Home > Auto > PUMA > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Gli avvisi in caso di rischio di collisione e i sistemi intelligenti ti aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché la Ford Puma è dotata di tecnologie di assistenza intelligenti, tutte concepite per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada.

Ford Puma ST-Line X blu, vista posteriore su strada. Di fronte due pedoni.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora tu non reagisca in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle. 

Ottimizza la frenata in caso di emergenza 

Il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza è progettato per riconoscere una situazione di emergenza in cui è necessario frenare e ottimizza la pressione del sistema di frenata per fornire la massima potenza di arresto.

Due Ford Puma in fila viste di fianco. Tra esse una rappresentazione schematica in rosso con un triangolo contenente un punto esclamativo.
Ford Puma, vista dettagliata di uno pneumatico evidenziato in rosso, con a fianco indicatore graduato e icona del sistema di controllo pressione

Avviso rapido in caso di perdita di pressione degli pneumatici

Se durante la marcia uno dei vostri pneumatici dovesse perdere improvvisamente pressione, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System – TPMS) ve lo segnala accendendo una spia sul display del computer di bordo. Così avete modo di fermarvi in sicurezza e risolvere il problema. L’app FordPass, inoltre, vi può avvisare se la pressione degli pneumatici è troppo bassa o quando è necessario effettuare un cambio dell’olio e vi fornisce tutta una serie di altri messaggi concepiti per aiutarvi a mantenere la vostra Ford in perfetta forma.

 

 

Controllo assoluto

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e al sistema di controllo della trazione, è in grado di rilevare quando un veicolo sta perdendo aderenza e applicare automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle.

Ford Puma blu, in marcia su strada. Nell’angolo inferiore sinistro rappresentazione schematica di una curva a gomito.
Ford Puma ST-Line X blu, vista anteriore in marcia su strada.

Massima aderenza con il minimo sforzo 

La tecnologia di controllo della trazione avanzato elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di contatto e aderenza in fase di accelerazione.

Top