Person checking FordPass on mobile in front of Ford Van and wooden crates with goods

TECNOLOGIE FORD PER VEICOLI COMMERCIALI

L’INNOVAZIONE È NEL NOSTRO DNA

Ciascuno dei nostri veicoli Ford è caratterizzato da una miriade di funzioni pratiche, da un design orientato al conducente e da tecnologie innovative che vi aiutano a utilizzare i vostri mezzi aziendali in modo più efficace.

I sistemi di assistenza alla guida vi supportano nella vita quotidiana e garantiscono la vostra mobilità. Una serie di tecnologie di connettività e sistemi di gestione delle flotte intelligenti contribuisce inoltre a ottimizzare l’economicità dei vostri veicoli aziendali.

Potete quindi stare certi che ogni modello Ford racchiude un gran numero di tecnologie che vi aiutano a semplificare la vostra giornata lavorativa.

FordPass Pro App

LA BUSINESS APP PER I VEICOLI INTERCONNESSI

LA BUSINESS APP PER I VEICOLI INTERCONNESSI

Avvantaggiatevi con FordPass ProFordPass Pro App di tutta una serie di intelligenti funzioni concepite per gestire nel modo più semplice fino a cinque veicoli interconnessi. L’app può essere collegata con tutti i modelli Ford dotati di FordPass ConnectFordPass Connect 2021. Vantaggi: potrete accedere a funzioni pensate per incrementare la vostra produttività, migliorare le condizioni del veicolo e ottimizzare la sicurezza dei vostri collaboratori. Convincetevene personalmente scaricando FordPass ProFordPass Pro App direttamente dall’App Store o da Google Play.

Scopri FordPass Pro

 

FORD SYNC – CONNESSIONE OTTIMALE

Ford SYNC 3 close up

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Ford SYNC 3Ford SYNC 3  è uno dei nostri apprezzati sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni del veicolo. Come Ford SYNC, vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo. Ford SYNC 3Ford SYNC 3 dispone di funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlay™ e Android Auto™Tooltip.

Ford SYNC 4 close up

UNA CONNETTIVITÀ INTELLIGENTE

Ford SYNC 4Ford SYNC 4 con AppLink e touchscreen rappresenta la naturale evoluzione dei nostri sistemi di comunicazione e intrattenimento. Grazie ai comandi vocali avanzati, ai profili utente personalizzati e ai suggerimenti intelligenti di diverse funzioni, l’utilizzo del sistema è ancora più intuitivo. AppLink vi consente di gestire app selezionate tramite comandi vocali oppure di collegare a Ford SYNC 4Ford SYNC 4 , tramite Bluetooth e senza necessità di cavi, determinati smartphone mediante Apple CarPlay™ e Android Auto™. Le app di AppLink possono essere scaricate tramite un telefono cellulare compatibile (possono venire applicati dei costi di connessione a seconda dell’operatore di telefonia mobile). Ford SYNC 4Ford SYNC 4 offre un sistema di navigazione basato su cloudCloud-based navigation che fornisce risultati di ricerca ottimizzati e informazioni sul traffico aggiornatissime. E grazie agli aggiornamenti del software di Ford Power-Up, Ford SYNC 4Ford SYNC 4 permette di disporre di un software sempre aggiornato e di integrare nuove funzionalità.

IL MEGLIO PER I VOSTRI VIAGGI

DIFFERENZIALE MECCANICO AUTOBLOCCANTE

Il differenziale meccanico autobloccante avanzato (mLSD) è disponibile per varianti con trazione frontale e vi conduce senza fatica sui terreni più impegnativi. Esso riduce i giri a vuoto indesiderati delle ruote, in particolare sulle strade dissestate o accidentate, fornendo automaticamente potenza alla ruota con la trazione migliore. Questo vi aiuta a procedere sul percorso e migliora la stabilità del veicolo nei momenti in cui ne avete più bisogno.

TRAZIONE INTEGRALE: PRONTA A INTERVENIRE CON QUALSIASI CONDIZIONE METEO

In presenza di condizioni di guida difficoltose, la trazione integrale garantisce maggiore sicurezza. Essa analizza infatti l’aderenza delle singole ruote e assicura una distribuzione efficace della coppia.

L’intelligente trazione integrale del nuovo Transit Van
Nuovo Ford Transit Van con regolatore di velocità adattivo

IL CRUISE CONTROL CHE FERMA E RIAVVIA AUTOMATICAMENTE IL TUO TRANSIT

Il controllo della velocità di crociera nel nuovo Transit è in grado di identificare il limite di velocità prevalente e mantenere automaticamente la velocità selezionata entro il limite rilevato. Grazie a un'avanzata tecnologia radar, il veicolo rileva il traffico più lento davanti a te e può regolare automaticamente la velocità per mantenere una distanza preimpostata rispetto al veicolo di fronte. Una volta che il traffico si normalizza, il veicolo riprende la velocità predefinita. 

Ford Transit Van in marcia su strada con cartello, vista posteriore

REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO

Il limitatore di velocità adattivo funziona in combinazione con il controllo della velocità di crociera per aiutarti a tenere sotto controllo la velocità, così che tu possa concentrarti sulla guida. Attivando la telecamera frontale, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenzaTooltip.

Il nuovo sistema di mantenimento della corsia del nuovo Transit Van

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta in avanti per rilevare se stai involontariamente uscendo dalla tua corsia di marcia. L'assistente di mantenimento della corsia può fornire assistenza alla sterzata per aiutarti a tornare nella corsia giusta. Se la ruota tocca la linea o il bordo della strada, il sistema ti avvisa con una vibrazione del volante e un avvertimento visivo. Questa tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 64 km/h o può essere disattivata manualmente.

SOLUZIONI SU MISURA PER LA GESTIONE DELLE FLOTTE

Ford Commercial Solution

FORD COMMERCIAL SOLUTIONSTooltip

Ford Commercial Solutions offre due speciali servizi in abbonamento per le flotte dei grandi clienti aziendali, concepiti per aiutarvi a gestire più efficacemente i veicoli Ford compatibili. Sia Ford Telematics che Ford Data Services forniscono un’ampia gamma di informazioni basate su dati di elevata qualità riguardanti le operazioni quotidiane della vostra flotta. Così potete esaminare rapidamente i dati relativi alle posizioni dei veicoli della vostra fotta nonché il chilometraggio e i livelli di carburante di singoli veicoli, oltre a una serie di altri servizi di diagnostica intelligente. Tutto questo contribuisce a incrementare la produttività della flotta e a massimizzare l’operatività.

Un muratore tiene in mano uno smartphone

TUTTE LE INFORMAZIONI IMPORTANTI A COLPO D’OCCHIO

Il sistema vi trasmette prontamente notifiche contenenti avvisi sulle condizioni del veicolo mediante l’app FordPass Pro. Esse comprendono informazioni sull’AdBlue, il livello del carburante, il livello del liquido lavavetri, i dischi dei freni, la pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e altro ancora. Così in un solo colpo potete visualizzare in modo chiaro tutte le informazioni importanti sulle condizioni del veicolo. Tra l’altro, nella sezione «La mia officina»  potete passare da un veicolo all’altro per controllare le condizioni di ogni singolo veicolo.

FordPass Pro

SCOPRITE QUANTO È INTELLIGENTE LA VOSTRA FORD

Scopri FordPass Pro

Ford E-Transit front vie parked with fleet

NUOVO FORD E-TRANSIT
IL NOSTRO VEICOLO COMMERCIALE COMPLETAMENTE ELETTRICO

Scopri Ford E-Transit

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni