LA NUOVA FORD MUSTANG MACH 1

Disponibilità prevista da primavera 2021

Una Mustang che determina nuovi standard! La nuova Ford Mustang Mach 1, che sarà disponibile in edizione limitata, è  la Mustang più performante e più da pista di sempre. Infatti il motore V8 da 5.0 litri eroga orgogliosi 338 kW (460 CV)1 a 7000 r/min e 529 Nm di coppia a 4600 r/min.

Questa Mustang iconica coniuga una notevole aerodinamica e potenza con elementi di design classici che le donano un aspetto inconfondibilmente caratteristico. E grazie a tecnologie innovative che assicurano una guidabilità ancora migliore, la nuova Ford Mustang Mach 1 è la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono provare nuovamente quel brivido di piacere.

SCOPRITE COSA LO RENDE SPECIALE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ford Mustang Mach 1 front close up on track

AGILITÀ CONVINCENTE

Il telaio, messo a punto con precisione, è dotato di barre stabilizzatrici e sospensioni anteriori più rigide che assicurano una guidabilità e stabilità ottimali.

Oltre ad agevolare le sterzate nelle più svariate situazioni di guida, il servosterzo elettrico (EPAS – Electric Power Assisted Steering) consente di risparmiare carburante in quanto è attivo solo quando si aziona lo sterzo.

PRESENZA ENERGICA

La nuova Ford Mustang Mach 1 è stata ottimizzata in funzione della massima performance fin nel minimo dettaglio. I miglioramenti aerodinamici assicurano maggiore deportanza rispetto agli altri modelli Mustang. La nuova forma del frontale favorisce un raffreddamento migliore e crea un'immagine grintosa sulla strada, che viene ulteriormente evidenziata dalle tonalità disponibili per la carrozzeria, tra le quali l'esclusivo colore Mach 1 Jet Grey. Le caratteristiche strisce nere sui fianchi e sul cofano completano lo stile ispirato al mondo delle corse, mentre gli esclusivi pneumatici Michelin su cerchi in lega leggera da 19 pollici in nero opaco provvedono al contatto ideale con la strada.

Ford Mustang Mach 1 side view
Ford Mustang Mach 1 side view

QUEL TOCCO SPECIALE

La dotazione interna della nuova Ford Mustang Mach 1 combina sapientemente stile, comfort e sportività. A bordo di questa edizione limitata apprezzerete i pregiati sedili sportivi Recaro in pelle che sfoggiano le tipiche strisce Mach 1, una plancia degli strumenti con finitura scura ed elementi chiari e il pomello del cambio bianco in stile palla da biliardo con l'esclusivo logo Mach 1. Anche in fatto di tecnica la nuova Ford Mustang Mach 1 è all'avanguardia: il pannello strumenti digitale da 12,3 pollici (diagonale dello schermo di 31,2 cm) e sistemi di assistenza alla guida intelligenti elevano l‘esperienza di guida a un nuovo livello.

BENVENUTI IN PISTA

La nuova Ford Mustang Mach 1 è perfettamente a proprio agio sulla strada, ciò nonostante è stata concepita per la pista grazie a una serie di miglioramenti prestazionali: il servofreno offre una reattività più rapida in frenata. Radiatori aggiuntivi per olio motore, olio del cambio e asse posteriore permettono sessioni più lunghe in pista senza perdite di performance. Inoltre il sistema di aspirazione dell'aria migliorato ottimizza il flusso d'aria e la modalità Track affina la messa a punto modificando la mappatura del motore, dell'acceleratore e dello sterzo nonché le impostazioni di trazione e controllo della stabilità.

Ford Mustang Mach 1 side view
Ford Mustang Mach 1 engine graphic

PERFORMANCE IMMENSA

Disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti, la nuova Ford Mustang Mach 1 offre un'agilità eccezionale sia su strada sia in pista.

Il motore V8 da 5.0 litri, sottoposto a una messa a punto specifica, eroga 338 kW (460 CV)1 a 7000 r/min e 529 Nm di coppia a 4600 r/min.

Per garantire che tutta questa potenza sia scaricata correttamente sulla strada, oltre all'aerodinamica migliorata del design esterno con frontale, elementi laterali e spoiler posteriore rivisitati, disponete anche di modalità di guida selezionabili. Potete quindi modificare e ottimizzare i parametri prestazionali della nuova Ford Mustang Mach 1 da Normal a Sport+, Track e neve/bagnato mediante un interruttore. 

I valori di consumo saranno resi noti puntualmente prima del lancio sul mercato.

Utilizza link qui sotto per saperne di più