L'IMPEGNO DI FORD IN TERMINI DI RICARICA IN EUROPA

Ford si impegna a essere leader nell'elettrificazione dei veicoli. Offriamo ai clienti un'ampia scelta di veicoli ibridi ed elettrici, oltre a un facile accesso alla ricarica pubblica attraverso soluzioni su misura. Questo include la nostra rete di ricarica BlueOvaTM che ha più di 500’000 punti di ricarica in tutta Europa, incluse le stazioni che fanno parte della rete di ricarica IONITY ad alta velocità. 

Dalla Mustang Mach-E completamente elettrica alla Kuga Plug-in Hybrid, ecco la guida completa al tuo veicolo elettrico Ford.

All-electric Ford Mustang Mach-E charging at home

RICARICA DOMESTICA

Per ricaricare a casa la vostra auto elettrica o il vostro modello Plug-In Hybrid avete due possibilità. La soluzione più semplice: collegate il veicolo a una presa elettrica convenzionale utilizzando un cavo di ricarica. La soluzione più veloce: utilizzate una Wallbox per ricaricare il veicolo in modo decisamente più rapido.

All New Ford E-Transit charging in public

RICARICA PUBBLICA

Grazie a una rete di stazioni di ricarica pubbliche in costante crescita, ricaricare la vostra auto elettrica o il vostro veicolo Plug-In Hybrid mentre vi trovate in viaggio diventa sempre più semplice e comodo. La nostra BlueOval Charge Network dispone di oltre 500’000 stazioni di ricarica in tutta Europa, incluse le stazioni di ricarica rapida IONITY.

IONITY: AUTONOMIA OTTIMIZZATA

Ford è partner di IONITY, una rete in rapida crescita dotata di stazioni di ricarica ad alta potenza distribuite su tutto il territorio europeo.

IONITY punta entro il 2025 a offrire oltre 7000 stazioni in tutta Europa. Di media ciascuna di esse è munita di sei punti di ricarica.

IONITY electric fast charging stations

CARICAMENTO DEL VEICOLO

I veicoli Plug-in Hybrid e completamente elettrici hanno batterie che devono essere caricate da un alimentatore esterno. La ricarica può avvenire a casa tramite una normale presa domestica o, per avere una velocità di ricarica domestica più elevate, tramite una Wallbox domestica. Nei viaggi più lunghi, le stazioni di ricarica pubbliche ti aiutano a mantenere il veicolo carico anche mentre stai viaggiando. I veicoli ibridi leggeri e quelli elettrici ibridi autoricaricabili utilizzano esclusivamente una tecnologia di frenata rigenerativa avanzata per caricare la batteria durante la guida; non possono essere collegati a una fonte di alimentazione esterna. 

ETICHETTA ENERGIA

EtichettaEnergia A

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni