Scopri la libertà dell’avventura senza confini delle nostre auto elettriche come Puma Gen-E®, Mustang Mach-E®, Explorer® e Capri® – fino a 627 kmFord Capri electric motor di autonomia con una sola ricarica.

Provare il calcolatore di autonomia

 

Scopri fino a dove puoi arrivare con una ricarica completa e come le condizioni meteo e il terreno possono influire sull’autonomia.

Pianifica il tuo itinerario

 

Basta inserire posizione di partenza e di arrivo per scoprire le stazioni di ricarica adatte della BlueOval™ Charge Network sul tuo percorso.

Frenata rigenerativa

La frenata rigenerativa trasforma in corrente l’energia risultante dalla frenata, ricaricando quindi la batteria. Questa tecnologia aumenta l’autonomia, in particolare nell’andatura stop and go. Si sfrutta in modo intelligente l’energia della frenata che andrebbe altrimenti persa.

 

Pompa di calore

Disponibile come optional su modelli Ford elettrici selezionati, la pompa di calore riscalda in modo più efficiente l’abitacolo rispetto all’utilizzo della batteria del veicolo elettrico e risulta particolarmente utile quando fa freddo.

 

Pianificazione dinamica del percorso

 Ford SYNC™ tiene conto dello stato di ricarica della batteria – attuale e stimato – e all’occorrenza propone stazioni di ricarica ottimali.

 

Come la temperatura esterna influisce sulle prestazioni della batteria

Temperature estremamente calde o fredde possono influire sull’autonomia del veicolo elettrico. Con temperature inferiori ai 5 °C o superiori ai 30 °C è normale una riduzione dell’autonomia: ciò dipende dalle caratteristiche fisiche della batteria.

 

Massimizzare l’autonomia

Per minimizzare gli effetti di caldo e freddo, occorre preclimatizzare il veicolo durante la ricarica. Utilizza inoltre il riscaldamento del sedile invece di quello di tutto l’abitacolo per risparmiare energia. In questo modo ottimizzi l’autonomia del veicolo elettrico in qualsiasi condizione meteo.

 

Preclimatizzare l’abitacolo

Prima di partire, utilizza la corrente della presa elettrica per riscaldare o rinfrescare l’abitacolo del veicoloHybrid and electric Range2. Ciò consente di salvaguardare la batteria e ottenere un’autonomia ottimale.

 

Il Ford Explorer elettrico attraversa il deserto durante la sfida "Charge Around the Globe".

Charge Around The Globe

Lexie Alford ha percorso con il Ford Explorer® un impressionante giro del mondo di oltre 29’934 chilometri.

Tutto quello che c’è da sapere sull’autonomia

 

Come posso ottimizzare l’autonomia del mio veicolo elettrico Ford?

Massimizza l’autonomia con una guida previdente: guida con una velocità costante evitando forti accelerazioni o frenate. Sfrutta la frenata rigenerativa e riscalda o rinfresca il veicolo durante la ricarica per salvaguardare la batteria.

 

Quale veicolo elettrico Ford ha la maggiore autonomia?

La Ford Capri® completamente elettrica offre un’autonomia impressionante fino a 627 kmFord Capri electric motor, seguita dall’Explorer® completamente elettrico con un’autonomia fino a 602 kmFord Explorer electric motor e dalla Mustang Mach-E® con un’autonomia fino a 600 kmFord Mach-E electric motor. Tutti e tre i modelli sono assolutamente adatti per viaggi di lunga percorrenza.

 

Quanti chilometri posso fare con un veicolo elettrico Ford completamente carico?

L’autonomia dipende dal modello, dallo stile di guida e dalle condizioni di guida. Ad esempio: la Mustang Mach-E® percorre fino a 600 kmFord Mach-E electric motor con una batteria completamente carica. Utilizza il nostro calcolatore di autonomia per calcolare quanti chilometri può percorrere il tuo veicolo elettrico in base allo stile di guida e alle condizioni di guida.

 

Scopri di più


Prossime fasi