Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Il nuovo Transit Chassis Cab è dotato delle più moderne tecnologie per aiutarvi a lavorare in modo più intelligente ed efficiente. Ad esempio, il servosterzo elettrico si adatta alle condizioni variabili per rendere lo sterzo semplice e maneggevole a basse velocità, ma più rigido a velocità elevate. Inoltre il regolatore di velocità adattivo contribuisce a ridurre l’affaticamento e il consumo di carburante durante la guida su lunghe distanze in autostrada. Infine, ma non meno importante, si possono impostare le modalità di guida Normale, Terreni a bassa aderenza, Terreni sterrati, Traino e il nuovo EcoMode per adattare perfettamente lo stile di guida del vostro Transit alle diverse attività e ai diversi terreni.

Un cruise control più intelligente

Imposta il tuo ritmo con l'Adaptive Cruise Control intelligente. Il sistema è in grado di identificare il limite di velocità prevalente e mantenere automaticamente la velocità selezionata entro il limite rilevato. Grazie a un'avanzata tecnologia radar, il veicolo rileva la presenza di veicoli più lenti davanti al tuo e può regolare automaticamente la velocità per mantenere la distanza preimpostata rispetto al veicolo di fronte. Una volta che il traffico si normalizza, il veicolo ritorna alla velocità predefinita.

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta in avanti per rilevare se stai involontariamente uscendo dalla tua corsia di marcia. L'assistente di mantenimento della corsia può fornire assistenza alla sterzata per aiutarti a tornare nella corsia giusta. Se la ruota tocca la linea o il bordo della strada, il sistema ti avvisa con una vibrazione del volante e un avvertimento visivo. Questa tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 64 km/h o può essere disattivata manualmente.

Ford Transit Chassis Cab selectable drives close up

Scegli la modalità più adatta alle condizioni di guida

Le modalità di guida selezionabili ti consentono di adattare le prestazioni del tuo Transit Chassis Cab alle attività che devi svolgere o alle condizioni della strada. Puoi scegliere tra Normale, Scivoloso, Fango, Rimorchio, oppure il nuovo EcoMode, per la massima efficienza del carburante.

Fari automatici con illuminazione diurna a LED

I fari bi-xeno ad alta efficienza producono una luce naturale brillante con un motivo preciso. Possono anche percepire quando è buio e si adattano automaticamente alle varie condizioni di guida per offrire il modello di luce ottimale. Un utile sistema di assistenza alla guida notturna, l'Auto High Beam, passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo o un altro veicolo nel senso di marcia opposto, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Gli abbaglianti tornano poi automaticamente alla loro intensità normale garantendoti il massimo della flessibilità.

New Transit Chassis Cab headlight close up
Ford Transit Chassis Cab interior dashboard view

Sterzo servoassistito che risponde ad ogni situazione

Il servosterzo elettrico fornisce una quantità di assistenza variabile a seconda della velocità del veicolo, contribuendo al contempo a migliorare il risparmio di carburante utilizzando la potenza elettrica anziché attingere potenza dal motore.

Sicurezza, in ogni situazione

La trazione integrale intelligente (AWD) stabilisce il grado di aderenza, stabilità in curva e reattività necessario su fondi stradali asciutti, bagnati o ghiacciati o su terreni irregolari.  In base alle esigenze, questa tecnologia intelligente ripartisce la coppia sull'asse anteriore e posteriore. Con questa distribuzione della coppia, il sistema assicura la massima maneggevolezza e una migliore efficienza.

Intelligent All-Wheel Drive System
Ford Transit Chassis Cab interior cabin with man

Il sistema di allerta del conducente rileva il tuo livello di stanchezza

Il sistema di allerta del conducente monitora costantemente il comportamento di guida ed è progettato per rilevare eventuali cambiamenti potenzialmente causati dalla fatica. Se il sistema identifica che stai diventando meno attento, un'icona di avviso appare sul display, suggerendoti di fare una pausa. Se la tua attenzione alla guida diminuisce ulteriormente, il messaggio viene ripetuto e combinato con un segnale acustico.

Avviso di guida contromano 

Insieme al sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali, il sistema di avviso di guida contromano è progettato per fornire avvisi visivi e acustici in caso di superamento di un segnale di divieto di ingresso e per segnalare se si percorre la direzione sbagliata.

Ford Transit Chassis Cab side view driving at night

Viaggi meno stancanti e più economici

Il cruise control con limitatore regolabile aiuta a mantenere la velocità del veicolo alla velocità preselezionata dal conducente. Permette di risparmiare carburante, ridurre il rischio di eccesso di velocità e, come tutti i sistemi di controllo della velocità di crociera, consente di mantenere la velocità prescelta, evitandoti di dovere tenere premuto il pedale dell'acceleratore.

Massimo controllo in curva

Il Torque Vectoring Control reagisce adattando il veicolo alla superficie stradale 100 volte al secondo. (33 volte più veloce di un battito di ciglia). Usando queste informazioni, bilancia la quantità di potenza erogata a ciascuna delle due ruote anteriori. Ciò massimizza l'aderenza e migliora la maneggevolezza, aiutandoti ad addolcire le curve e i movimenti ondulatori del manto stradale.

New Transit Chassis Cab rear view with heavy load
Ford Transit Chassis Cab hill start demonstaration

Controllo maggiore nelle partenze in salita

Hill Start Assist blocca temporaneamente il veicolo in avanti o all'indietro nelle partenze in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sull'impianto frenante per 2-3 secondi in più, offrendoti più tempo e controllo mentre sposti il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È anche utile quando ti fermi per poi ripartire su superfici scivolose.

Stabilizzazione del vento laterale

Questo sistema aiuta a mantenere la stabilità in condizioni di vento forte e raffiche sfruttando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare se il veicolo è sottoposto a vento laterale.

New Transit Chassis Cab showing side wind graphic
Top