Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Il Transit Minibus dispone di numerose tecnologie intelligenti, che proteggono nel migliore dei modi voi, i vostri passeggeri e gli altri utenti del traffico, rendendo la vostra vita molto più semplice. Tecnologie che, per esempio, frenano automaticamente in situazioni di pericolo, che contattano il servizio di emergenza o rendono la partenza in salita un gioco da ragazzi. Le innumerevoli tecnologie intelligenti di Ford Transit Bus vi supportano praticamente in ogni situazione.

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

ESC

ESC aiuta a mantenere il controllo

Il controllo elettronico della stabilità (Electronic Stability Control) monitora il veicolo costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia (ad esempio, un inizio di slittamento) correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutarti a mantenere il controllo dell'auto e per ridurre le distanze di frenata in caso di emergenza.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

In caso di una frenata di emergenza, l'Emergency Brake Assist (EBA) assicura la massima potenza frenante. Esso viene gestito automaticamente dal controllo elettronico di stabilità (ESC) che riconosce la pressione esercitata dal conducente sui freni e la potenzia ulteriormente in automatico se necessario.

Emergency Brake Assist

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Massima aderenza con il minimo sforzo

L'innovativo controllo della trazione (TCS) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce così una trazione ottimale nonché massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre, il sistema monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta e maneggevolezza in fase di accelerazione.

Traction Control System (TCS)
Enhanced airbag system for maximum protection

Airbag per conducente e passeggeri, laterali e a cortina

Vasta gamma di airbag, disponibili di serie o come optional. Include gli airbag per il conducente e i passeggeri anteriori. Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori avanzati, che garantiscono una risposta tempestiva e controllata.

 

Antifurto perimetrale per una maggiore sicurezza

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Alarm options
Trailer Sway Assist

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Top