Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Una serie di tecnologie all'avanguardia vi aiutano ad affrontare le giornate lavorative in modo più semplice, produttivo e con meno stress. Sensori di parcheggio e sistemi di allarme vi avvertono se compare inaspettatamente un ostacolo o un pedone oppure se oltrepassate la linea di carreggiata. Un aiutante così è l'ideale per la vostra squadra.

Traffic Sign Recognition

Il sistema rileva i cartelli stradali che potrebbero sfuggire al conducente

Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificare i cartelli temporanei e permanenti, sia che si trovino a lato della strada o sopra essa.  Sul quadro strumenti compare un simbolo indicante il limite di velocità o il divieto di sorpasso e cambia quando si entra in un'area con un limite di velocità diverso.

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Il Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia) è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario.  Il Lane-keeping Aid (mantenimento della corsia) è la tecnologia che avvisa il conducente con una vibrazione del volante in caso di cambio corsia involontario.  In assenza di una pronta risposta, provvede automaticamente a sterzare per riportare l’auto in traiettoria.  Questa tecnologia è stata sviluppata per strade a più corsie (ad es. le autostrade) e si disattiva a velocità inferiori ai 65 km/h oppure può essere spenta manualmente.

Lane-Keeping System
Ford Transit Connect Rear View Camera

Manovre in retromarcia più semplici e sicure

Dissuasori, cestini, muretti... La telecamera posteriore visualizza su uno schermo nella console centrale ciò che si trova dietro il veicolo. Questo sistema rende visibili anche gli oggetti difficili da individuare e facilita le manovre di parcheggio anche negli spazi più stretti. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Sensori per parcheggiare senza stress

I sensori di parcheggio consentono di valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli posizionati dietro di esso.  Quando i sensori rilevano un oggetto, attivano un segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza rispetto all'ostacolo.

Headlights that turn on automatically when needed

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano quando la luce diurna si affievolisce e inizia il crepuscolo oppure se le condizioni di luminosità variano improvvisamente, ad esempio quando si entra in una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Ottima visuale, senza abbagliare gli altri

Un utile sistema per la guida notturna passa automaticamente dai fari abbaglianti agli anabbaglianti quando rileva traffico nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitando in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, fornendo la massima visibilità.  

Auto High Beam. Helping you see
Lamps that turn when you do, for better nighttime visibility

Luci automatiche illuminano le curve in anticipo

Mettendo la freccia, svoltando in una strada o entrando in un parcheggio, una luce all'interno del faro fendinebbia (sul lato di svolta) illumina automaticamente quella porzione di strada per assicurare una migliore visibilità in manovra.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Wipers that automatically adjust to the rain
Ford PowerShift gearbox

Ford PowerShift: veloce ed economico

Abbinando la comodità del cambio automatico con il controllo di quello manuale, questo cambio automatico a sei velocità d'avanguardia preseleziona la marcia successiva in modo da evitare di perdere potenza. Il cambio marcia rapido e fluido di Ford PowerShift assicura una guida scorrevole e consente al contempo di risparmiare carburante e di ridurre le emissioni di CO2 rispetto ai cambi automatici tradizionali.

Rileva la stanchezza grazie al sistema di mantenimento di corsia

Il sistema di riconoscimento della stanchezza monitora costantemente il comportamento del conducente e rileva i cambiamenti dovuti alla stanchezza. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti che consiglia una sosta Se l'attenzione continua a scendere, l'avviso luminoso si ripete e si attiva un segnale acustico.

Driver Alert
Ford Transit Connect Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

Viaggi meno stancanti e più economici

Il Cruise control con limitatore di velocità consente di impostare in anticipo la velocità desiderata. In questo modo si risparmia carburante e si evita a tentazione di andare troppo veloci. Come qualsiasi cruise control, il sistema mantiene la velocità senza la necessità di tenere costantemente premuto l’acceleratore.

Ford SYNC 3 con servizio di emergenza

La chiamata automatica di emergenza* è una componente molto importante del sistema Ford SYNC 3, che può persino salvare la vita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può contattare automaticamente i servizi di emergenza tramite un cellulare collegato in Bluetooth®. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni cruciali come le coordinate GPS anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

*Il servizio di emergenza Ford funziona in otre 40 paesi europei. Questo sistema funziona se è collegato a un cellulare compatibile e supporta il conducente all'apertura di un airbag (ad eccezione dell'airbag per le ginocchia) o se un sensore rileva un impatto e disattiva per emergenza la pompa del carburante. Il servizio di emergenza non è supportato in tutte le lingue europee.

Ford Sync with Emergency Assistance
Top