Home > Auto > NUOVA PUMA > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

La Ford Puma è dotata di una serie di funzioni innovative progettate per migliorare l'esperienza di guida. Tra queste figurano diverse modalità di guida selezionabili e Co-Pilot360 Ford, un'eccezionale serie di tecnologie di assistenza che, insieme, consentono di gestire l'accelerazione, la frenata e anche lo sterzo: ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera, il sistema di frenata automatica e l'assistenza alla schivata. Tutte queste tecnologie monitorano attentamente la strada e ti avvisano in caso di potenziale pericolo.

Vista anteriore della nuova Ford Puma ST-Line X di colore blu su una strada

Il tuo assistente di guida personale

Co-Pilot360 Ford comprende una gamma di tecnologie che lavorano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera regola automaticamente la velocità di crociera in base al veicolo davanti. Inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera. 

 

Controllo della velocità di crociera più intelligente 

Il controllo adattivo della velocità di crociera regola la velocità di crociera in base al veicolo che vi precede. Basta impostare la velocità e la distanza desiderate rispetto al veicolo che precede e il controllo adattivo della velocità di crociera manterrà automaticamente la distanza definita se le condizioni del traffico non consentono di viaggiare alla velocità desiderata.

Vista posteriore della nuova Ford Puma ST-Line X di colore blu che percorre una strada
Interni della nuova Ford Puma, vista dettagliata del volante con una freccia rossa che indica a sinistra

Sterzata più reattiva nelle emergenze

L'assistenza alla schivata in caso di emergenza ti aiuta a sterzare per evitare veicoli fermi o più lenti e prevenire eventuali collisioni. Il sistema utilizza la tecnologia radar e una telecamera per rilevare i veicoli più lenti e fermi che ti precedono e assiste nella schivata per evitare un veicolo in caso di collisione imminente. La tecnologia si attiva se la distanza non è sufficiente per evitare la collisione frenando e  cerchi di schivare l'ostacolo.

Dinamiche di guida su misura per te

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio della Ford Puma in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, ECO, Sport, Slippery e Trail. Le informazioni principali visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano tra temi di colore univoci in base alla modalità di guida selezionata. 

Interni della nuova Ford Puma, vista dettagliata della modalità di guida ECO nel quadro strumenti digitale
Interni della nuova Ford Puma, vista dettagliata dello schermo con telecamera posteriore attivata

Parcheggio facilitato... 

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore mostra cosa c'è dietro il veicolo sullo schermo integrato nella console centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

...o parcheggio automatico 

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma grazie al parcheggio semi-automatico, la Ford Puma facilita qualsiasi manovra. Una volta attivato, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato e sterzare automaticamente fino a parcheggiare. È anche in grado di agevolare le manovre in uscita. Tutto ciò che devi fare è controllare l'acceleratore, il freno e le marce.

Vista laterale della nuova Ford Puma ST-Line X di colore blu in un parcheggio davanti a una casa
Top