Home > Auto > NUOVO MUSTANG > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Presenza: rimodellata davanti e dietro, la Mustang 2018 presenta un profilo sportivo più aggressivo e un'aerodinamica migliore. Le prese d'aria del cofano rivelano le nuove capacità del motore V8 da 5,0 l modificato. A completare i fari a LED vi sono le esclusive luci diurne. Migliori prestazioni: la Mustang è disponibile con il MagneRide™ Damping System, un sofisticato sistema di sospensioni controllato magneticamente. Grazie alla capacità di analizzare il manto stradale, le condizioni e lo stile di guida 1000 volte al secondo, offre prestazioni ottimali e garantisce un'aderenza eccezionale per una guida dinamica più entusiasmante. Innovazione: il nuovo quadro strumenti LCD da 12" completamente digitale è un display personalizzabile che cambia aspetto a seconda della modalità di guida selezionata tra le cinque disponibili.

Introduzione delle sospensioni MagneRide™ Damping System

Questo nuovo sistema di sospensioni avanzato offre una guida sicura e un comfort eccezionale. Il sistema monitora continuamente le condizioni della strada e la guida del conducente, controllando e regolando gli ammortizzatori fino a 1000 volte al secondo. Grazie all'impostazione di modalità di guida diverse è possibile regolare la calibrazione del sistema e ottenere una stabilità, un comfort di guida e un controllo eccezionali in tutte le condizioni.

Valuta le prestazioni

Track Apps misura numerose metriche sulle prestazioni e le visualizza nel quadro strumenti, aiutandovi a ottenere il massimo dalla vostra nuova Ford Mustang.

Utilizzando Track Apps è possibile visualizzare il timer di accelerazione, le prestazioni dei freni, i tempi di giro e molto altro. Tutte queste informazioni vi consentono di ottimizzare le funzionalità della Mustang e, allo stesso tempo, la vostra esperienza di viaggio.

 

New Ford Mustang LED lights close-up

Nuovi fari a LED e luci diurne

La Mustang è dotata di fari a LED a tre barre che proiettano un fascio di luce intenso e preciso. Un utile sistema di assistenza alla guida notturna, Auto High Beam, passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandovi in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, garantendo la massima visibilità. Inoltre le luci diurne non hanno solo un aspetto eccezionale, ma sono progettate per aumentare la visibilità. 

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla vostra velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità, il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

 

New Ford Mustang leather steering wheel

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema Lane Keeping utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Lane Keeping Alert vi avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Ford SYNC logo

Ford SYNC con Servizio di emergenza

Il Servizio di emergenza è un componente molto importante di Ford SYNC‡. Nell'eventualità di un incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può aiutarvi a contattare i servizi di emergenza utilizzando il vostro cellulare collegato tramite Bluetooth® . Potete scegliere di interrompere la chiamata oppure parlare con questi servizi, in caso di necessità. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale come le coordinate GPS.

Top