Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Dall'assistenza alla partenza in salita a un sistema in grado di chiamare il servizio di emergenza per te, il veicolo dispone di una lunga serie di tecnologie studiate per facilitarti la vita.
Inoltre, è disponibile una vasta gamma di sistemi di sicurezza pensati per la tua protezione, quella del veicolo e del carico.

Diagram of Ford Electronic stability control

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Keeping your trailer safely in line

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Mantenere il controllo è più facile

Il sistema di controllo in curva riconosce quando il conducente affronta troppo velocemente una curva e riduce rapidamente la coppia, frenando le ruote singolarmente, per mantenere la stabilità del veicolo.

Ford transit on motorway road grip

Massima aderenza con il minimo sforzo

L'innovativo controllo della trazione (TCS) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce così una trazione ottimale nonché massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre, il sistema monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta e maneggevolezza in fase di accelerazione.

Potenza supplementare per le frenate d’emergenza

Anche l’Emergency Brake Assist - EBA (assistenza alla frenata d’emergenza) aiuta Ford Transit Chassis a raggiungere la massima capacità di frenata in situazioni d’emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno, aumentandola automaticamente se necessario. Al fine di ridurre ulteriormente lo spazio d’arresto, il nuovo servofreno idraulico posteriore è in grado di aumentare la pressione sui freni delle ruote posteriori in caso di frenata d’emergenza, purché il sistema ABS sia attivo.

Ford Transit Chassis Cab side view
Tyre pressure sensor detail in Ford

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Airbag per conducente e passeggeri, laterali e a tendina

Una gamma completa di airbag è disponibile come dotazione di serie o come optional. Questi includono gli airbag per conducente e passeggero. Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori evoluti che garantiscono una risposta tempestiva e controllata. Se desiderate disattivare l’airbag passeggero, ad esempio se un bambino piccolo viaggia in un seggiolino rivolto all’indietro, girate semplicemente l’interruttore. Per ricordarvi che l’airbag è disattivato, una spia luminosa si accende nel quadro strumenti.

Driver, passenger, side and curtain airbags
You choose which doors you want to lock and unlock

Sei tu a scegliere quali portiere bloccare e sbloccare

Ford Transit Chassis è dotato di serie di una chiusura centralizzata con telecomando, un nuovo sistema di chiusura tra i più sicuri. Il sistema consente infatti di aprire una sola porta, senza sbloccare automaticamente tutte le altre. Le altre porte restano chiuse a chiave fino a quando non si preme un interruttore sulla porta lato guida. Questo interruttore consente di bloccare e sbloccare tutte le porte del veicolo.

Un allarme antifurto aggiuntivo e indipendente

Questo impianto di allarme secondario aggiuntivo, alimentato a batteria, viene fornito con il sistema antifurto opzionale Thatcham  Quando l'antifurto si attiva, suona una sirena. Poiché l'allarme dispone di una batteria propria, esso si attiva quando la batteria del veicolo viene scollegata.

An extra, independent back-up alarm
Anti-tamper shielded door locks

Chiusure porta anti-manomissione

Tutte le chiusure delle porte sono protette da schermatura anti-manomissione concepita per prevenire perforazioni o scalpellamenti.

Due sistemi di allarme di ottima qualità

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Per una protezione (e una dissuasione) maggiore è disponibile un sistema antifurto Thatcham di categoria 1. Questo sistema sofisticato si attiva automaticamente quando si chiude il veicolo; un potente allarme inizia a suonare in caso se qualcuno prova a forzare l'auto, se il veicolo viene sollevato oppure se i sensori rilevano anche il minimo movimento all'interno.

Ford Transit Chassis Cab at construction site
Top