Full Hybrid (FHEV)

 

I veicoli ibridi autoricaricanti sono noti anche come FHEV (Full Hybrid Electric Vehicles). La combinazione di batteria ibrida e motore a combustione aumenta potenza ed efficienza. La batteria si ricarica durante la marcia tramite la frenata rigenerativa.

Perché un veicolo Full Hybrid?

Come funziona un veicolo Full Hybrid?


Il nostro modello Full Hybrid

Una Ford Kuga Full Hybrid verde.

Ford Kuga®

Il SUV familiare innovativo è disponibile anche in versione Full Hybrid.

 

Scopri di più

Tutto quello che c’è da sapere sui veicoli Full Hybrid

 

A quanto ammonta l’autonomia di un veicolo Full Hybrid?

I veicoli ibridi autoricaricanti hanno un’autonomia minore in modalità puramente elettrica rispetto ai veicoli Plug-in-Hybrid, ma possono comunque percorrere tragitti brevi a velocità ridotte in modo puramente elettrico. Pertanto sono ideali per brevi spostamenti in città.

 

Che cos’è la frenata rigenerativa?

La frenata rigenerativa trasforma in corrente l’energia risultante dalla frenata, ricaricando quindi la batteria. Questa tecnologia aumenta l’autonomia, in particolare nell’andatura stop and go. Si sfrutta in modo intelligente l’energia della frenata che andrebbe altrimenti persa.

 

Un veicolo Full Hybrid può viaggiare in modalità puramente elettrica?

A basse velocità nel traffico urbano la batteria riesce a percorrere tragitti brevi in modalità puramente elettrica fornendo coppia aggiuntiva. Per i viaggi normali si integra al motore e contribuisce a ottimizzare il consumo di carburante. La batteria si ricarica attraverso la frenata rigenerativa per aumentare l’autonomia elettrica.

 

Scopri di più


Prossime fasi