmiare sull’assicurazione.

 

Acquistando un veicolo elettrico Ford e la corrispondente infrastruttura di ricarica si può beneficiare di diversi incentivi finanziari.

Consulta subito le nostre informazioni in merito per trovare il programma di incentivazione adatto a te:

 

Informazioni sugli incentivi finanziari

Tutto quello che c’è da sapere sui costi dei veicoli elettrici

 

Quali vantaggi offre un veicolo elettrico?

I veicoli elettrici offrono numerosi vantaggi: di norma hanno costi di utilizzo ridotti, richiedono minori costi di manutenzione e non producono emissioni di gas di scarico. I veicoli elettrici sono inoltre più silenziosi e beneficiano di vantaggi fiscali.

 

I veicoli elettrici sono esentati dai pedaggi dei centri urbani?

Sì, i veicoli completamente elettrici, di norma, sono esentati dal pedaggio in molte città estere perché non emettono gas di scarico. Ciò comporta un notevole risparmio sui costi. Tuttavia, informati sulle normative locali in vigore perché possono variare.

 

Quanto costa sostituire la batteria di un veicolo elettrico?

I costi della batteria di un veicolo elettrico variano in base al modello e alla capacità. Raramente è necessario sostituire la batteria e Ford offre una garanzia di 8 anni o 160’000 km.
(almeno il 70% di capacitàTransit Chassis Cabs - min battery capacity).

 

Scopri di più


Prossime fasi