Home > Auto > PUMA > Caratteristiche > Comfort

Comfort 

Non è solo bella, ma anche intelligente. L'abitacolo della Ford Puma presenta un design elegante e raffinati dettagli in pelle. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare e della funzione di massaggio per un livello di comfort superiore. I dettagli con finitura lucida rendono gli interni ancora più sofisticati. Con le funzioni intelligenti e le tecnologie innovative hai il completo controllo di tutto. Quadro strumenti digitale da 12,3", display touchscreen da 8" avanzato, serie di funzioni e servizi aggiuntivi disponibili attraverso il sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3, modem incorporato FordPass Connect: ogni elemento è stato progettato per rendere la guida piacevolmente agevole.

Interni della Ford Puma, vista dettagliata sullo schermo del navigatore

La chiave per un mondo più connesso

La Ford Puma è dotata del modem FordPass ConnectDisponibile. Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTEDisponibile, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo realeSYNC3 Attualmente , inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo. Gli avvisi di pericolo locali, visualizzati mediante una spia nel quadro strumenti, segnalano eventuali ostacoli in avvicinamento. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un'eCallFordPass eCall  ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo.

Un mondo ancora più interconnesso

L’app Ford Pass vi collega direttamente alla vostra Ford Puma consentendovi di accedere al vostro veicolo da remoto. Così potete individuare in modo semplicissimo la posizione della vostra Ford Puma e bloccare le portiere ovunque voi siate. Le informazioni sul traffico in tempo realel’hotspot WiFi immesse nel sistema di navigazione vi aiutano a evitare più efficacemente le code. Inoltre, potete sempre ricevere direttamente sul vostro smartphone avvisi sulle condizioni del veicolo e sulla necessità di un passaggio in officina o da un concessionario.

Una donna guarda uno smartphone con l'app FordPass aperta.
Interni della Ford Puma, vista dettagliata del quadro strumenti digitale

Visualizza le informazioni che vuoi

Il nuovo quadro strumenti digitale è l'esclusivo punto focale dell'abitacolo della Puma. Questo intelligente display LCD a colori da 12,3" utilizza una tecnologia che consente allo schermo di curvarsi con il cruscotto del veicolo per interni dalle linee ancora più fluide. Le informazioni sono visualizzate in alta definizione con icone intuitive e di facile lettura e cambiano colore e configurazione in base alla modalità di guida selezionata. 

Inoltre puoi stabilire le priorità riguardo alle informazioni da visualizzare, compresi gli avvisi di navigazione, nonché impostare le preferenze predefinite dei singoli conducenti.

Il futuro della comunicazione

Ford SYNC 3 rappresenta l’evoluzione dei nostri apprezzati sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni della vostra auto. Come con il Ford SYNC, vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore opzionale tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo con diagonale di 20.3 cm (8 pollici). Ford SYNC 3 dispone di funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlay e Android Auto.

Vista dettagliata dello schermo del Ford SYNC 3.
Vista dettagliata degli altoparlanti

Esperienza sonora personalizzata

Con un totale di 10 diffusori e una potenza di ben 575 Watt, il sistema audio B&O by Bang & Olufsen appositamente adattato alla Ford Puma assicura un’esperienza sonora di prima classe. In aggiunta, la nuova applicazione Beosonic per il sistema audio B&O consente di personalizzare a piacere il sound di bordo. Grazie all’avanzato algoritmo sonoro digitale configurabile tramite il display touchscreen potete regolare la musica che preferite in base ai vostri desideri, scoprire ambienti sonori diversi e memorizzare modalità di ascolto personalizzate.

Sedili con funzione massaggiante a livello lombare 

I sedili anteriori del conducente e del passeggero della Ford Puma sono dotati di una funzione massaggiante a livello lombare per comfort e supporto aggiuntivi. Attivabili al tocco di un pulsante, le impostazioni di massaggio regolabili in tre direzioni rivitalizzano i muscoli stanchi: l'ideale per i viaggi più lunghiTooltip.

 

Ford Puma. Vista sui sedili anteriori dotati di funzione di massaggio lombare
Ford Puma. Vista sulla panchina posteriore. Una donna rimuove il rivestimento dei sedili

Hai rovesciato dei liquidi? Hai le scarpe sporche? Nessun problema!

La vita in città può essere frenetica. Potrebbe accadere di rovesciare dei liquidi o di avere le scarpe sporche di fango. E siccome non vogliamo che la pulizia della propria auto diventi un'ossessione, abbiamo creato un nuovo design per i sedili della Ford Puma che incorpora coprisedili anteriori e posteriori completamente rimovibili. I coprisedili possono essere lavati in lavatrice e sono dotati di una cerniera per facilitarne la rimozione quando necessario. Oppure, se hai semplicemente voglia di cambiare, presso il tuo concessionario Ford potrai trovare un'ulteriore scelta di coprisedili con cerniera come accessori opzionali.

Lascia entrare un po' di sole 

Ford Puma è disponibile con il tetto panoramico a tutta lunghezza che sostituisce completamente il pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell'auto per un abitacolo luminoso e arioso. La prima metà si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all'indietro, mentre il parasole retrattile a tutta lunghezza consente di aprire il vetro per far entrare l'aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Interni della Ford Puma, la conducente apre il tetto panoramico scorrevole
Ford Puma. Vista dettagliata del volante con visualizzazione del relativo riscaldamento

Proprio la temperatura giusta

Per il conducente e il passeggero anteriore sono disponibili sedili riscaldabili con tre diverse impostazioni del calore. Il volante riscaldabile vi mantiene calde le mani anche in inverno. Con l’app FordPass potete avviare il motore della vostra Ford Puma già prima di uscire di casa, sbrinare il parabrezza e impostare la temperatura interna che desiderate.

 

Top