Home > Auto > FIESTA > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Perché scegliere tra prestazioni entusiasmanti ed efficienza nei consumi? Con la nuova Fiesta non devi rinunciare a nulla. Il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litri si è aggiudicato per cinque volte il premio International Engine of the Year. La funzione Auto Start Stop consente di risparmiare carburante ogni volta che sei fermo al semaforo. La dinamica di guida avanzata e il controllo di precisione garantiscono un'esperienza di guida piacevole, senza compromessi.

Più potenza. Più efficienza. Più divertimento

Il rivoluzionario motore a benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza di 140 CV pari a quella di un motore da 1.6 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte fino a 102 g/km di CO2. Offre vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri che garantisce fino a 85 CV e ed emissioni di solo 101 g/km.

Diesel

Preferisci il diesel? Allora scegli il motore TDCi da 1.5 litri che fornisce 85 CV e garantisce un consumo pari a 3,2 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 82* g/km per la versione a 3 porte e pari a 3,3 l/100 km con emissioni CO2 di soli 84* g/km per la versione a 5 porte. Se cerchi un rapporto potenza-consumo ancora superiore, il motore a 120 CV garantisce un consumo pari a 3,5 l/100 km ed emissioni CO2 di 89 g/km.

Render of Ford diesel engine
Ford Fiesta manual transmission

Manuale o automatico? Decidi tu.

È disponibile una gamma di trasmissioni progettate per aiutarti a ottenere il massimo da qualsiasi motore tu scelga. Esistono tre versioni manuali, una a 5 rapporti e due a 6 rapporti, oltre a una versione automatica a 6 rapporti. La Fiesta garantisce prestazioni fluide e precise a ogni cambio di marcia.

Ford Fiesta battery

Ricarica la batteria in modo più efficiente

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Top