ESPERIENZA DI GUIDA

La Ford Puma è dotata di una serie di funzioni innovative progettate per migliorare l'esperienza di guida. Tra queste figurano diverse modalità di guida selezionabili e Co-Pilot360 Ford, un'eccezionale serie di tecnologie di assistenza che, insieme, consentono di gestire l'accelerazione, la frenata e anche lo sterzo: ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera, il sistema di frenata automatica e l'assistenza alla schivata. Tutte queste tecnologie monitorano attentamente la strada e ti avvisano in caso di potenziale pericolo.

 

IL TUO ASSISTENTE DI GUIDA PERSONALE

Co-Pilot360 Ford comprende una gamma di tecnologie che lavorano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera regola automaticamente la velocità di crociera in base al veicolo davanti. Inoltre il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera.

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA PIÙ INTELLIGENTE

Il controllo adattivo della velocità di crociera regola la velocità di crociera in base al veicolo che vi precede. Basta impostare la velocità e la distanza desiderate rispetto al veicolo che precede e il controllo adattivo della velocità di crociera manterrà automaticamente la distanza definita se le condizioni del traffico non consentono di viaggiare alla velocità desiderata.

Ford Puma driving in city rear 3/4 view
Ford Puma interior detail of dashboard

STERZATA PIÙ REATTIVA NELLE EMERGENZE

L'assistenza alla schivata in caso di emergenza ti aiuta a sterzare per evitare veicoli fermi o più lenti e prevenire eventuali collisioni. Il sistema utilizza la tecnologia radar e una telecamera per rilevare i veicoli più lenti e fermi che ti precedono e assiste nella schivata per evitare un veicolo in caso di collisione imminente. La tecnologia si attiva se la distanza non è sufficiente per evitare la collisione frenando e  cerchi di schivare l'ostacolo.

 

Ford Puma selectable drive mode close up

DINAMICHE DI GUIDA SU MISURA PER TE

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio della Ford Puma in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, ECO, Sport, Slippery e Trail. Le informazioni principali visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano tra temi di colore univoci in base alla modalità di guida selezionata.

Ford Puma dashboard showing wrong way alert

UN AIUTO PER PROCEDERE NEL SENSO GIUSTO

L'avviso in caso di guida contromano utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se stai guidando in senso opposto. Se guidi nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che ti possa fermare e correggere la posizione.

Ford Puma detail on SYNC 3

PARCHEGGIO FACILITATO...

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore mostra cosa c'è dietro il veicolo sullo schermo integrato nella console centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

 

Ford Puma parked near the pavement

...O PARCHEGGIO AUTOMATICO

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma grazie al parcheggio semi-automatico, la Ford Puma facilita qualsiasi manovra. Una volta attivato, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato e sterzare automaticamente fino a parcheggiare. È anche in grado di agevolare le manovre in uscita. Tutto ciò che devi fare è controllare l'acceleratore, il freno e le marce.

Ford Puma close up on LED lights

I FARI TI CONSENTONO DI VEDERE OLTRE LE CURVE

I fari a LED della Ford Puma proiettano un fascio di luce intenso e preciso. Sono inclusi esclusivi fari a LED per l'illuminazione diurna nonché luci di curva statiche per illuminare l'interno di una curva quando giri il volante oltre i 30 gradi.

 

Ford Puma detail on the side door mirror

UN PAIO DI OCCHI IN PIÙ

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco utilizza sensori radar per rilevare eventuali veicoli nascosti nell'angolo cieco. Posizionati su entrambi i lati della Ford Puma, i due sistemi emettono una luce arancione ben visibile sullo specchietto laterale.

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

In fatto di motorizzazioni ha inizio l’era delle moderne trazioni ibride. Per la Ford Puma potete scegliere tra due avveniristici motori benzina EcoBoost Hybrid. Entrambi hanno in comune prestazioni impressionanti, ridotti consumi di carburante ed emissioni di CO2 decisamente inferiori a quelle dei convenzionali motori a combustione – pur continuando a offrire autentiche emozioni alla guida. In aggiunta, il moderno cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti assicura un maggiore comfort in caso di traffico urbano congestionato.

 

COSA SIGNIFICA MILD HYBRID?

La tecnologia EcoBoost Hybrid della Ford Puma ne migliora l’efficienza mediante un motore elettrico associato a una batteria da 48 Volt. Questo modello Mild Hybrid non può viaggiare in modo puramente elettrico, dispone invece di un motore elettrico che, in caso di necessità, coadiuva quello a benzina erogando una potenza aggiuntiva. Con un aumento del 10% dell’efficienza in termini di consumi e del 20% dell’accelerazione, ora con la Ford Puma potete beneficiare di una potenza ancora maggiore a fronte di emissioni ridotte. Inoltre, il cambio automatico Powershift a 7 rapporti dotato di avanguardistica tecnologia a doppia frizione assicura passaggi di marcia fluidi e un elevato comfort di guida – soprattutto nel traffico urbano.

 

PRESTAZIONI PLURIPREMIATE

L'energia pulita non accetta compromessi. Il motore a benzina EcoBoost da 1.0 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile sulla Ford Puma con una potenza da 125Ford Puma, 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV /92 kW CV o 155Ford Puma, 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV /114 kW CV, permette di godere delle prestazioni eccezionali che ti aspetteresti da un motore 1.5 litri tradizionale, a cui si aggiungono consumi migliorati ed emissioni ridotte di CO2. Questo motore non è solo più rispettoso dell'ambiente, ma anche più efficiente in termini di costi.

New Puma powerful and fuel-efficient diesel engines
Ford Puma automatic transmission close up

UN INNOVATIVO CAMBIO AUTOMATICO

Per le motorizzazioni ibride Ford EcoBoost da 92 kW (125 CV) o 114 kW (155 CV) la Ford Puma è ora disponibile con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. L’avveniristica tecnologia a doppia frizione assicura cambiate fluide e precise, in grado di offrire un maggiore comfort soprattutto in caso di traffico urbano congestionato. La struttura leggera garantisce inoltre un’eccezionale efficienza in termini di consumi e straordinarie emozioni alla guida: nella versione con motorizzazione ibrida EcoBoost da 1.0 litri e 114 kW (155 CV) la Ford Puma scatta da 0 a 100 km/h in soli 8.7 secondi.

Ford Puma close up on manual transmission

TRASMISSIONE MANUALE A 6 MARCE

La trasmissione manuale a 6 marce della Puma è stata ottimizzata per rendere il cambio marcia più semplice, preciso e silenzioso. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più divertente e riducendo allo stesso tempo le soste di rifornimento.

 

New Puma showing auto start stop

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START-STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però le funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, come sempre. Auto Start Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante.

COMFORT

Non è solo bella, ma anche intelligente. L'abitacolo della Ford Puma presenta un design elegante e raffinati dettagli in pelle. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare e della funzione di massaggio per un livello di comfort superiore. I dettagli con finitura lucida rendono gli interni ancora più sofisticati. Con le funzioni intelligenti e le tecnologie innovative hai il completo controllo di tutto. Quadro strumenti digitale da 12,3", display touchscreen da 8" avanzato, serie di funzioni e servizi aggiuntivi disponibili attraverso il sistema di informazione e intrattenimento SYNC 3, modem incorporato FordPass Connect: ogni elemento è stato progettato per rendere la guida piacevolmente agevole.

 

Ford Puma close up on screen showing info from FordPass Connect

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

La Ford Puma è dotata di FordPass ConnectFordPass Connect (optional on select vehicles). Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTEFordPass Pro Wi-Fi, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo realeSYNC3 Attualmente, inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo. Gli avvisi di pericolo locali, visualizzati mediante una spia nel quadro strumenti, segnalano eventuali ostacoli in avvicinamento. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un'eCallFordPass eCall  ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo.

 

UN MONDO ANCORA PIÙ INTERCONNESSO

L’app Ford Pass vi collega direttamente alla vostra Ford Puma consentendovi di accedere al vostro veicolo da remoto. Così potete individuare in modo semplicissimo la posizione della vostra Ford Puma e bloccare le portiere ovunque voi siate. Le informazioni sul traffico in tempo realel’hotspot WiFi funziona tramite il nostro partner Vodafone immesse nel sistema di navigazione vi aiutano a evitare più efficacemente le code. Inoltre, potete sempre ricevere direttamente sul vostro smartphone avvisi sulle condizioni del veicolo e sulla necessità di un passaggio in officina o da un concessionario.

A woman holding mobile phone with FordPass App
Ford Puma close up showing digital cluster

VISUALIZZA LE INFORMAZIONI CHE VUOI

Il nuovo quadro strumenti digitale è l'esclusivo punto focale dell'abitacolo della Puma. Questo intelligente display LCD a colori da 12,3" utilizza una tecnologia che consente allo schermo di curvarsi con il cruscotto del veicolo per interni dalle linee ancora più fluide. Le informazioni sono visualizzate in alta definizione con icone intuitive e di facile lettura e cambiano colore e configurazione in base alla modalità di guida selezionata. 

Inoltre puoi stabilire le priorità riguardo alle informazioni da visualizzare, compresi gli avvisi di navigazione, nonché impostare le preferenze predefinite dei singoli conducenti.

Ford Puma close up on SYNC 3 screen

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Ford SYNC 3Ford SYNC 3 con AppLink e touchscreen rappresenta la naturale rappresenta l’evoluzione dei nostri apprezzati sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni della vostra auto. Come con il Ford SYNC, vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore opzionale tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo con diagonale di 20.3 cm (8 pollici). Ford SYNC 3 dispone di funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlay e Android Auto.

Ford Puma close up on speakers

ESPERIENZA SONORA PERSONALIZZATA

Con un totale di 10 diffusori e una potenza di ben 575 Watt, il sistema audio B&O by Bang & Olufsen appositamente adattato alla Ford Puma assicura un’esperienza sonora di prima classe. In aggiunta, la nuova applicazione Beosonic per il sistema audio B&O consente di personalizzare a piacere il sound di bordo. Grazie all’avanzato algoritmo sonoro digitale configurabile tramite il display touchscreen potete regolare la musica che preferite in base ai vostri desideri, scoprire ambienti sonori diversi e memorizzare modalità di ascolto personalizzate.

 

Ford Puma close up on massage seats

SEDILI CON FUNZIONE MASSAGGIANTE A LIVELLO LOMBARE

I sedili anteriori del conducente e del passeggero della Ford Puma sono dotati di una funzione massaggiante a livello lombare per comfort e supporto aggiuntivi. Attivabili al tocco di un pulsante, le impostazioni di massaggio regolabili in tre direzioni rivitalizzano i muscoli stanchi: l'ideale per i viaggi più lunghi.Tooltip

Ford Puma close up on removable seat covers

HAI ROVESCIATO DEI LIQUIDI? HAI LE SCARPE SPORCHE? NESSUN PROBLEMA!

La vita in città può essere frenetica. Potrebbe accadere di rovesciare dei liquidi o di avere le scarpe sporche di fango. E siccome non vogliamo che la pulizia della propria auto diventi un'ossessione, abbiamo creato un nuovo design per i sedili della Ford Puma che incorpora coprisedili anteriori e posteriori completamente rimovibili. I coprisedili possono essere lavati in lavatrice e sono dotati di una cerniera per facilitarne la rimozione quando necessario. Oppure, se hai semplicemente voglia di cambiare, presso il tuo concessionario Ford potrai trovare un'ulteriore scelta di coprisedili con cerniera come accessori opzionali.

 

Ford Puma view of panoramic roof

LASCIA ENTRARE UN PO' DI SOLE

Ford Puma è disponibile con il tetto panoramico a tutta lunghezza che sostituisce completamente il pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell'auto per un abitacolo luminoso e arioso. La prima metà si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all'indietro, mentre il parasole retrattile a tutta lunghezza consente di aprire il vetro per far entrare l'aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Ford Puma close up of heated steering wheel

PROPRIO LA TEMPERATURA GIUSTA

Per il conducente e il passeggero anteriore sono disponibili sedili riscaldabili con tre diverse impostazioni del calore. Il volante riscaldabile vi mantiene calde le mani anche in inverno. Con l’app FordPass potete avviare il motore della vostra Ford Puma già prima di uscire di casa, sbrinare il parabrezza e impostare la temperatura interna che desiderate.

Ford Puma showing power fold wing mirror

EVITA LA ROTTURA DEI TUOI SPECCHIETTI RETROVISORI

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettronicamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto (su Titanium e ST-Line). Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati. Inoltre sono riscaldati, il che significa partenze più veloci nelle mattine dalle temperature gelide.

SICUREZZA

Gli avvisi in caso di rischio di collisione e i sistemi intelligenti ti aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché la Ford Puma è dotata di tecnologie di assistenza intelligenti, tutte concepite per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada.

 

New Ford Transit Courier in motion on a street

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoniIl sistema è attivo da circa 5 km/h fino a 130 km/h utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora tu non reagisca in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle. 

 

OTTIMIZZA LA FRENATA IN CASO DI EMERGENZA

Il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza è progettato per riconoscere una situazione di emergenza in cui è necessario frenare e ottimizza la pressione del sistema di frenata per fornire la massima potenza di arresto.

Ford Puma emergency braking
Tyre Pressure Monitoring

AVVISO RAPIDO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Se durante la marcia uno dei vostri pneumatici dovesse perdere improvvisamente pressione, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System – TPMS) ve lo segnala accendendo una spia sul display del computer di bordo. Così avete modo di fermarvi in sicurezza e risolvere il problema. L’app FordPass, inoltre, vi può avvisare se la pressione degli pneumatici è troppo bassa o quando è necessario effettuare un cambio dell’olio e vi fornisce tutta una serie di altri messaggi concepiti per aiutarvi a mantenere la vostra Ford in perfetta forma.

CONTROLLO ASSOLUTO

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e al sistema di controllo della trazione, è in grado di rilevare quando un veicolo sta perdendo aderenza e applicare automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle.

 

Ford Puma with electronic stability diagram shown
Ford Puma driving in city

MASSIMA ADERENZA CON IL MINIMO SFORZO

La tecnologia di controllo della trazione avanzato elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di contatto e aderenza in fase di accelerazione.

 

Seat belt reminder logo

CINTURA DI SICUREZZA SEMPRE ALLACCIATA

Un promemoria avvisa il conducente e il passeggero del sedile anteriore quando si dimenticano di allacciare la cintura di sicurezza.

Ford Puma interior airbag layout

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE TOTALE

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a cortina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta.

Ford Puma close up of ISOFIX badge

SICUREZZA DEI BAMBINI

Il Ford Puma è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio. A tale scopo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX, che consentono di fissare due seggiolini.

 

Ford Puma with red alarm ring graphic

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Quando chiudete la vostra Ford Puma si attiva automaticamente l’antifurto. Se un malintenzionato tenta di forzare l’auto scatta un potente allarme. Altrettanto avviene se il veicolo viene sollevato e se i sensori rilevano anche minimi movimenti all’interno dell’abitacolo.

PRATICITÀ

Spesso la vita moderna richiede un approccio creativo all'utilizzo dello spazio. Con una capacità del vano di carico posteriore migliore della categoria e senza compromessi, Ford Puma adotta proprio questo modo di pensare. 

Oltre allo stile elegante e alla presenza imponente, gli esterni perfettamente scolpiti della Ford Puma sono accompagnati da una funzionalità ben concepita. Ricco di dettagli, il design è anche altamente versatile.

SOLUZIONI ECCEZIONALI

La Ford Puma dispone di una nuova e innovativa concezione del bagagliaio, il cosiddetto Ford MegaBox, in grado di trasformare questo crossover SUV in un autentico capolavoro di spaziosità. Il Ford MegaBox non si limita ad assicurare fino a 81 litri di volume di carico aggiuntivo con la possibilità di accogliere, se necessario, anche oggetti alti fino a 115 cm: è anche impermeabile e dotato di una valvola di scarico. Così può essere facilmente lavato con acqua ed è il luogo ideale in cui riporre gli stivali bagnati o l’attrezzatura sportiva sporca.

TUTTO LO SPAZIO CHE TI SERVE

Qualsiasi serie tu scelga, Ford Puma offre tutto lo spazio di carico di cui hai bisogno. I sedili posteriori sono frazionabili con rapporto 60/40 per ottimizzarne la versatilità. Inoltre possono essere completamente abbattuti, offrendoti uno spazio più ampio per i bagagli quando ne hai bisogno.

Ford Puma interior showing rear seats
Ford Puma close up on adaptive parcel shelf

CAPPELLIERA ADATTIVA

La Ford Puma è dotata di una cappelliera adattiva che non è fissata alla seconda fila di sedili e che si solleva con il portellone posteriore, il che significa che può regolarsi per fare spazio a oggetti più grandi.

 

Ford Puma with a couple opening booth hands free

NON TI PREOCCUPARE SE NON TROVI LE CHIAVI

Puoi aprire il portellone posteriore per accedere facilmente al vano di carico del Ford Puma anche quando hai le mani occupate. Con il telecomando KeyFree in tasca o in borsa è sufficiente spostare delicatamente il piede sotto il centro del paraurti posteriore per aprire il portellone senza dover toccare nulla. Il portellone può anche essere aperto e chiuso mentre sei seduto all'interno dell'auto.

Ford Puma close up on Tow Bar

HAI BISOGNO DI PIÙ SPAZIO?

Se devi trasportare oggetti più grandi o più ingombranti, puoi montare le barre portacarichi del tettuccio e/o un utile gancio di traino rimovibile.

Utilizza link qui sotto per saperne di più