COME POSSIAMO AIUTARTI?

Home > Consulenza agli acquisti > Esplorare > Hybrid Electric GLP > Ricarica

La ricarica giusta per partire di slancio

L’obiettivo che ci siamo posti non è solo quello di lanciare sul mercato un’ampia gamma di auto ibride ed elettriche: desideriamo anche offrirvi soluzioni semplici ed efficienti per ricaricare il vostro veicolo nel posteggio di casa e alle stazioni di ricarica pubbliche.

Logo veicoli Ford completamente elettrici

Ricarica domestica

Ricaricare un’auto ibrida o elettrica tramite la convenzionale presa casalinga è un’opzione particolarmente comoda. Sebbene questo metodo, a causa della potenza relativamente contenuta della rete elettrica domestica, richieda più tempo, costituisce sicuramente un’opzione semplice ed economica che evita la necessità di investire in ulteriori dispositivi e installazioniTooltip

Logo veicoli Ford Plug-In Hybrid

Ricarica pubblica

Tutti i veicoli Plug-In Hybrid ed elettrici Ford dispongono di serie od opzionalmente di un cavo standard utilizzabile presso le stazioni di ricarica pubbliche. Esso vi consente di fare rifornimento elettrico alla vostra Ford nelle stazioni di ricarica di tutta Europa, avvantaggiandovi di una rete in costante crescita. Così, anche i viaggi più lunghi cessano di essere un problema.

Veicoli ibridi ed elettrici Ford. Ford Wallbox installata su una parete di casa, con cavo di ricarica svolto sul pavimento

Ricaricare l’auto a casa nel modo più rapido

Desiderate ricaricare la vostra auto elettrica o Plug-In Hybrid nel posteggio di casa più rapidamente e comodamente possibile? In questo caso scegliete la nostra Ford Connected Wallbox. Rispetto alle prese convenzionali, una Ford Connected Wallbox assicura tempi di ricarica decisamente più brevi, consentendovi di avere a disposizione in ogni momento la vostra auto elettrica o Plug-In Hybrid. Per il montaggio e la messa in funzione della potente Ford Connected Wallbox a casa vostra potete avvalervi dell’aiuto professionale del nostro competente partner di installazione Helion.Tooltip

Al calcolatore dell'installazione di ricarica

Veicoli ibridi ed elettrici Ford. Ford Mustang Mach-E color argento. Vista laterale, parcheggiata e collegata a una stazione di ricarica rapida IONITY

Energia a richiesta con la rete elettrica IONITY

Ford è tra i cofondatori di IONITY, una delle reti di stazioni di ricarica europee in più rapida crescita. Da questa collaborazione strategica derivano offerte speciali: in futuro, i possessori di un veicolo Ford a trazione completamente elettrica potranno beneficiare di velocità di ricarica eccellenti a prezzi ridotti. E di una capillare rete di ricarica distribuita in tutta Europa.

Mano con smartphone e app FordPass

Tecnologie intelligenti per semplificare la ricarica

Un’ulteriore e pratica funzione a disposizione di chi guida Ford sarà resa disponibile in futuro grazie alla nostra cooperazione con NewMotion, la rete di stazioni di ricarica pubbliche più vasta d’Europa. Questa tecnologia visualizza sullo smartphone le opzioni di ricarica più vicine – complete di indicazioni stradali per raggiungerle e informazioni sui costi. Essa mostra inoltre le colonnine di ricarica presenti lungo l’itinerario da voi programmato, così da consentirvi di viaggiare senza dover effettuare grandi deviazioni.

IONITY: autonomia ottimizzata

La rivoluzione elettrica non riguarda solo la tecnologia dei veicoli. Stiamo anche investendo nell'infrastruttura che consente di coprire distanze più lunghe. IONITY è una joint venture tra Ford, BMW Group, Daimler e Volkswagen Group. Insieme stiamo creando una rete, potente e affidabile, per la ricarica rapida in tutta Europa, per permettervi di percorrere distanze maggiori riducendo il tempo di ricarica. 

Veicoli ibridi ed elettrici Ford. Ford Mustang Mach-E bianca. Vista a tre quarti, parcheggiata a una stazione di ricarica rapida IONITY

Possibilità di ricarica per i veicoli elettrici

Il rifornimento delle auto elettriche può essere effettuato in diversi modi – a partire dal tradizionale collegamento alla rete elettrica fino all’impiego durante la marcia di sofisticate tecnologie autoricaricanti. L’animazione fornisce una panoramica delle possibilità più comuni a vostra disposizione per mantenere il veicolo sempre carico e pronto a partire.

Consigli per le giornate fredde

 

  1. Impostate nell’app FordPass l’ora di partenza prevista (e la temperatura desiderata nell’abitacolo). Così, il veicolo si riscalderà in anticipo sfruttando la rete elettrica e risparmiando per il viaggio l’energia immagazzinata nella batteria.Tooltip 
  2. Riducete la temperatura impostata per l’abitacolo e utilizzate invece – se disponibili – il riscaldamento dei sedili e del volante.
  3. Per migliorare la visibilità alla guida, attivate parabrezza e lunotto termici (se presenti). Questi ultimi sono infatti energeticamente più efficienti rispetto alla combinazione di riscaldamento e ventilazione.
  4. Se la situazione lo consente, utilizzate la funzione di ricircolo dell’aria e la modalità sbrinamento. In tal modo, a essere riscaldata è l’aria interna già temperata invece che quella esterna più fredda.
  5. Verificate regolarmente la pressione degli pneumatici e, se necessario, regolatela adattandola alle temperature fredde.
  6. Se possibile, frenate dolcemente. Ciò riduce infatti le perdite di energia quando il clima è freddo, poiché in presenza di temperature basse la batteria non è in grado di accumulare altrettanta energia.
Paesaggio innevato con una strada e una curva in primo piano e montagne sullo sfondo
 

<%-DealerName%>

<% if (CustomerRatingsCombined) { %> <% } %> <% if (serviceList) { %>

<%- serviceList %>

<% } %> <% if (todayClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayClosingTime%>

<% } %> <% if (todayPartsClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayPartsClosingTime%>

<% } %> <% if (todayServiceClosingTime) { %>

Aperto oggi fino <%-todayServiceClosingTime%>

<% } %>
<% _.forEach(formattedAddress, function(addressLine) { %>

<%- addressLine %>

<% }); %>
<% if (PrimaryPhone) { %>

<%- PrimaryPhone %>

<% } %>

  Indicazioni

  Dettagli concessionario Ford

Top