Home > Auto > C-MAX > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Sia Ford C-MAX che Ford Grand C-MAX sono disponibili con una serie di motori avanzati ed altamente efficienti.

Benzina o diesel? A voi la scelta. Qualsiasi sarà la vostra scelta, ne sarete entusiasti.

 

Il meglio dal tuo motore

Il rivoluzionario motore a benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri sviluppa 125 cavalli con emissioni di appena 117 g/km per la versione Compact e 110 g/km per la Grand. È la potenza che ci si aspetterebbe da un motore 1.6 tradizionale, ma con consumi migliori ed emissioni di CO2 ridotte. Vincitore per tre volte consecutive del premio internazionale Motore dell'anno.


 

 

L’alternativa diesel intelligente

Derivato dal motore 1.6 litri TDCi, l’1.5 litri TDCi eroga 95 CV nella versione di base ed è ora disponibile anche con 120 CV (finora 115 CV). Il motore massimizza l’efficienza del consumo di carburante e al tempo stesso minimizza le emissioni. Attualmente è disponibile con cambio manuale a 6 marce oppure con cambio automatico nella versione da 120 CV.

Diesel engine

Dieselleistung mit tiefen Emissionen

Der 2,0-Liter-Dieselmotor ist ebenfalls neu und leistet 150 PS mit einem manuellen 6-Ganggetriebe oder 170 PS mit einem PowerShift-Automatikgetriebe

Low emission diesel power

Cambia le marce rapidamente usando solo la punta delle dita

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio di marcia al volante sono disponibili per C-MAX. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio di marcia al volante puoi inoltre cambiare marcia più efficientemente in curva.

Advanced six-speed gearbox
Top