Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Gli avvisi in caso di rischio di collisione e i sistemi intelligenti ti aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché il Transit Chassis Cab è dotato di tecnologie di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza intelligenti, tutti finalizzati a proteggere te, il tuo veicolo e il tuo carico.

Un sistema che aiuta a proteggere i pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento pedoni monitora la strada che stai percorrendo grazie a una tecnologia completa di radar e telecamera. Se viene rilevato il rischio di collisione con un veicolo, verrà visualizzato un avviso. Se non reagisci in tempo, il sistema può automaticamente applicare della forza frenante, anche completa, per ridurre la gravità di, o addirittura evitare, alcune collisioni frontali. L'Emergency Brake Assist aiuta inoltre il veicolo a raggiungere la massima efficacia di frenata in situazioni di emergenza. Il sistema rileva la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente la aumenta, se necessario.

Mantieni il controllo in ogni condizione

L'Electronic Stability Control monitora costantemente l'andamento del tuo veicolo. Il sistema rileva quando perde aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, contribuendo a stabilizzarlo. Monitora il comportamento del veicolo utilizzando gli avanzati sensori della frenata antibloccaggio e il Traction Control System.

Electronic Stability control technology animation

Il controllo sempre nelle tue mani

Il Curve Control rileva quando il guidatore prende una curva troppo velocemente e può ridurre rapidamente la coppia del motore applicando i freni alle singole ruote per mantenere il veicolo sotto controllo, in tutta sicurezza.

Protezione anti-ribaltamento costante

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro alto o curve particolarmente inclinate.

New Transit Chassis Cab carrying heavy load

Massima aderenza con il minimo sforzo

Un avanzato sistema di controllo della trazione elimina l'eccessivo slittamento delle ruote, offrendoti aderenza, prestazioni e stabilità senza paragoni quando ne hai più bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata alle singole ruote del veicolo assicurando contatto e aderenza massimi quando premi l'acceleratore.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

New Transit Chassis Cab with trailer indicating sway control
New Transit Chassis cab showing airbags

Airbag per conducente e passeggero, laterali e a tendina

Il Transit Chassis Cab è disponibile con airbag per il conducente, a tendina, per il passeggero e laterali. Gli avanzati sensori del veicolo sono posizionati nei punti chiave per garantire una risposta rapida e controllata. Per disattivare l'airbag del lato passeggero, se ad esempio un neonato o un bambino viaggiano su un seggiolino rivolto al contrario, basta premere un interruttore. Lo stato "off" viene visualizzato su una spia luminosa posta sul quadro strumenti come utile promemoria.

Protezione dai furti e sicurezza per il tuo Transit

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco. Il sistema aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati.

Ford Transit Chassis Cab showing alarm graphic
Tyre pressure sensor detail in Transit Chassis Cab

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico ti avvisa immediatamente di aver bucato per mezzo di un'icona luminosa sul quadro strumenti.

Top