Home > Auto > NUOVO TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Motori diesel o benzina, sempre senza compromessi

Il nuovo Ford Tourneo Connect è disponibile con il pluripremiato motore benzina Ford EcoBoost o con il motore diesel Ford EcoBlue, reso ancora migliore. Entrambe le opzioni offrono prestazioni eccezionali e risparmio di carburante. Inoltre, abbinati al nostro nuovo e più raffinato cambio manuale a 6 o automatico a 8 marce, potrai godere di cambi di marcia senza sforzo e viaggi più fluidi. 

Ford tourneo Connect engine diagram

Motore diesel Ford EcoBlue 1.5

I nostri motori diesel TDCi da 100 CV e 120 CV ti stupiranno per la loro raffinata potenza e l'eccezionale efficienza, offrendo consumi ridotti con ben 23Tooltip km al litro e emissioni di CO2 pari a 118 g/km. Sulle strade cittadine e nei lunghi viaggi in autostrada, la fluida erogazione della coppia è inestimabile, sia in salita che in fase di sorpasso.

Motore benzina Ford EcoBoost 1.0

Grazie alla turbocompressione, all'iniezione diretta della benzina e alla fasatura variabile delle valvole, i nostri pluripremiatiTooltip motori Ford EcoBoost offrono le stesse prestazioni dei motori di dimensioni maggiori, ma con un risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni decisamente migliori.

Ford EcoBoost engine diagram
Interior of Ford Tourneo with SelectShift automatic transmission detail

Una nuova e sofisticata trasmissione automatica a 8 rapporti

Il nuovo Tourneo Connect presenta una nuova trasmissione automatica all'avanguardia. Con un'accelerazione migliorata e cambi di marcia straordinariamente fluidi, è stato progettato per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare l'efficienza del carburante e massimizzare le prestazioni del veicolo.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città, dove riesce a ridurre i consumi di carburante fino al 10% (ciclo urbano).

Interior of Ford Tourneo with auto start stop detail
Top