Home > Auto > PUMA > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Potenza & efficienza

In fatto di motorizzazioni ha inizio l’era delle moderne trazioni ibride. Per la Ford Puma potete scegliere tra due avveniristici motori benzina EcoBoost Hybrid. Entrambi hanno in comune prestazioni impressionanti, ridotti consumi di carburante ed emissioni di CO2 decisamente inferiori a quelle dei convenzionali motori a combustione – pur continuando a offrire autentiche emozioni alla guida. In aggiunta, il moderno cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti assicura un maggiore comfort in caso di traffico urbano congestionato.

Cosa significa Mild Hybrid?

La tecnologia EcoBoost Hybrid della Ford Puma ne migliora l’efficienza mediante un motore elettrico associato a una batteria da 48 Volt. Questo modello Mild Hybrid non può viaggiare in modo puramente elettrico, dispone invece di un motore elettrico che, in caso di necessità, coadiuva quello a benzina erogando una potenza aggiuntiva. Con un aumento del 10% dell’efficienza in termini di consumi e del 20% dell’accelerazione, ora con la Ford Puma potete beneficiare di una potenza ancora maggiore a fronte di emissioni ridotteTooltip.

Prestazioni pluripremiate 

L'energia pulita non accetta compromessi. Il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile sulla Ford Puma con una potenza da 125Ford Puma, 1.0 EcoBoost 125 CV /92 kW CV o 155Ford Puma, 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV/114 kW CV, permette di godere delle prestazioni eccezionali che ti aspetteresti da un motore 1.5 litri tradizionale, a cui si aggiungono consumi migliorati ed emissioni ridotte di CO2. Questo motore non è solo più rispettoso dell'ambiente, ma anche più efficiente in termini di costi.

Ford Puma. Vista dettagliata del motore
Vista dettagliata dell’alloggiamento di un cambio Ford.

Trasmissione manuale a 6 marce

La trasmissione manuale a 6 marce della Puma è stata ottimizzata per rendere il cambio marcia più semplice, preciso e silenzioso. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento.

Un innovativo cambio automatico

Per le motorizzazioni ibride Ford EcoBoost da 92 kW (125 CV) o 114 kW (155 CV) la Ford Puma è ora disponibile con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. L’avveniristica tecnologia a doppia frizione assicura cambiate fluide e precise, in grado di offrire un maggiore comfort soprattutto in caso di traffico urbano congestionato. La struttura leggera garantisce inoltre un’eccezionale efficienza in termini di consumi e straordinarie emozioni alla guida: nella versione con motorizzazione ibrida EcoBoost da 1.0 litri e 114 kW (155 CV) la Ford Puma scatta da 0 a 100 km/h in soli 8.7 secondi.

Vista dettagliata di una leva del cambio di Ford
Ford Puma blu. Vista a tre quarti, ferma davanti a strisce pedonali

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però le funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, come sempre. Auto Start Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante.

EtichettaEnergia

Efficiency chart
Top