Home > Auto > FOCUS > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La Ford Focus offre una serie di tecnologie di sicurezza moderne. I suoi sistemi di assistenza al conducente Active City Stop, l'assistente al mantenimento della corsia, il monitoraggio dell'attenzione del conducente e il sistema di avvertimento pre-collisione sono stati premiati dagli esperti NCAP. Venite a conoscere le tecnologie innovative che rendono sicura la Ford Focus.

Ford Focus Tyre Pressure System's information

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

IPS Safety for your Focus

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

Focus è dotato di un sistema di protezione intelligente Ford avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri.

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Focus Control
Seat Belt Warning

Promemoria per le cinture di sicurezza

Questa funzionalità aumenta la sicurezza dei passeggeri dei sedili posteriori durante il viaggio. Se la cintura di sicurezza di uno dei sedili occupati non è allacciata, il sistema attiva un allarme acustico e visivo.

Sistema all'avanguardia per un maggiore controllo in frenata

Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) e la ripartizione elettronica della forza frenante assicurano una frenata controllata. 

Focus on the road
Top