Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

pre-collision assist demonstrative graphic

Un sistema che aiuta a proteggere i pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento pedoni monitora la strada che stai percorrendo grazie a una tecnologia completa di radar e telecamera. Se viene rilevato il rischio di collisione con un veicolo, verrà visualizzato un avviso. Se non reagisci in tempo, il sistema può automaticamente applicare della forza frenante, anche completa, per ridurre la gravità di, o addirittura evitare, alcune collisioni frontali.

Protezione anti-ribaltamento costante

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro alto o curve particolarmente inclinate.

Ford Transit Van side wind stabilisation graphic
Blue Ford Transit Van front wheel close up

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico ti avvisa immediatamente di aver bucato per mezzo di un'icona luminosa sul quadro strumenti.

Funzionalità di controllo che si adattano al tuo carico

Il Load Adaptive Control regola il controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato dal tuo Transit. Ciò garantisce controllo e stabilità in qualsiasi condizione di carico.

Transit Van load adaptive control graphic
New Transit Van Side Wind stabilisation graphic

Stabilizzazione del vento laterale

Questo sistema aiuta a mantenere la stabilità in condizioni di vento forte e raffiche sfruttando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare se il veicolo è sottoposto a vento laterale.

Top