Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Esperienza di guida

Guidato dalla tecnologia

Il nuovo Transit Minibus è dotato di una vasta gamma di tecnologie avanzate e sistemi intelligenti. Non solo per aumentare la tua consapevolezza della strada, ma anche per migliorare l'efficienza e rendere i viaggi lunghi meno stressanti. Ogni sistema è progettato per rendere la tua esperienza di guida migliore che mai.

Un cruise control più intelligente

Imposta il tuo ritmo con l'Adaptive Cruise Control intelligente. Il sistema è in grado di identificare il limite di velocità prevalente e mantenere automaticamente la velocità selezionata entro il limite rilevato. Grazie a un'avanzata tecnologia radar, il veicolo rileva la presenza di veicoli più lenti davanti al tuo e può regolare automaticamente la velocità per mantenere la distanza preimpostata rispetto al veicolo di fronte. Una volta che il traffico si normalizza, il veicolo ritorna alla velocità predefinita

Migliore visibilità

Sul retro del tetto c'è una delle tante funzionalità del nuovo Transit Minibus progettata con l'obiettivo di semplificarti la vita. Un potente faretto a LED illumina l'area dietro il veicolo, rendendo il caricamento notturno dei bagagli un gioco da ragazzi. Il faretto aiuta anche tutti i passeggeri che hanno bisogno di entrare o uscire dalla parte posteriore del veicolo quando i livelli di luce sono bassi.

Ford Transit Minibus close crop on rear downlighter
Ford Transit Minibus rear view camera view

Vede tutto ciò che arriva da entrambi i lati

Una piccola telecamera panoramica nella parte anteriore del veicolo trasmette l'immagine ripartita al display multifunzione del Transit in modo da poter vedere eventuali veicoli, ciclisti e pedoni provenienti da entrambi i lati. Questa fotocamera frontale grandangolare ti offrirà un aiuto inestimabile per uscire dai parcheggi angusti o quando ti trovi su una strada trafficata con scarsa visibilità

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale

La funzione di Segnalazione veicolo in arrivo è un componente del sistema BLIS di monitoraggio dell’angolo cieco. Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità, la funzione di segnalazione veicolo in arrivo rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale sonoro. Inoltre, ti avverte mediante una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra (a seconda della direzione del traffico in arrivo) e visualizza un’icona sul display multi-funzione.

Ford Transit Minibus backing up with a help of Cross Traffic Alert
New Ford Transit Minibus interior with hands on steering wheel

Sterzo servoassistito che risponde ad ogni situazione

Il servosterzo elettrico fornisce una quantità di assistenza variabile a seconda della velocità del veicolo, contribuendo al contempo a migliorare il risparmio di carburante utilizzando la potenza elettrica anziché attingere potenza dal motore. (Di serie su tutti i modelli FWD e RWD se tra le loro specifiche vi è il motore di fase 6.2 o il cambio automatico)

Nuove luci di marcia diurna al LED che garantiscono stile e visibilità

Garantendo un'efficienza energetica ottimale, questo avanzato sistema di illuminazione diurna permette al nuovo Transit di non passare inosservato di giorno e di essere ben visibile di notte. Un utile sistema di assistenza alla guida notturna, l'Auto High Beam, passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo o un altro veicolo nel senso di marcia opposto, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Gli abbaglianti tornano poi automaticamente alla loro intensità normale garantendoti il massimo della flessibilità.

Ford Transit Minibus close up on new LED lights
Top