Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Indipendentemente da dove vi porta il vostro lavoro, con il Ford Transit Chassis Cabinato viaggiate sempre in modo comodo e connesso ovunque. Nella cabina di guida equipaggiata al meglio e ricca di vani portaoggetti, mentre guidate potete avviare o rispondere a una chiamata attraverso i comandi vocali, senza dover quindi togliere le mani dal volante. Una serie di tecnologie all'avanguardia vi aiutano ad affrontare le giornate lavorative in modo più semplice, produttivo e con meno stress.

Ford Transit Chassis Cab Gear Stick detail.

Cambio automatico SelectShift

I motori da 130 CV e 170 CV sono entrambi disponibili con la nuova trasmissione automatica SelectShift a sei rapporti. Il cambio è progettato per garantire un'esperienza di guida fluida e rilassante, particolarmente nel traffico a singhiozzo. SelectShift consente di passare alla trasmissione manuale utilizzando la leva del cambio montata sul cruscotto. Dà anche la possibilità di bloccare alcune marce in presenza di condizioni guida estreme, come nel caso di superfici scivolose o forti pendenze.

Viaggi meno stancanti e più economici

Il Cruise control con limitatore di velocità consente di impostare in anticipo la velocità desiderata. In questo modo si risparmia carburante e si evita a tentazione di andare troppo veloci. Come qualsiasi cruise control, il sistema mantiene la velocità senza la necessità di tenere costantemente premuto l’acceleratore.

Ford Transit Chassis Cab side view
Ford Transit Chassis Cab front side view

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Se rileva un cambio corsia involontario, il sistema avvisa tempestivamente il conducente con una vibrazione del volante e con un'indicazione sul display. 

Rileva la stanchezza grazie al sistema di mantenimento di corsia

Il sistema di riconoscimento della stanchezza monitora costantemente il comportamento del conducente e rileva i cambiamenti dovuti alla stanchezza. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti che consiglia una sosta Se l'attenzione continua a scendere, l'avviso luminoso si ripete e si attiva un segnale acustico.

Driver Alert warns you when it detects you’re tired
Ford Transit Chassis Cab carrying equipment

Massimo controllo in curva

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

Sicurezza, in ogni situazione

La trazione integrale intelligente (AWD) stabilisce il grado di aderenza, stabilità in curva e reattività necessario su fondi stradali asciutti, bagnati o ghiacciati o su terreni irregolari.  In base alle esigenze, questa tecnologia intelligente ripartisce la coppia sull'asse anteriore e posteriore. Con questa distribuzione della coppia, il sistema assicura la massima maneggevolezza e una migliore efficienza.

Intelligent All-Wheel Drive System
Ford Transit Chassis Cab front view

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist impedisce brevemente che la vettura retroceda durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2-3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Stabilizzazione del vento laterale

Questa tecnologia aiuta il conducente a mantenere la corsia in presenza di raffiche di vento intense, utilizzando il controllo elettronico della stabilità per rilevare i venti trasversali che agiscono sul veicolo.

Ford Chassis-Cab on highway showing Side Wind Stabilisation
Ford Transit Chassis Cab rear view

Massima tenuta per un maggiore controllo

Torque Vectoring Control (controllo della trazione in curva) utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

Ford SYNC 3 con servizio di emergenza

La chiamata automatica di emergenza* è una componente molto importante del sistema Ford SYNC 3, che può persino salvare la vita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può contattare automaticamente i servizi di emergenza tramite un cellulare collegato in Bluetooth®. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni cruciali come le coordinate GPS anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

*Il servizio di emergenza Ford funziona in otre 40 paesi europei. Questo sistema funziona se è collegato a un cellulare compatibile e supporta il conducente all'apertura di un airbag (ad eccezione dell'airbag per le ginocchia) o se un sensore rileva un impatto e disattiva per emergenza la pompa del carburante. Il servizio di emergenza non è supportato in tutte le lingue europee.

Sync with emergency assistance
Top