Home > Consulenza agli acquisti > Esplorare > Tecnologia > Connettività > Connettività FordPass
FordPass Connectivity

Con il nuovo modem FordPass ConnectFordPass Connect Explorer, ogni spostamento è più semplice

Lasciatevi sorprendere da una gamma di funzioni che, attraverso il vostro veicolo e il vostro smartphone, funzionano in sintonia per assicurarvi di essere sempre connessi, anche in viaggio.

FordPass Connectivity video

Caratteristiche:

La vostra auto, il vostro hotspot

Risparmiate il volume dati del vostro cellulare e in futuro navigate online semplicemente con l'hotspot Wi-Fi della vostra auto. Potete collegare tranquillamente fino a dieci dispositivi e grazie alla velocità 4G LTEWifi Explorer accedere ai vostri servizi di streaming preferiti e rendere quei lunghi viaggi un po' meno noiosi per i passeggeri o i bambini che viaggiano con voi. FordPass ConnectFordPass Connect Explorer include l'utilizzo dei dati gratuito per tre mesi o fino a tre gigabyte, dopodiché potete acquistare da Swisscom pacchetti dati su misura delle vostre esigenze. Trovate maggiori informazioni sul sito web di Swisscom. Controlla compatibilità.

FordPass Connect - family in a car
FordPass Connect - person driving a car

Traffico in tempo reale

La funzionalità Live TrafficLive Traffic Explorer aggiorna ogni 30 secondi il vostro sistema di navigazione Ford SYNC 3Ford SYNC 3 con AppLink con i dati sul traffico mantenendovi sempre al corrente della situazione non solo sulle strade principali, ma anche su quelle secondarie. La navigazione si adatta al percorso calcolato in base alle condizioni del traffico, aiutandovi a raggiungere la destinazione puntuali e senza stress. Live Traffic e FordPass Connect sono gratuiti per i primi due anni.

Più serenità

Con l'introduzione di FordPass Connect è ora disponibile anche l’eCalleCall, una funzione concepita per ridurre i tempi di intervento dei servizi di emergenza in caso di incidente grave. In una simile situazione FordPass Connect telefona automaticamente (eCall) ai servizi di emergenza locali e comunica loro la posizione del vostro veicolo. Inoltre potete premere voi stessi il pulsante SOS per contattare direttamente la centrale d'emergenza se assistete a un incidente o se vi occorre assistenza d'urgenza.

FordPass Connect - detail of Ford ceiling panel

Gestite molte funzioni anche da remoto con l'app FordPass

FordPass ConnectFordPass Connect Explorer offre svariate altre funzioni quando è collegato al vostro smartphone tramite l’app FordPass. Approfittate di numerose funzioni nuove e innovative.

FordPass Connect - woman sitting in a car with frosted up window

Avvia il motore da qualsiasi luogo

Ora con i nuovi modelli equipaggiati sia con FordPass ConnectFordPass Connect Explorer sia con cambio automatico potete usare lo smartphone per avviare comodamente il motore dell'auto direttamente da casa, dall'ufficio o da qualsiasi altro luogonormative. Questa funzione è utile per sbrinare i vetri e riscaldare o rinfrescare l’abitacolo prima di salire a bordo. Tra l'altro le portiere si bloccano automaticamente quando il motore è acceso e naturalmente senza la vostra chiave l'auto non può essere utilizzata.

Apertura e chiusura a distanza

Con l'app FordPass potete aprire e chiudere il veicolo a distanza. Grazie a questa semplice funzione non avrete bisogno di tornare all'auto per controllare se l'avete effettivamente chiusa. E se un amico o un parente ha bisogno di accedere al veicolo, ma non potete essere presenti, basta dare il comando dall'app per sbloccare le portiere.

FordPass Connect - blue Ford with superimposed mobile phone icon
FordPass Connect - man in a car park searching for a car

Ricorda dove avete parcheggiato

Trovate facilmente la strada per tornare all'auto dopo che avete parcheggiato in una zona che non conoscete o non ricordate più con precisione dove avete lasciato la vostra Ford. Con l'app FordPass potete sempre controllare la posizione esatta del veicolo sulla mappa.

Monitoraggio del veicolo a distanza

Pronti a partire?

Grazie alla funzione «Stato del veicolo» potete controllare il livello di carburante, la pressione degli pneumatici e il chilometraggio della vostra auto ancora prima di mettervi al volante. Consultate l’app FordPass per essere certi che la vostra auto è pronta a partire.

FordPass Connect - man next to Ford car checking his phone
FordPass Connect - a hand holding mobile phone with FordPass App

Diagnostica del veicolo con il cellulare

Ricevete avvisi sulla pianificazione della diagnosi del veicolo direttamente sul vostro smartphone. Oltre ad altre utili notifiche, l'app vi segnala ad esempio quando è arrivato il momento di cambiare l'olio, quando si è bruciata una lampadina o se si sta surriscaldando il motore. FordPass specifica il problema e vi indica quali misure adottare per risolverlo. Inoltre, sempre direttamente dall'app FordPass, potete chiamare il soccorso stradale o fissare un appuntamento con il vostro concessionario Ford preferito.

Attivazione di FordPass Connect

Alla consegna del veicolo FordPass ConnectFordPass Connect Explorer è già attivato.

Vi preghiamo di attivare la vostra vettura nell’applicazione FordPass con il vostro concessionario Ford al momento della consegna. Dopo la connessione, approfittate di nuove e innovative funzioni.

 

FordPass App

App FordPass

Con l'app FordPass potete cercare stazioni di servizio, trovare aree di parcheggio e altri punti di interesse e inviare ogni destinazione direttamente al sistema di navigazione di bordo. Potete controllare comodamente sul vostro smartphone anche lo stato di salute del veicolo e ricevere utili promemoria di servizio.

Navigation Systems Available on

Ford Pass App

Muoversi verso il futuro

Scopri FordPass Scarica l'app

Top