COME POSSIAMO AIUTARTI?

Home > Auto > S-MAX > Caratteristiche > Sicurezza

Priorità alla sicurezza

Il sistema di sicurezza intelligente (IPS – Intelligent Protection System) della Ford S-MAX unisce svariate tecnologie per proteggere i passeggeri in caso di incidente, tra cui numerosi airbag e cinture di sicurezza a 3 punti su tutti i sedili. Insieme al sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (EBA – Emergency Brake Assist), al controllo elettronico di stabilità e ai fissaggi ISOFIX, questi dispositivi garantiscono maggiore sicurezza.

Ford S-MAX color argento. Vista a tre quarti, in marcia su strada dietro a un veicolo blu

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

In caso di una frenata di emergenza, l'Emergency Brake Assist (EBA) assicura la massima potenza frenante. Esso viene gestito automaticamente dal controllo elettronico di stabilità (ESC) che riconosce la pressione esercitata dal conducente sui freni e la potenzia ulteriormente in automatico se necessario.

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Ford S-MAX blu. Vista a tre quarti, in marcia su strada tra le dune lungo il mare

Un sistema di airbag avanzato

Il sistema comprende airbag che proteggono i fianchi e il torace degli occupanti dei sedili anteriori, ai quali è possibile aggiungere airbag laterali per i due sedili esterni della seconda fila.

Vista dall'alto del display dell'airbag della Ford S-MAX
Ford S-MAX in blu. Vista laterale, in piedi sul parcheggio del molo del porto. Sistema di allarme visualizzato con cerchi intorno al veicolo

Una protezione dall'efficacia allarmante

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Top