Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestationi ed efficienza

La gamma di nuovissimi motori Ford EcoBlue 2.0 litri Diesel eroga maggiore potenza e al tempo stesso consuma meno carburante ed emette meno sostanze nocive. Inoltre soddisfano già la severa norma antinquinamento Euro 6. Dotato di tecnologie che includono la ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging), il controllo dell’accelerazione e l’Auto Start-Stop, Transit Chassis è progettato per minimizzare i costi del carburante, ridurre i costi d’esercizio e massimizzare il ritorno del vostro apprezzato investimento.

Motori Diesel di ultima generazione

I nuovi motori Ford EcoBlue Diesel da 2.0 litri del Transit Chassis Cabina combinano uno straordinario livello di prestazioni e potenza con consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti. Per abbassare ulteriormente i costi di gestione, gli intervalli di manutenzione sono ora previsti ogni 60.000 km oppure ogni 2 anni, a seconda di quale condizione si verifica per prima. Con tre livelli di potenza a disposizione, 105 CV / 360 Nm, 130 CV / 385 Nm e 170 CV / 405 Nm, troverai la risposta più adatta a ogni esigenza.

Greater performance. Fewer emissions.

Prestazioni migliorate, emissioni ridotte

I nuovi motori Diesel 2.0 litri di ultima generazione disponibili su Transit Chassis soddisfano i rigorosi requisiti della normativa sulle emissioni Euro 6, la quale stabilisce un'ulteriore riduzione del 55% sulle emissioni di ossido di azoto (NOx) rispetto a Euro 5

Un additivo che annulla le sostanze nocive

Un sistema di riduzione selettiva catalitica (SCR) utilizza AdBlue®, un liquido a base di urea e acqua, che converte le emissioni di ossido di azoto dai gas di scarico in azoto e acqua. In aggiunta, il filtro antiparticolato elimina il 99% di particelle solide dai gas di scarico del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel EcoBlue della vostra Ford deve essere riempito con il liquido AdBlue®. Un sistema d'allarme avverte quando il livello del liquido è troppo basso. 

An additive that removes pollution
Ford Transit Chassis Cab front view

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza delle tecnologie tradizionali, il sistema di ricarica rigenerativa intelligente carica la batteria solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Ford transit Battery charging
Feather on accelerator render

La regolazione dell'accelerazione assicura una maggior efficienza alla guida

Questa nuova e innovativa caratteristica regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. A seconda dello stile di guida si può raggiungere una riduzione dei consumi fino al 15%. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre l'usura su motore, freni e pneumatici.

Per un cambio a basso consumo

L'indicatore di marcia presente sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia per ottenere la massima efficienza dei consumi: un modo semplice ma efficace per rendere più economico ogni viaggio.

Shift Indicator for fuel-efficient gear changes
Top