COME POSSIAMO AIUTARTI?

Home > Auto > S-MAX > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

La Ford S-MAX assicura grande potenza ed efficienza – sia con i motori diesel sia con il nuovo motore ibrido Duratec da 2.5 litri. Questi propulsori si avvalgono di altre tecnologie: il motore ibrido, ad esempio, è munito di un cambio automatico continuo che ottimizza il consumo di carburante e massimizza le prestazioni. L’Eco Coach, comprensivo di modalità EV e impianto frenante rigenerativo, vi aiuta a viaggiare in modo più efficiente. Il sistema Start-Stop dei motori diesel riduce il consumo di carburante, mentre la trazione integrale migliora la maneggevolezza nei tratti impervi.

 

Gamma di motori diesel

Preferisci il diesel? L'innovativo motore Bi-Turbo TDCi da 2 litri offre 2 alternative di potenza: 150 CVFord S-Max, 2.0 EcoBlue 150 CV/110 kW et 190 CVFord S-Max, 2.0 EcoBlue 190 CV/140 kW. Ogni motore incorpora la tecnologia più avanzata al fine di migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni, mentre il design ulteriormente aggiornato porta a una riduzione fino al 7% delle emissioni di CO2 e al contenimento dei consumi.

Ford S-MAX Dettaglio Ford 2.0 l TDCi motore diesel
Ford S-MAX Interior Detail Cambio manuale a 6 velocità

I vantaggi della scelta

La S-MAX ti offre due diverse tipologie di trasmissione. Un cambio manuale a 6 velocità dall'elevata capacità di coppia, preciso e fluido nel cambio di marcia. Un cambio automatico a 8 velocità sempre dotato di un'elevata capacità di coppia e accuratamente calibrato per garantire la massima potenza ed efficienza. Inoltre, è possibile scegliere la trazione integrale.

Ford S-MAX Vista dettagliata Assale posteriore con sterzo pesante Multilink

Sospensioni avanzate per guida e maneggevolezza superiori

Una nuovissima sospensione posteriore multi-link, combinata con la sospensione anteriore "McPherson strut" potenziata garantisce un controllo e una qualità di guida eccellenti e una maggiore maneggevolezza e reattività.

Ecco come viaggiare in modo più efficiente

Un’ampia gamma di funzioni innovative vi aiuta a risparmiare carburante e a massimizzare la velocità di ricarica della vostra batteria. L’impianto frenante rigenerativo non vi consente soltanto di viaggiare in modo più efficiente e di ridurre il consumo di carburante, ma anche di migliorare il tempo di ricarica della vostra batteria sfruttando l’Eco Coach. Nell’app FordPass trovate alla voce «My Journeys» una panoramica dei vostri tragitti e potete visualizzare dati e report sui consumi. Così potete tenere sempre perfettamente sotto controllo le vostre spese.

Avviso Ford EcoMode sul display in primo piano

EtichettaEnergia

Etichetta energetica
Top