Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

La scelta dell'auto giusta svolge un ruolo importante per le famiglie: deve rispondere a requisiti diversi ma allo stesso tempo trasmettere la sensazione di essere a casa. La Ford Tourneo Connect vi offre uno spazio largo dall'utilizzo decisamente flessibile, senza rinunciare al comfort. Le tecnologie innovative rendono il viaggio nella Ford Tourneo Connect più semplice e sicuro. 

Il sistema rileva i cartelli stradali che potrebbero sfuggire al conducente

Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificare i cartelli temporanei e permanenti, sia che si trovino a lato della strada o sopra essa.  Sul quadro strumenti compare un simbolo indicante il limite di velocità o il divieto di sorpasso e cambia quando si entra in un'area con un limite di velocità diverso.

Ford Tounreo Connect Traffic Sign Recognition
Tourneo Connect Lane Keeping Sytem

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Il Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia) è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario.  Il Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia) è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario.  In assenza di una pronta risposta, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria.  Questa tecnologia è stata sviluppata per strade a più corsie (ad es. le autostrade) e si disattiva a velocità inferiori ai 65 km/h oppure può essere spenta manualmente.

Tourneo Connect SYNC2 with Emergency Assistance

Ford SYNC 3 con servizio di emergenza

La chiamata automatica di emergenza* è una componente molto importante del sistema Ford SYNC 3, che può persino salvare la vita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può contattare automaticamente i servizi di emergenza tramite un cellulare collegato in Bluetooth®. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni cruciali come le coordinate GPS anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

*Il servizio di emergenza Ford funziona in otre 40 paesi europei. Questo sistema funziona se è collegato a un cellulare compatibile e supporta il conducente all'apertura di un airbag (ad eccezione dell'airbag per le ginocchia) o se un sensore rileva un impatto e disattiva per emergenza la pompa del carburante. Il servizio di emergenza non è supportato in tutte le lingue europee.

Top