NUOVA FORD MUSTANG® GTD

SUPERSPORTIVA CON L’ANIMA DI UNA MUSTANG®

La Ford Mustang® GT Daytona (GTD) è una supersportiva omologata per la circolazione stradale e al contempo idonea ai circuiti da corsa con un motore V8 sovralimentato da 5.2 litri. Tra gli altri punti di forza si annoverano la carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio, le sospensioni semi-attive e un sistema ultramoderno di riduzione della resistenza all’aria. Sperimentate la performance di una supersportiva unita al design e all’anima di una Mustang. 

Ford Mustang GTD side view

CREATA PER LE MASSIME PRESTAZIONI.

AERODINAMICA PERFETTA.

Ford Mustang GT Daytona carbon fibre body detail

CARROZZERIA IN FIBRA DI CARBONIO

L’utilizzo esteso di parti di carrozzeria in carbonio riduce il peso e abbassa il baricentro migliorando la risposta e la performance.

Ford Mustang GT Daytona magnesium wheel

CERCHI IN MAGNESIO

Un connubio ideale di peso e lunga durata. Le ruote della Ford Mustang GTD sono dotate di pneumatici anteriori larghi 325 mm e posteriori larghi 345 mm. L’idoneità ai circuiti di corsa si abbina così a un look eccezionale.

Ford Mustang GTD with lowered suspension and headlights on

SOSPENSIONI DA CORSA

La Ford Mustang GTD dispone di sospensioni semi-attive regolabili visibili dal lunotto nonché di un sistema di gestione idraulico che sui circuiti da corsa vi consente di ribassare il veicolo a un’altezza adatta alle competizioni sportive.

INDOMITA PERFORMANCE

La Ford Mustang GTD è una supersportiva con un motore V8 da 5.2 litri che potrebbe raggiungere i 588 kW (800 CV) di potenzaTooltip e dispone di un cambio a doppia frizione a 8 marce. È concepita sia per la strada che per i circuiti da corsa ed è dotata di sospensioni ispirate al mondo del motorsport. Un alettone posteriore aerodinamico assicura il massimo controllo, mentre la ripartizione del carico quasi equa sui due assi garantisce caratteristiche di guida straordinarie e prestazioni eccezionali.

Ford Mustang GTD engine

MOTORE E CAMBIO

Il motore V8 da 5.2 litri con cambio a doppia frizione a 8 marce sviluppato da Ford Performance è improntato alle massime prestazioni e può raggiungere fino a 800 CV di potenzaTooltip.

Ford Mustang GT Daytona suspension

TELAIO ISPIRATO ALL’AUTOMOBILISMO SPORTIVO

Le innovative sospensioni delle ruote anteriori assicurano una maggiore rigidità laterale, in particolare quando si percorrono le curve ad alta velocità. Le sospensioni della Ford Mustang GTD sono state ottimizzate per armonizzarsi con l’inedito telaio a doppia altezza, così da poter affrontare le condizioni più difficili sia nel traffico stradale che sui circuiti da corsa.

Ford Mustang GTD dynamic rear wing

ALETTONE POSTERIORE AERODINAMICO

La Ford Mustang GTD è completamente dotata di tecnologie altamente performanti, che includono anche un alettone posteriore aerodinamico. Esso fornisce la deportanza necessaria a consentire un controllo tempestivo in curva. Inoltre, può essere estratto per ridurre la resistenza all’aria sui rettilinei.

Ford Mustang GTD engine, driveshaft and rear transaxle

STRAORDINARIO COMPORTAMENTO STRADALE

La potenza della Ford Mustang GT Daytona viene trasferita da un albero di trasmissione leggero in fibra di carbonio collegato a un differenziale posteriore a 8 marce. Questo assicura una ripartizione dei carichi quasi equa sui due assi e di conseguenza un comportamento stradale straordinario e prestazioni eccezionali.

Ford Mustang GT Daytona detail of GTD logo

RESTATE AGGIORNATI

La Ford Mustang GTD sarà ordinabile da inizio 2024. Scoprite le novità su questo veicolo e sull’intera serie Ford Mustang cliccando su «Tentemi al corrente».

Tenetemi al corrente

Utilizza link qui sotto per saperne di più