Home > Auto > NUOVO TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Tecnologia pensata per i tuoi obiettivi

Il nuovo Ford Tourneo Connect è stato progettato per adattarsi al meglio al tuo stile di vita. Tutte le tecnologie e le funzioni disponibili, dall'Intelligent Speed Assist al sistema di mantenimento della corsia, sono state progettate per rendere la tua esperienza di guida più facile e divertente che mai.

New Ford Tourneo Connect interior with Speed Assist

Aiuta a rispettare il limite massimo di velocità

La nuova Tourneo Connect offre un sistema di regolazione intelligente della velocita che aiuta a controllare la velocità, consentendo di concentrarsi sulla guida. La telecamera del sistema di rilevamento dei segnali stradali (se attivata) rileva automaticamente i limiti di velocità e il sistema adegua la velocità massima di conseguenza.Tooltip

I fari si accendono automaticamente quando necessario

I nuovi fari automatici più snelli incorporano delle potenti lampade HID Xenon e luci di marcia diurna a LED. Un sensore integrato rileva quando la luce diminuisce al crepuscolo o quando si verifica un improvviso cambiamento delle condizioni di luce. Il sensore accende così i fari automatici, rendendo la tua guida più facile e sicura.

Red Ford Tourneo Connect with headlights turned on
Ford Tourneo Connect Active Park Assist diagram

Parcheggiare diventa ancora più facile

Active Park Assist ti assiste nei parcheggi paralleli e perpendicolari. Ti basta premere un pulsante e i sensori di questo innovativo sistema individuano un parcheggio adatto mentre stai guidando. Quindi ti guida automaticamente nella manovra, mentre tutto ciò che dovrai fare è azionare l'acceleratore, le marce e il freno (seguendo le istruzioni sullo schermo e i segnali acustici). Ti assisterà anche nell'uscita anche dai parcheggi paralleli.

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

La tecnologia Traffic Sign Recognition riconosce i segnali stradali al margine della strada e quelli sopraelevati, permanenti o temporanei. Un’icona del limite di velocità o del divieto di sorpasso compare sul cruscotto e cambia ogni volta che la vettura entra in un’area con un nuovo limite.

New Tourneo Connect with Traffic Sign Recognition
Ford Tourneo Connect with indicating Lane Keeping Alert

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta verso la parte anteriore per rilevare se stai involontariamente uscendo dalla tua corsia di marcia. L'allarme di mantenimento della corsia ti avvisa con una vibrazione del volante e un avvertimento visivo. Se sei lento a reagire o non rispondi, l'assistente di mantenimento della corsia può fornire assistenza alla sterzata per aiutarti a tornare nella corsia giusta. Questa tecnologia è stata progettata per strade a più corsie (come le autostrade), e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h o può essere disattivata manualmente.

Retromarcia più facile

Bitte, biciclette, muretti bassi... La videocamera di retromarcia mostra tutto ciò che ti sta dietro su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a rilevare oggetti che potresti non aver visto, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più piccoli. La videocamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Ford Tourneo Connect detail of rear view camera
Ford Tourneo Connect trailing another car with distance indication

Ti aiuta a mantenere la distanza di sicurezza

Il cruscotto è dotato di un indicatore della distanza. Questo indicatore mostra costantemente la distanza tra te e il veicolo di fronte ed è dotato di un sistema di icone che si illuminano con colori a semaforo a seconda della prossimità a cui ti trovi. L'allarme di distanza ti informa quindi se ti avvicini troppo al veicolo di fronte a te anche con un simbolo di avvertimento di colore rosso.

Ford Tourneo Connect with hill start assist

Controllo extra nelle partenze in salita

Hill Start Assist blocca temporaneamente il veicolo in avanti o all'indietro nelle partenze in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sull'impianto frenante per 2.5 secondi in più, offrendoti più tempo e controllo mentre sposti il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È anche utile quando ti fermi per poi ripartire su superfici scivolose.

I tergicristalli si adattano automaticamente all'intensità della pioggia

I tergicristalli sono dotati di sensori per la pioggia ed entrano in azione quando rilevano umidità sul parabrezza, regolando la loro velocità per far fronte a qualsiasi condizione meteorologica. È anche possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità per determinare la quantità di umidità che può accumularsi prima dell'attivazione dei tergicristalli.

Ford Tourneo Connect with rain sensing wipers engaged
Top