Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Praticità

Praticità

Nonostante le sue dimensioni compatte, con un vano di carico di 2,3 m³ Ford Transit Courier mette a disposizione il 10% di spazio di carico in più rispetto ad altri veicoli della sua categoria. Dietro alla paratia standard vi è spazio sufficiente ad accogliere un europallet con una generosa capacità di carico di 660 kg. Le caratteristiche pratiche ed intelligenti proteggono la merce caricata e il furgone stesso durante gli spostamenti quotidiani. Costruito per rispondere ai più severi requisiti imposti ai veicoli commerciali, Ford Transit Courier vanta una lunga vita utile e costi di gestione e manutenzione contenuti.

Paratia pieghevole per caricare oggetti più lunghi

La paratia pieghevole permette non solo di trasportare carichi fino a 2,59 m di lunghezza, ma anche di proteggere il conducente da tali oggetti che sono collocati sopra il sedile del passeggero abbattibile. Questa funzione è disponibile su tutti i modelli di furgone insieme al sedile passeggero “Fold&Dive”.

Area di carico più illuminata per operazioni di carico più semplici

Le nuove luci del vano di carico sono fornite di serie. Su richiesta è possibile inoltre scegliere l'opzione di illuminazione LED elevata. 

Cargo tie-down points

Punti di ancoraggio per la protezione del carico

I punti di ancoraggio montati lateralmente non ingombrano l'area di carico e sono conformi alle norme DIN e ISO. 

Severamente testati

Tutti i materiali della cabina di guida sono stati severamente testati per garantire la massima durata nel tempo. L'usura ridotta significa inoltre che il furgone conserva più a lungo il suo look intelligente e professionale come anche il suo valore in caso di rivendita.

Blue Ford Transit Courier in motion going uphill
Red Ford Transit Courier showing the rear bumper in detail

Paraurti a più elementi per semplificare le riparazioni

A differenza di altri furgoni della stessa categoria, Ford Transit Courier non richiede di sostituire l'intero paraurti quando ad essere danneggiata ne è solo una piccola parte. L'ingegnoso design a tre elementi consente infatti di sostituire solo determinate porzioni per contenere i costi di riparazione.

Intervalli di manutenzione lunghi per ridurre i tempi di inattività

Le parti e i componenti del Transit Courier sono stati progettati per ottimizzare la durata senza la necessità di interventi. Gli intervalli di manutenzione sono infatti impostati ogni 30.000 km oppure ogni anno

Service intervals
Specialist support from Ford Transit Centres

Assistenza specializzata nei Centri Ford Transit

Se si possiede un solo furgone o si gestisce un'intera flotta, si può comunque contare sui Centri Ford Transit. Questi centri specializzati si avvalgono di addetti alle vendite dedicati e di tecnici competenti, oltre a disporre dei veicoli più recenti da provare. Inoltre sono attrezzati per la manutenzione dei veicoli commerciali Ford e forniscono l'assistenza rapida e senza problemi in qualsiasi momento sia necessaria, anche al di fuori dell'orario di lavoro. 

Leggerezza a ogni curva

Con i suoi 10,5 m il diametro di sterzata è estremamente ridotto e da un fine corsa sterzo all'altro servono soltanto 2,6 giri di volante. Il risultato? Parcheggio e manovra facilitati anche negli spazi più ristretti.

 

Turning Circle
Top