Home > Mondo Ford > Collaborazioni > Anna Känzig
ford anna kaenzig

ANNA KÄNZIG, AMBASCIATRICE DELLA MARCA

Anna Känzig, shooting star della scena musicale svizzera, da gennaio 2016 in qualità di ambasciatrice della marca Ford è alla guida di una Ford EcoSport.

 

Ford EcoSport e Anna Känzig

La Ford EcoSport Titanium nera di Anna Känzig con motore 1.0 EcoBoost da 125 CV è un SUV compatto, flessibile e allo stesso tempo dai consumi ridotti. La posizione rialzata del sedile permette di avere una panoramica formidabile; l’assetto brioso consente di affrontare le curve in modo sportivo. La nuova Ford EcoSport è dotata di numerosi sistemi di sicurezza e comfort, come ad esempio il sistema di connettività SYNC con assistente alle chiamate di emergenza, parabrezza riscaldabile o telecamera di retromarcia.

Intervista ad Anna Känzig

Cosa ti piace in particolare della EcoSport? 

Le tante funzioni, come il comando vocale, aiutano molto a concentrarsi completamente sulla guida. Mi piace la posizione rialzata dei sedili; da principianti si vuole sempre avere una panoramica completa. La città è una giungla piena di ciclisti: è particolarmente importante vederli in tempo e reagire tempestivamente.

Parlando di musica non vengono in mente come prima associazione le auto. Che legame c’è secondo te fra musica e auto?  
Credo ci siano diversi punti di contatto. Ad esempio: Knight Rider! Quando si vede l’auto, in testa parte automaticamente la melodia del titolo. E chi non ricorda un particolare viaggio in auto di notte, con le luci delle città che sfrecciano via? O un viaggio on the road, che sia in Ticino o negli USA? Ho tanti bei ricordi legati a viaggi in auto, sempre accompagnati dalla musica. Capita che la musica ascoltata durante un viaggio diventi addirittura la colonna sonora di un determinato periodo o di un particolare viaggio. Molte persone ritengono che il mio album sia la musica perfetta per guidare, non solo il singolo «Drive All Night». Mi fa molto piacere. Ed è bello immaginare che forse uno dei brani del disco diventerà la colonna sonora personale di qualcuno.

Più info su Ford EcoSport

Top