ESPERIENZA DI GUIDA

La Ford Kuga assicura un’esperienza di guida eccezionale – anche grazie all’intelligente regolatore di velocità adattivo, all’Head-up display e all’assistente di parcheggio attivo «Plus» con conduzione del veicolo parzialmente automatizzata.

IL VOSTRO PERSONALE ASSISTENTE ALLA GUIDA

Il Ford Co-Pilot360 riunisce in sé tutta una serie di tecnologie che contribuiscono ad assicurare un’esperienza di guida intuitiva e in grado di ridurre lo stress. Tra esse c’è ad esempio l’intelligente regolatore di velocità dotato di riconoscimento dei segnali stradali (iACC) che non solo rispetta i limiti di velocità, ma adatta anche automaticamente la distanza dal veicolo che vi precede riducendo la velocità o azionando i freni. L’efficacia di questi sistemi di assistenza alla guida è stata recentemente confermata dai test indipendenti condotti da Euro NCAP. Nella classifica generale, la Ford Kuga si è piazzata davanti a modelli di altri rinomati produttori della concorrenza ottenendo così una posizione di prim’ordine per la sua categoriaTooltip.

MANTENETE LA ROTTA

Il sistema di segnalazione di cambio corsia, completo di sistema di ausilio al mantenimento della corsia, agisce con temporanei interventi correttivi sul servosterzo elettronico (EPAS) per aiutarvi a mantenere il veicolo nella corsia di marcia. Così, sui rettilinei e nelle curve leggere, non rischiate più di deviare dalla traiettoria corretta. Il sistema può essere attivato a partire da una velocità di 65 km/h.

Ford Kuga. Abitacolo, vista dettagliata del volante e della console centrale con touchscreen e assistente di parcheggio attivo

PARCHEGGIARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Con la semplice pressione di un pulsante, l’assistente di parcheggio con funzione di ingresso e uscita (Active Park Assist) individua grazie a sensori a ultrasuoni i posteggi longitudinali sufficientemente ampi e conduce senza fatica il veicolo al loro interno lasciando a voi l’unico onere di agire su acceleratore, freni e leva del cambio. La funzione di uscita aiuta ad abbandonare in modo sicuro i posteggi longitudinali più stretti. Ulteriori sensori collocati sulla coda dell’auto consentono inoltre di parcheggiare nei posteggi perpendicolari rispetto alla direzione di marcia. In abbinamento con un cambio automatico, il sistema è in grado di gestire non solo lo sterzo, ma anche i pedali dell’acceleratore e dei freni nonché i cambi di marcia.

GEOFENCING 

La tecnologia di geofencing è disponibile sui veicoli a trazione ibrida e contribuisce a migliorare la qualità dell’aria sul posto. Il veicolo è in grado di rilevare in tempo utile quando sta per entrare in un ingorgo o in una zona ambientale e, quindi, ricorda al conducente di passare alla pura trazione elettrica. Al fine di ridurre le emissioni, ad esempio nelle vicinanze delle scuole o nei centri cittadini, si possono definire, in aggiunta, delle «zone verdi».

Ford Kuga. Interni, vista dettagliata del display Ford SYNC 3 con telecamera frontale attivata e tecnologia «Split View»

VISUALE A 360° GRAZIE ALLA TECNOLOGIA «SPLIT VIEW»

Per consentirvi di valutare al meglio la presenza di veicoli, ciclisti o pedoni provenienti da entrambi i lati, la piccola telecamera frontale dotata di tecnologia «Split View» trasmette un’immagine suddivisa sul display Ford SYNC 3Ford SYNC 3 . Questa telecamera grandangolare si rivela estremamente utile sulle strade altamente trafficate e caratterizzate da ostacoli che riducono la visibilità, nonché nelle manovre di uscita dai parcheggi particolarmente stretti. 

INDIETREGGIATE NEL MODO PIÙ SEMPLICE

Paracarri, biciclette, muretti: innestando la retromarcia si attiva automaticamente la telecamera posteriore e il display del SYNC 3Ford SYNC 3 mostra gli ostacoli presenti in coda al veicolo. Oltre agli oggetti il sistema visualizza in tempo reale anche la traiettoria del veicolo mediante l’uso di linee virtuali, per consentirvi di manovrare in tutta semplicità anche nei posteggi più stretti. E attivando la schermata suddivisa potete identificare immediatamente la presenza di veicoli o pedoni provenienti da entrambi i lati del vostro SUV. Entrare e uscire dai parcheggi non è mai stato così facile.

Ford Kuga. Interni, vista dettagliata del display Ford SYNC 3 con telecamera di retromarcia attivata
Ford Kuga rossa. Vista laterale, in marcia su strada

L’ESSENZIALE SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Utilizzando la telecamera frontale, il riconoscimento dei segnali stradali identifica automaticamente i divieti di sorpasso e i limiti di velocità riconoscibili dal sistema visualizzandoli sul computer di bordo.

Ford Kuga rossa. Vista frontale a tre quarti, in marcia notturna su un’autostrada

FARI CHE ILLUMINANO IL BUIO

I fari adattivi a LED regolano automaticamente l’angolazione e l’intensità del fascio luminoso in funzione della situazione di marcia e dell’andamento della strada. A tale scopo il sistema attiva l’impostazione luminosa ottimale selezionandola tra le otto disponibili. La luce segue così lo sviluppo della strada garantendo una visibilità migliore e di conseguenza maggiore sicurezza. Questa funzionalità è resa possibile dall’impiego di fari a LED a basso consumo in grado di adattarsi all’angolo di sterzata tenendo conto anche della velocità del veicolo. In aggiunta, gli abbaglianti antiriflesso regolano l’angolazione dei fari in modo tale da illuminare più possibile la carreggiata senza provocare fastidiosi riflessi a danno degli altri utenti della strada.

Ford Kuga. Abitacolo, vista dettagliata del volante e della console centrale con touchscreen. Mani sul volante

TENETE SEMPRE SOTTO CONTROLLO CIÒ CHE SERVE

L’Head-up display proietta direttamente nel vostro campo visivo importanti informazioni quali la velocità istantanea o le indicazioni del navigatore. Così potete concentrarvi tranquillamente sulla guida senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. Le informazioni visualizzate possono essere configurate in modo personalizzato in base alle vostre esigenze.

RETROVISORI A PROVA DI IMPREVISTI

Il monitoraggio dell’angolo mortoCX727 BLIS (BLIS – Blind Spot Information System) aiuta a individuare ostacoli e altri veicoli nel cosiddetto angolo morto, ovvero la zona che rimane nascosta al campo visivo, segnalando gli eventuali pericoli. Il sistema si avvale di sensori radar su entrambi i lati del veicolo. Un segnale luminoso sul retrovisore esterno interessato richiama la vostra attenzione se state per sbandare, aiutandovi a prevenire gli incidenti.

VIAGGIARE IN TUTTA SICUREZZA

Il Pre-Collision Assist è stato ulteriormente perfezionato per la Ford Kuga con l’aggiunta di un sistema di riconoscimento del traffico trasversale. La versione avanzata del Pre-Collision Assist rileva anche il traffico laterale grazie alla tecnologia radar e frena il veicolo autonomamente in situazioni di pericolo. Questa tecnologia, quindi, offre una protezione ancora migliore ai passeggeri e a tutti gli altri utenti della strada.

Ford Kuga rossa. Vista laterale, in marcia in città su una strada in pendenza

GUIDA SICURA IN SALITA

L’assistenza alla partenza in salita ritarda l’arretramento dell’auto quando si affronta una salita da fermi. Il sistema mantiene la pressione sui freni per ulteriori 2.5 secondi, lasciandovi il tempo per passare dal pedale del freno a quello dell’acceleratore. Questa funzione si rivela particolarmente utile anche in fase di partenza su fondi sdrucciolevoli.

Ford Kuga. Vista dal posto del conducente attraverso il parabrezza, con cartello di divieto

AVANGUARDISTICA – SOTTO OGNI ASPETTO

L’innovativo avviso in caso di guida contromano della Ford Kuga vi avverte con un allarme visivo e acustico nel caso in cui abbiate imboccato per errore una strada nel senso di marcia sbagliato. Le informazioni necessarie al funzionamento di questo sistema sono ricavate dalla telecamera frontale e dal navigatore.

POTENZA ED EFFICIENZA

Potente, efficiente e versatile. La Ford Kuga è disponibile in diverse varianti ibride, a benzina e diesel. Così sarete certi di trovare sempre la Ford Kuga più adatta alle vostre esigenze. L’avanguardistica Ford Kuga Plug-In Hybrid, ad esempio, vi offre una combinazione perfetta di trazione elettrica e a benzina. La Ford Kuga Hybrid si distingue per la presenza della funzione ibrida autoricaricante, mentre la EcoBlue Hybrid sfrutta un motore elettrico per incrementare l’efficienza. 

Ford Wallbox. Vista ravvicinata della stazione di ricarica

RICARICHE IN TUTTA COMODITÀ

Grazie al cavo in dotazione, la potente batteria della Ford Kuga Plug-In Hybrid può essere ricaricata alle comuni prese elettriche domestiche e industriali. È inoltre disponibile come optional un cavo per l’utilizzo alle colonnine di ricarica pubbliche.

La Ford Wallbox, anch’essa disponibile come optional, vi consente infine di approfittare di una ricarica ancora più comoda e veloce direttamente nel posteggio di casa. Rispetto alle prese elettriche convenzionali, la Ford Wallbox assicura infatti tempi di ricarica decisamente più rapidi. Nel caso della Ford Kuga Plug-In Hybrid bastano solo 3.5 oreCX727 Batteria 240 V per fare il pieno di elettricità.

Per ricaricare la batteria anche in marcia, il motore e l’impianto frenante rigenerativo agiscono recuperando energia. Se tuttavia, nei viaggi più lunghi, necessitate di una ricarica, potete accedere alla rete di stazioni di ricarica pubbliche in continua espansione con l’aiuto dell’app FordPass. 

L’app FordPassCX727 FordPass app può inoltre essere utilizzata per gestire i processi di ricarica. È possibile ad esempio visualizzare lo stato della batteria della catena di trazione ibrida e stabilire orari predefiniti per la ricarica al fine di approfittare delle convenienti tariffe notturne.

TECNOLOGIA AUTORICARICANTE AVANZATA

La tecnologia Plug-In Hybrid orientata al futuro della Ford Kuga unisce un motore elettrico alimentato separatamente a batteria a un efficiente motore benzina Duratec da 2.5 litri. La batteria ad alto voltaggio che fa funzionare il motore elettrico può essere ricaricata a casaKuga charging - d3 o presso le stazioni di ricarica pubbliche. L’energia recuperata durante la marcia o tramite l’impianto frenante rigenerativo contribuisce inoltre a ricaricare la batteria anche durante il viaggio. Complessivamente la Ford Kuga Plug-In Hybrid (PHEV) raggiunge un’autonomia puramente elettrica fino a 56 chilometriKuga charging - d6.

Ford Kuga rossa. Vista laterale, ferma davanti a strisce pedonali in città

RISPARMIARE CARBURANTE IN MODO INTELLIGENTE

A seconda della temperatura e del carico sul sistema, la funzione Start-Stop spegne il motore quando l’auto si arresta mentre voi premete la frizione, ad esempio ai semafori o quando vi trovate in coda nel traffico, contribuendo a ridurre sensibilmente il consumo di carburante. Non appena premete di nuovo la frizione per ripartire, il motore si riaccende.

A SUO AGIO SU OGNI TERRENO

In città o sulle strade extraurbane più tortuose: la Ford Kuga è stata progettata per assicurare il massimo controllo su ogni tipo di tracciato. Selezionate una delle cinque modalità di guida disponibili per adattare di volta in volta in modo ottimale il comportamento del veicolo alle condizioni della strada. Il sistema opera modificando la sensibilità dell’accelerazione, dello sterzo e delle sospensioni e interagisce inoltre con il controllo della trazione, il programma elettronico di sicurezza e stabilità (ESP) nonché l’assistenza nelle discese per ottimizzare la maneggevolezza dell’auto in ogni tipo di ambiente. Potete scegliere tra «Normale», «Sport», «Bagnato» e «Sterrato», oppure «Eco» per un’efficienza ancora migliorata. Le informazioni principali vengono visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12.3 pollici (31.2 cm di diagonale dello schermo) della Ford Kuga, con temi cromatici che cambiano in base alla modalità di guida selezionata.

Ford Kuga. Abitacolo, vista dettagliata del quadro strumenti

UNA GUIDA EFFICIENTE

Un’ampia gamma di funzioni vi aiuta a risparmiare carburante e a massimizzare la velocità di ricarica della batteria della catena di trazione ibrida. Nell’app FordPassCX727 FordPass app trovate alla voce «My Journeys» una panoramica dei vostri viaggi e potete visualizzare dati e report sui consumi. Così potete tenere sempre perfettamente sotto controllo le vostre spese. Optando per una Ford Kuga Hybrid raggiungerete le vostre mete in modo ancora più efficiente grazie alla modalità EV che vi consente di ridurre i consumi di carburante. 

Vista dettagliata dell’alloggiamento di un cambio Ford

CAMBIARE IN MODO COMODO E VELOCE

Il cambio a 6 marce assicura una coppia elevata e cambiate fluide e precise. Per garantire una guida efficiente, l’indicatore di marcia vi suggerisce costantemente il momento migliore per cambiare.

Ford Kuga. Vista dettagliata dell’Electronic Shifter (selettore girevole)

CAMBI DI MARCIA SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ

L’Electronic Shifter (selettore girevole) della Ford Kuga assicura un controllo completo dell’evoluta trasmissione automatica a 8 marce, per consentirvi di selezionare la marcia desiderata con una semplice rotazione del comando. Sostituendo la convenzionale leva del cambio, il selettore crea spazio aggiuntivo che contribuisce a rendere l’abitacolo ancora più lineare e moderno.

Illustrazione: bolla blu che simboleggia le emissioni ridotte

EMISSIONI RIDOTTE

Con emissioni di CO2 di soli 26 g/km (NEDF), il motore 2.5 l Duratec Plug-In Hybrid (PHEV)Duratec soddisfa le severe norme Euro 6d ISC FCM. Nonostante l’elevata potenza e un’eccezionale coppia motrice, si riducono così i consumi di carburante e di conseguenza i costi di utilizzo.

COMFORT

Linee fluenti, materiali di pregio e superfici curate: ogni dettaglio nel design della Ford Kuga è improntato al comfort. Tutta una serie di sofisticate tecnologie coadiuvano e migliorano l’esperienza di guida. L’app FordPassCX727 FordPass app vi consente inoltre di restare costantemente connessi con la vostra Ford Kuga.

Ford Kuga. Vista dettagliata del touchscreen con Ford SYNC 3

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Ford SYNC 3Ford SYNC 3 rappresenta l’evoluzione dei nostri sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni della vostra auto. Come con il Ford SYNC, vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore opzionale tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo con diagonale di 20.3 cm (8 pollici). Il Ford SYNC 3 dispone di funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlay e Android Auto.

IMMERGETEVI IN UNA NUOVA DIMENSIONE DI CONNETTIVITÀ!

La Ford Kuga dispone di un modem integrato FordPass ConnectCX727 FordPass Connect in grado di offrirvi numerose nuove funzioni che donano ai vostri viaggi una dimensione completamente nuova. L’hotspot WLAN dotato di tecnologia 4G LTECX727 WLAN vi consente ad esempio di accedere alla rete con un massimo di dieci dispositivi. Potete inoltre inviare le vostre destinazioni direttamente dallo smartphone al sistema di navigazione dell’auto e ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale lungo il percorso. Se in aggiunta associate FordPass Connect al vostro smartphone tramite l’app FordPass, potete attivare altre innovative funzioni. Ad esempio quelle che vi consentono di localizzare il veicolo, aprire e chiudere le portiere e persino accendere il motoreCX727 Mobile Remote a distanza. Inoltre potete visualizzare direttamente sullo smartphone utili informazioni quali il livello del carburante, il chilometraggio attuale e la pressione degli pneumatici. Se avete scelto una Ford Kuga Plug-In Hybrid, il sistema mostrerà anche lo stato di carica della batteria, l’autonomia residua e le impostazioni di ricarica selezionate. Così potete tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni più utili alla guida.

USARE L’APP PER TROVARE UNA STAZIONE DI RICARICA

Volete ricaricare la vostra Ford Kuga Plug-In Hybrid mentre siete in viaggio? Niente di più facile. Potete visualizzare sullo smartphone le opzioni offerte da NewMotion, la più grande rete di ricarica pubblica in Europa. Il sistema vi consente di localizzare la stazione più vicina, comunicare la sua ubicazione al navigatore e, una volta effettuata la ricarica, pagare direttamente via app. Semplice, no?

LA VOSTRA PERSONALE COLONNA SONORA

L’impianto audio B&O installato sulla Ford Kuga convince per il suo raffinato design e la straordinaria qualità sonora. Per potervi godere appieno la vostra musica avete a disposizione 575 Watt e 10 diffusori audio che sono stati progettati dagli esperti B&O appositamente per la Ford Kuga. Attraverso il touchscreen potete scegliere tra quattro diverse «impostazioni audio» – rilassante, energica, calda o chiara – a seconda del vostro stato d’animo attuale. Suona bene!

Ford Kuga. Vista dettagliata del sedile conducente regolabile elettricamente
Ricarica Wall-Box

RICARICARE L’AUTO A CASA NEL MODO PIÙ RAPIDO

Desiderate ricaricare il vostro veicolo Plug-In Hybrid nel posteggio di casa più rapidamente e comodamente possibile? Optare per una Ford Wallbox vi consentirà di ricaricare a casa la vostra Ford Kuga Plug-In Hybrid con la massima velocità. Per il montaggio e la messa in funzione della potente Ford Connected Wallbox potete avvalervi dell’aiuto professionale del nostro competente partner di installazione HelionTooltip.

Donna che usa il portellone posteriore a mani libere della Kuga

APRITE IL PORTELLONE POSTERIORE CON UN SEMPLICE MOVIMENTO DEL PIEDE

Il portellone posteriore dotato di sensori semplifica l’accesso al bagagliaio della Ford Kuga, anche con entrambe le mani occupate. Grazie agli appositi sensori, se avete con voi le chiavi dell’auto potete aprire il portellone posteriore con un leggero movimento del piede sotto il paraurti posteriore, senza dover toccare l’auto. Il portellone può essere aperto e chiuso anche mentre sedete a bordo dell’auto.

Tutta la nuova Ford Kuga che guida sul ponte

IL MONDO INTERO DAVANTI A VOI

Ammirate panorami fantastici a bordo della Ford Kuga. Il tetto panoramico scorrevole ad azionamento elettrico dona un’autentica sensazione di immersione nell’ambiente che vi circonda. Collocato sopra la prima e la seconda fila di sedili, il tetto inonda l’abitacolo di luce naturale e, quando aperto, assicura aria fresca in abbondanza. Grazie a uno speciale rivestimento, l’abitacolo rimane piacevolmente fresco anche a tetto chiuso. La tendina interna parasole a funzionamento elettrico assicura inoltre un’ombreggiatura ottimale e protegge dagli sguardi indiscreti.

Ford Kuga. Vista dettagliata della console centrale con ricarica induttiva per i dispositivi mobili

RICARICARE IN VIAGGIO

L’abitacolo della Ford Kuga è concepito per offrire massimo spazio e comfort. L’alloggiamento per i media accoglie senza problemi anche gli smartphone di maggiori dimensioni. Se compatibili, i dispositivi possono inoltre essere ricaricati senza utilizzo di caviTooltip direttamente all’interno del vano. 

Ford Kuga. Vista dettagliata della console centrale

COMFORT AGGIUNTIVO

I sedili anteriori riscaldabili singolarmente e in modo variabile vi assicurano una temperatura sempre piacevolmente calda. E in combinazione con il volante riscaldabile garantiscono un clima ottimale anche nelle giornate più fredde.

SICUREZZA

Dagli avvisi in caso di possibile pericolo di collisione fino a intelligenti sistemi che vi aiutano a mantenere trazione e stabilità del veicolo: la vostra sicurezza è per noi una questione della massima importanza. Per questo la Ford Kuga è equipaggiata di serie con un’ampia gamma di intelligenti tecnologie di assistenza in grado di proteggere al meglio voi, la vostra famiglia e tutti gli altri utenti della strada.

Euro NCAP logo

SICUREZZA A 5 STELLE

La Ford Kuga ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle4 nei test di sicurezza condotti da Euro NCAPTooltip, dimostrando così di essere in grado di garantire il più alto livello di sicurezza.

TUTTO COMPRESO

All’acquisto di una Ford Kuga Plug-In Hybrid (PHEV), Ford Aftercare assicura che tutte le componenti ibride – compresa la batteria ad alto voltaggio – siano coperte dalla garanziaKuga charging - d7. La garanzia si riferisce a qualsiasi parte del veicolo che a causa di un difetto di fabbricazione debba essere riparata o sostituita nei primi 3 anni o entro 100’000 km di chilometraggio totale.

Tutte le componenti ad alto voltaggio sono coperte da garanzia per i primi 5 anni o fino a 100’000 km di chilometraggio totale. La batteria, invece, è garantita per 8 anni o fino a un chilometraggio totale di 160’000 km.

PREVENIRE GLI INCIDENTI

Il Pre-Collision AssistTooltip riconosce i pericoli di collisione con altri veicoli, pedoni e ciclisti e contribuisce attivamente a evitarli o a ridurre la gravità degli incidenti in funzione della differenza di velocità, delle caratteristiche della strada e del comportamento del veicolo che vi precede. Se viene rilevato un pericolo imminente di collisione, il conducente riceve un avviso visivo e acustico e il sistema di frenata viene predisposto all’azione. Se il conducente non reagisce, il sistema applica automaticamente la piena forza di frenata.

RICONOSCERE IN TEMPO I PERICOLI

La funzione «Avvisi locali sulla presenza di pericoli e cantieri» vi tiene costantemente informati su tutti i problemi che potrebbero pregiudicare il vostro viaggio. Cantieri, incidenti o locali inondazioni: il sistema utilizza i dati forniti da altri veicoli in rete, la banca dati pubblica degli incidenti e altre fonti di informazioni per riconoscere la presenza di pericoli intorno a voi. Un avviso sul display digitale visualizza il tipo di pericolo e persino la distanza di esso da voi. Quando scaricate l’app FordPass, si attiva la versione di prova gratuita, valida per un anno, degli «Avvisi locali sulla presenza di pericoli e cantieri».

Ford Kuga rossa. In marcia su una strada extraurbana, mentre evita degli ostacoli
Ford Kuga rossa. Vista posteriore a tre quarti, in marcia su strada di fronte a palazzi per uffici

AL VOSTRO FIANCO IN CASO DI EMERGENZA

Il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (EBA – Emergency Brake Assist) riconosce dalla rapidità con cui premete il pedale dei freni se si tratta di una «autentica frenata d’emergenza». In tali casi, il sistema applica l’intera forza frenante ancora prima che premiate a fondo il pedale. Nelle situazioni d’emergenza, ciò contribuisce a ridurre in modo determinante lo spazio di frenata.

Ford Kuga rossa. Vista frontale a tre quarti, in marcia in città su una strada bagnata

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Il programma elettronico di sicurezza e stabilità (ESP) è costantemente attivo. Normalmente l’ESP reagisce quando rileva situazioni che si discostano da un comportamento stabile del veicolo, ad esempio in caso di rapide sterzate per evitare un ostacolo. L’ESP misura i movimenti del veicolo rispetto all’asse longitudinale. Se tali movimenti sono superiori a quelli calcolati dal sistema di controllo, l’ESP invia impulsi di frenata alle ruote interessate al fine di stabilizzare il mezzo. Il sistema antipattinamento (ASR) evita che singole ruote perdano aderenza.

Ancoraggio ISOFIX con seggiolino per bambini

VIAGGIARE SICURI CON I BAMBINI A BORDO

La Ford Kuga è stata concepita per garantire la massima sicurezza possibile a voi e ai vostri passeggeri. Per poter montare in tutta semplicità due seggiolini per bambini, i sedili posteriori sono dotati di due ancoraggi ISOFIX.

Donna che guarda il telefono seduta

SISTEMA D’INFORMAZIONE PER IL CONDUCENTE

Durante la marcia, l’app FordPass visualizza direttamente sullo smartphone avvisi relativi al traffico e al veicolo nonché informazioni sullo stato della vostra Ford Kuga. L’app vi avvisa se la pressione degli pneumatici è troppo bassa o quando è necessario effettuare un cambio dell’olio e vi fornisce tutta una serie di altri messaggi concepiti per aiutarvi a mantenere la vostra Ford in perfetta forma. L’app descrive il problema con esattezza e vi suggerisce addirittura come risolverlo. In aggiunta, sempre tramite l’app potete richiedere direttamente un intervento di assistenza al vostro concessionario Ford preferito.

Ford Kuga rossa. Vista laterale, parcheggiata davanti a un edificio moderno

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Quando chiudete la vostra Ford Kuga si attiva automaticamente l’antifurto. Se un malintenzionato tenta di forzare l’auto scatta un potente allarme. Altrettanto avviene se il veicolo viene sollevato e se i sensori rilevano anche minimi movimenti all’interno dell’abitacolo.

PRATICITÀ

Fuori moderna ed elegante, dentro flessibile e versatile: la Ford Kuga risveglia l’amante delle avventure che è in ciascuno di voi. E grazie all’ampia offerta di accessori disponibili, come i portabiciclette e i box portabagagli per il tetto, la Ford Kuga vi assicura di avere con voi sempre l’equipaggiamento più adatto per ogni viaggio.

Ford Kuga rossa. Vista interna dei sedili posteriori. Una donna reclina il sedile

SEDILI POSTERIORI CHE SI ADATTANO AI VOSTRI DESIDERI

La Ford Kuga è pronta a tutto. Grazie a un bagagliaio del volume di 435 litri, la versatile concezione del suo abitacolo assicura libertà assoluta e capacità di adattamento a ogni situazione. Vi serve spazio aggiuntivo nel vano di carico per un lungo viaggio, oppure desiderate poter allungare comodamente le gambe nella fila posteriore? I sedili posteriori flessibili possono scorrere avanti o indietro per offrirvi fino a 91 litriTooltip di volume di carico in più e assicurarvi così spazio a sufficienza per trasportare praticamente di tutto.

ALTRE OPZIONI DI TRASPORTO

Le eleganti barre sul tetto con finitura argento o nera rafforzano l’estetica da SUV della vostra Ford Kuga. Sono inoltre estremamente pratiche, ad esempio per montare tutta una serie di diversi accessori per il trasporto sul tetto.

Ford Kuga grigia. Vista posteriore a tre quarti dall’alto, in marcia su un ponte con bosco sullo sfondo.
Ford Kuga Vignale. Abitacolo, vista dettagliata della console centrale

NUMEROSI E PRATICI VANI PORTAOGGETTI

Il design pratico ed essenziale dell’abitacolo della Ford Kuga assicura molto spazio utile. La grande postazione di ricarica induttiva per i dispositivi mobili collocata nella console centrale offre spazio a sufficienza anche agli smartphone più grandi, mentre gli ampi portabibite vi consentono di riporre in tutta sicurezza le vostre bevande. 

La Ford Kuga vista da dietro con cabina aperta per mostrare lo spazio di carico

SPAZIO AL NUOVO

Shopping, gite con la famiglia o viaggi in mezzo alla natura con le biciclette al seguito: la Ford Kuga dispone di un bagagliaio con volume fino a 612 litriTooltip, che diventano addirittura 1534 litriTooltip con i sedili posteriori reclinati. Così avete sempre tutto lo spazio che vi serve per ogni avventura.

Ford Kuga bianca. Vista dettagliata del gancio di traino retrattile elettricamente

GANCIO DI TRAINO RETRATTILE ELETTRICAMENTE: VISIBILE SOLO QUANDO SERVE

Solitamente i ganci di traino sono fissi e sporgono costantemente dalla coda del veicolo. Quando non serve, il gancio di traino retrattile elettricamente della Ford Kuga, disponibile come optional, scompare con la semplice pressione di un pulsante sotto il paraurti posteriore, per non pregiudicare il design dell’auto e l’accesso al vano di carico. 

Etichetta Energia 2022

Etichetta Energia

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni