Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Un modo più intelligente di muovere le persone

Il nuovo Transit Minibus è stato costruito per aiutarti a spostare le persone in modo più efficiente. La gamma di nuovi motori potenti ed efficienti si combina con le trasmissioni avanzate per fornire prestazioni reattive ed emissioni ridotte. Esiste anche una vasta gamma di tecnologie intelligenti per il risparmio di carburante, per aiutarti a ridurre al minimo il rifornimento di carburante.

Ford Transit Minibus engine

Nuova tecnologia all'avanguardia per il motore

Grazie alla serie di motori diesel Ford EcoBlue da 2,0 litri, il Nuovo Transit Minibus è più potente ed efficiente che mai. Il nuovo Transit Minibus è disponibile anche con un raffinato motore Heavy Duty Truck (HDT) per massimizzare le prestazioni. Disponibile con trasmissione manuale o automatica e fino a 170 cavalli di potenza, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici. A prescindere da cosa scegli, ogni motore soddisfa i rigidi standard Euro HDT6.2 per le emissioni.

Ti aiuta a guidare con maggiore efficienza

L'innovativo sistema Ford EcoMode valuta costantemente l'impatto del tuo comportamento di guida sul tuo consumo di carburante. Il sistema analizza la tua velocità, i cambi di marcia, le frenate e i livelli di anticipazione, nonché il numero dei tuoi viaggi brevi e lunghi. EcoMode ti comunica quindi queste informazioni visualizzandole su un display sul cruscotto. L'obiettivo è quello di incoraggiarti a guidare in modo più efficiente, ridurre il consumo di carburante e farti risparmiare denaro per tutta la vita del veicolo.

 

new Ford Transit front view
Ford Transit Minibus close up on new dashboard

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città, dove riesce a ridurre i consumi di carburante fino al 10%.

Pneumatici in grado di migliorare l'efficienza

Gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento del nuovo Transit Minibus sono progettati per ridurre l'energia necessaria per far rotolare gli pneumatici. Ciò significa che è necessaria una minore potenza per muoversi e che il consumo di carburante è ridotto per l'intera durata del veicolo.

Ford Transit Minibus close crop on tyres and wheel
Top