Home > Auto > NUOVA EDGE > Caratteristiche > Esperienza di guida

Un livello superiore di ricercatezza

La Nuova Ford Edge è dotata di una serie di tecnologie innovative create appositamente per migliorare l'esperienza di guida. I sistemi all'avanguardia comprendono il Co-Pilot360 Ford, che integra il Controllo della velocità di crociera con partenza e frenata automatiche e il Centraggio della corsia. Tali sistemi, che funzionano in sintonia, ti consentono di goderti il viaggio e di liberare la mente da ogni pensiero.

Il vostro copilota personale

Ford Co-Pilot360 raggruppa una serie di tecnologie di assistenza alla guida d’avanguardia che agiscono in sinergia per rendere la vostra esperienza di guida confortevole e piacevole come non mai. Ad esempio il controllo adattivo della velocità con funzione start/stop adegua automaticamente la vostra velocità al veicolo che vi precede. Quando il traffico si ferma, il motore si spegne automaticamente e si riavvia non appena il traffico si rimette in moto. Il sistema riconosce addirittura i cartelli stradali e adegua la velocità di conseguenza. L’assistenza al mantenimento di corsia è inoltre in grado di mantenere la vettura al centro della corsia, rilevando le linee di demarcazione della carreggiata.

Il controllo adattivo della velocità, che ferma automaticamente la vostra Edge e la fa ripartire 

Il controllo adattivo della velocità con sistema start/stop permette di selezionare la velocità di crociera desiderata e la mantiene. Quando il sensore RADAR integrato individua un veicolo davanti a voi, rallenta automaticamente la vettura per mantenere la distanza preimpostata. In situazioni di traffico intenso è addirittura in grado di fermare completamente la vettura e, non appena la strada è libera, accelera nuovamente in modo autonomo fino a raggiungere la velocità impostata. 

Ford Edge with Adaptive Cruise Control indicating

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale

La Segnalazione veicolo in avvicinamento fa parte del Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Quando fai retromarcia per uscire da un parcheggio e hai scarsa visibilità sul traffico, la Segnalazione veicolo in avvicinamento rileva i veicoli in arrivo, avvisandoti con un segnale acustico e frenando qualora tu non reagisca in tempo. Inoltre questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra, a seconda della provenienza del traffico in avvicinamento.

Ford Edge with cross traffic alert engaged
Ford Edge detail of front wide view camera

Visualizza cosa succede su entrambi i lati 

Una piccola videocamera panoramica, montata sulla parte anteriore del veicolo, mostra un'immagine a schermo diviso sul display multifunzione della tua Edge, permettendoti di visualizzare veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento su entrambi i lati. Questa telecamera frontale ad ampio raggio di visione è utilissima nelle manovre in uscita da parcheggi stretti o nell'immissione in strade trafficate, quando la visibilità è limitata.

Top