Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Trazione anteriore, posizione dei sedili più alta, servosterzo preciso e una carrozzeria raffinata. Il Ford Transit Courier presenta un comfort e delle caratteristiche di guida, che ci si aspetta di trovare su una vettura. Che sia un motore diesel o benzina: anche a pieno carico, le tecnologie innovative assicurano un'eccellente efficienza nei consumi e prestazioni senza compromessi. 

Tutto il meglio di un motore benzina

Il nuovo motore benzina Ford EcoBoost da 1.0 l e 3 cilindri sviluppa 100CV e 170 Nm di coppia, con una trasmissione manuale a sei velocità. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, come l’Auto Start&Stop, questo pluripremiato motore (per la terza volta consecutiva Engine of the year) sviluppa tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un 1.6 benzina, ma con consumi ridotti fino al 24% ed emissioni di CO2 di soli 119 g/km.

Motori diesel potenti ed efficienti

Se preferisci il diesel, sono disponibili i modelli con il motore diesel Duratorq TDCi da 1.5 litri con 75 PS o 95 PS con una trasmissione manuale a cinque velocità. I sistemi Auto-Start-Stop, di gestione della batteria e di ricarica rigenerativa intelligente sono disponibili come optional. Sui modelli Combi i sistemi Auto-Start-Stop sono di serie. Il motore das 95 PS con il sistema Auto-Start-Stop e il limitatore della velocità a 100 km/h emette soltanto 96 g/km di CO2.

Powerful and fuel-efficient diesel engines
Auto Start Stop

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Top