Ford Fiesta ST driving

ESPERIENZA DI GUIDA

La nuova Ford Fiesta vanta numerose funzioni e tecnologie innovative. Tra queste si annoverano i nuovi fari a LED, l’assistente di parcheggio attivo, il regolatore di velocità adattivo, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di segnalazione di cambio corsia.

REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO

Mentre il cambio automatico PowerShift della nuova Ford Fiesta semplifica già la guida nel traffico intenso, il regolatore di velocità adattivo (ACC, Adaptive Cruise Control) assicura un comfort superiore. Il dispositivo non si limita a intervenire sulla velocità di marcia, ma reagisce anche in base ai veicoli che precedono. Se la distanza di sicurezza è insufficiente, il sistema la regola automaticamente riducendo la velocità oppure azionando i freni. Non appena la strada si libera, il regolatore di velocità adattivo accelera autonomamente per ritornare alla velocità preimpostata.

Ford Fiesta - Regolatore di velocità adattivo
Ford Fiesta -  Sistema di segnalazione di cambio corsia con sistema di ausilio al mantenimento della corsia

SISTEMA DI SEGNALAZIONE DI CAMBIO CORSIA CON SISTEMA DI AUSILIO AL MANTENIMENTO DELLA CORSIA

Avvalendosi di telecamere puntate in direzione di marcia, il sistema di segnalazione di cambio corsia rileva se abbandonate involontariamente la corsia. Il sistema vi avverte con una vibrazione del volante o un leggero intervento sullo sterzo per aiutarvi a rimettere in carreggiata la vettura. Il sistema di ausilio al mantenimento della corsia si attiva automaticamente a velocità inferiori a 65 km/h e può essere anche disattivato manualmente.

ASSISTENTE DI PARCHEGGIO ATTIVO CON FUNZIONE DI INGRESSO E USCITA

Con la semplice pressione di un pulsante, l’assistente di parcheggio attivo con funzione di ingresso e uscita (Active Park Assist) individua grazie a sensori a ultrasuoni i posteggi longitudinali sufficientemente ampi e conduce senza fatica il veicolo al loro interno lasciando a voi l’unico onere di agire su acceleratore, freni e leva del cambio. La funzione di uscita aiuta ad abbandonare in modo sicuro i posteggi più stretti. Queste funzioni sono state migliorate e ampliate per la nuova Ford Fiesta. Se – mentre l’assistente di parcheggio attivo controlla il volante e il conducente preme l’acceleratore e il freno – i sensori a ultrasuoni individuano un oggetto, il sistema di assistenza può innescare automaticamente una frenata.

Ford Fiesta - Assistente di parcheggio attivo con funzione di ingresso e uscita
Ford Fiesta - Riconoscimento dei segnali stradali

RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI

Utilizzando la telecamera frontale, il riconoscimento dei segnali stradali identifica automaticamente i divieti di sorpasso e i limiti di velocità che incontrate lungo il vostro percorso. I segnali vengono visualizzati anche sul computer di bordo. Il sistema vi aiuta a tener conto di indicazioni importanti che in un primo momento potrebbero esservi sfuggite. In caso di superamento del limite di velocità viene visualizzato anche un avviso sul computer di bordo.

Ford Fiesta - Indicatore della distanza e allarme di distanza

INDICATORE DELLA DISTANZA E ALLARME DI DISTANZA

Grazie all’indicatore della distanza e al relativo allarme potete mantenere sempre la distanza ottimale dal veicolo che vi precede. Il sistema monitora lo spazio presente tra il vostro veicolo e quello davanti a voi avvertendovi se la distanza è troppo ridotta.

Ford Fiesta - Modalità di guida selezionabili

MODALITÀ DI GUIDA SELEZIONABILI

Grazie alle modalità di guida selezionabili potete adattare le caratteristiche di marcia alle vostre esigenze personali. La nuova Ford Fiesta offre tre diverse modalità di guida: Normal, Eco e Sport. Sulla nuova Ford Fiesta Active potete inoltre attivare la modalità Slippery per la guida in caso di maltempo e la modalità Trail per la guida offroad. Tutte le informazioni principali sono visualizzabili mediante il quadro strumenti digitale.

Ford Fiesta - Fari a led 

FARI A LED 

I nuovi fari a LED Matrix della nuova Ford Fiesta con fendinebbia integrati e luci di posizione diurna assicurano una visibilità eccellente e un’immagine all’insegna dello stile. Il sistema di illuminazione frontale adattivo regola in maniera ottimale l’angolazione del fascio luminoso in funzione della situazione di marcia (ad esempio in autostrada o in curva) e dell’andamento della strada.

Ford Fiesta - Telecamera di retromarcia

TELECAMERA DI RETROMARCIA

All’innesto della retromarcia, sul display compare automaticamente l’immagine della telecamera di retromarcia, che vi mostra l’area dietro il veicolo. Gli altri simboli grafici visualizzati indicano la larghezza e la linea mediana del veicolo. Tutto questo vi consente di individuare eventuali ostacoli e rende più semplici e sicure le manovre di parcheggio.

SENSORI DI PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio vi aiutano a valutare la distanza tra il vostro veicolo e un ostacolo presente nelle vicinanze emettendo un avviso acustico che diventa più intenso man mano che ci si avvicina all’ostacolo.

Ford Fiesta - Sensori di parcheggio
Ford Fiesta front three quarter view

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

Perché dover scegliere tra potenza ed efficienza? Con la nuova Ford Fiesta potete avere entrambi. Il pluripremiato motore EcoBoost da 1.0 litri garantisce performance impressionanti contenendo al contempo i consumi. E se scegliete la nuova Ford Fiesta Mild Hybrid, il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri è coadiuvato da un motore elettrico con batteria da 48 Volt. Risultato: consumi minimi e massima efficienza.

LA TECNOLOGIA ECOBOOST HYBRID

Nella nuova Ford Fiesta con trazione Mild Hybrid il motore benzina è coadiuvato da un motore elettrico alimentato da una batteria da 48 Volt. In combinazione con il propulsore termico, questa trazione moderna fornisce 16 CV di potenza aggiuntiva e accelerazioni migliorate fino al 20%Tooltip. L’impianto frenante rigenerativo ricarica la batteria durante la marcia rendendo superfluo il collegamento a una fonte esterna di energia elettrica.

TRAZIONE MILD HYBRID CON CAMBIO POWERSHIFT

La nuova Ford Fiesta con motore benzina Mild Hybrid dispone di un cambio automatico PowerShift a 7 rapportiTooltip. L’avveniristica tecnologia a doppia frizione assicura cambiate fluide e precise, in grado di offrire un maggiore comfort soprattutto in caso di traffico urbano congestionato. La struttura leggera garantisce inoltre un’eccezionale efficienza in termini di consumi e straordinarie emozioni alla guida.

Ford Fiesta - Trazione mild hybrid con cambio powershift
Ford Fiesta - Performance pluripremiate

PERFORMANCE PLURIPREMIATE

Il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri della nuova Ford Fiesta è stato insignito per sei volte del titolo di «Motore Internazionale dell’Anno»Ford Fiesta Cool&Connect, 3 porte. E se scegliete la nuova Ford Fiesta Mild Hybrid*, il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri è coadiuvato da un motore elettrico con batteria da 48 Volt. Risultato: consumi minimi e massima efficienza.

Ford Fiesta - Sistema start-stop

SISTEMA START-STOP

Se dovete fermarvi a un semaforo rosso o per il traffico intenso, il sistema start-stop spegne automaticamente il motore, mentre dispositivi essenziali come i fari, il climatizzatore e il Ford SYNC 3Ford SYNC 3 continuano a essere alimentati. Non appena premete di nuovo la frizione – o l’acceleratore nelle versioni con cambio automatico – per ripartire, il motore si riaccende.

Ford Fiesta - Cambio manuale a 6 marce

CAMBIO MANUALE A 6 MARCE

Il cambio manuale a 6 marce della nuova Ford Fiesta è stato ottimizzato per rendere più semplici, precise e silenziose le cambiate. È stato realizzato appositamente per migliorare il dinamismo al volante e ridurre il consumo di carburante: così potete beneficiare di un maggiore piacere di guida e dovete fare rifornimento con una minore frequenza.

Ford Fiesta showing interior design around driver

CONNETTIVITÀ

Perché dover scegliere tra potenza ed efficienza? Con la nuova Ford Fiesta potete avere entrambi. Il pluripremiato motore EcoBoost da 1.0 litri garantisce performance impressionanti contenendo al contempo i consumi. E se scegliete la nuova Ford Fiesta Mild Hybrid, il motore benzina EcoBoost da 1.0 litri è coadiuvato da un motore elettrico con batteria da 48 Volt. Risultato: consumi minimi e massima efficienza.

Ford Fiesta - Ford SYNC 3

FORD SYNC 3

Il Ford SYNC 3Ford SYNC 3 può essere collegato direttamente al vostro smartphone mediante Android AutoTM o Apple CarPlayTMRequires phone with active data service. Telefonate, messaggi, climatizzatore, musica o navigatore: potete gestire tutte le funzioni principali semplicemente utilizzando i comandi vocali oppure il touchscreen ad alta risoluzione con diagonale dello schermo da 20.3 cm (8 pollici).

QUADRO STRUMENTI DIGITALE

Il nuovo quadro strumenti digitale da 12.3 pollici (diagonale dello schermo di 31.2 cm) visualizza le informazioni per il conducente ad alta definizione mediante simboli intuitivi e facilmente leggibili. Inoltre, potete personalizzare la visualizzazione scegliendo le informazioni che desiderate siano mostrate.

Ford Fiesta - Quadro strumenti digitale
Ford Fiesta - Sistema Audio B&o By Bang & Olufsen

SISTEMA AUDIO B&O BY BANG & OLUFSEN

Un sound eccezionale e un design raffinato. L’eccellente sistema audio B&O by Bang & Olufsen è stato sviluppato e ottimizzato appositamente per la nuova Ford Fiesta. I dieci diffusori perfettamente armonizzati e il potente subwoofer producono il suono caratteristico per il quale il marchio Bang & Olufsen è famoso in tutto il mondo.

Ford Fiesta -  App FordPass

APP FORDPASSCX727 FordPass app

Abilitate una serie di funzioni utili comodamente via smartphone. Con l’app FordPassCX727 FordPass app potete ad esempio visualizzare la posizione e i dati di marcia del vostro veicolo, ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale e far inviare al vostro telefono importanti avvisi sulle condizioni del veicoloFordPass Connect (optional on select vehicles). Inoltre, potete sempre verificare se le portiere sono chiuse e, ove necessario, bloccarle o sbloccarle anche da remoto.

Ford Fiesta -  La chiave per un mondo ancora più interconnesso

LA CHIAVE PER UN MONDO ANCORA PIÙ INTERCONNESSO

FordPass ConnectFordPass Connect (optional on select vehicles) offre una serie di vantaggi innovativi, tra cui un hotspot WiFi L’hotspot WiFi fino a 4G LTE per collegare un massimo di dieci dispositivi, nonché informazioni sul traffico in tempo realeFordPass Connect (optional on select vehicles) che vengono immesse direttamente nel vostro sistema di navigazione Ford. Mediante l’app FordPass potete controllare a distanza il vostro veicolo, localizzarne la posizione o bloccarne le portiere da remoto. E, in caso di incidente, FordPass Connect può inviare automaticamente una eCalleCall (chiamata d’emergenza) alla centrale d’emergenza e comunicare la posizione del vostro veicolo. Direttamente sul vostro smartphone potete inoltre visualizzare importanti informazioni quali il livello del carburante, il chilometraggio attuale, la pressione degli pneumatici o eventuali avvisi. Il vostro sistema di navigazione, infine, è programmabile comodamente da casa.

Ford Fiesta -  Ricarica dello smartphone senza cavi

RICARICA DELLO SMARTPHONE SENZA CAVI

L’ingegnoso abitacolo della nuova Ford Fiesta vi offre anche numerose funzioni intelligenti. Ad esempio, vi consente di ricaricare il vostro smartphone nella console centrale senza ricorrere a caviWireless charging.

Ford Fiesta showing interior design around driver seat

COMFORT

Le tecnologie intelligenti dovrebbero rendervi la vita più semplice e comoda. Per questo motivo la nuova Ford Fiesta è dotata del moderno sistema di comunicazione e intrattenimento Ford SYNC 3Ford SYNC 3. Al contempo, l’impianto audio B&O by Bang & Olufsen vi offre un’esperienza acustica senza pari in questo segmento, mentre il tetto panoramico apribile crea un’atmosfera di assoluto benessere.

Ford Fiesta - Visuale perfetta

VISUALE PERFETTA

Il tetto panoramico apribile rende l’abitacolo luminoso e arioso. Il rivestimento termico «Solar Reflect» impedisce che gli interni della vettura si surriscaldino. Se desiderato, l’aletta parasole assicura la necessaria ombreggiatura e protegge dagli sguardi indiscreti.

UN EXTRA SPECIALE E PERSONALIZZATO

Date un tocco del tutto individuale alla vostra nuova Ford Fiesta. Con una verniciatura esterna bicolore con look metallizzato o con dettagli esclusivi nell’abitacolo: non mettiamo limiti alla vostra creatività.

Ford Fiesta - Un extra speciale e personalizzato
Ford Fiesta - Proprio la temperatura giusta

PROPRIO LA TEMPERATURA GIUSTA

Sia per il conducente che per il passeggero anteriore sono disponibili sedili riscaldabili singolarmente e in modo variabile con tre diverse impostazioni del calore. Il volante riscaldabile fa sì che anche le mani del guidatore restino sempre piacevolmente calde. Se il vostro veicolo dispone di cambio automatico, con l’app FordPassCX727 FordPass app potete avviare addirittura il motore via smartphoneFord Mobile e regolare la temperatura dell’abitacolo prima di uscire di casa.

Ford Fiesta - Niente chiave, niente stress

NIENTE CHIAVE, NIENTE STRESS

Grazie al sistema KeyFree di Ford potete sbloccare e bloccare le porte del vostro veicolo senza togliere la chiave dalla tasca. Una soluzione particolarmente pratica quando le vostre mani sono occupate a trasportare borse o valigie.

Ford Fiesta - Car sharing senza pensieri con mykey

CAR SHARING SENZA PENSIERI CON MYKEY

Grazie a Ford MyKey® potete regolare molteplici impostazioni: ad esempio stabilire la velocità massima, attivare un allarme per le cinture di sicurezza e persino limitare il volume del sistema audio. Questa tecnologia è stata concepita per consentirvi di prestare senza preoccupazioni la vostra nuova Ford Fiesta a un amico o a un familiare, visto che potete programmare le limitazioni presenti sulla chiave. Potete tenere per voi la chiave «Admin» priva di limitazioni e, se desiderato, utilizzarne più di una per ogni tipo.

Ford Fiesta with man in driving seat

SICUREZZA

La nuova Ford Fiesta è dotata di numerose tecnologie intelligenti che offrono a tutti i passeggeri il massimo della sicurezza e della protezione. Tra i principali dispositivi si annoverano il Pre-Collision Assist, il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza e la stabilizzazione del rimorchio.

Ford Fiesta - Prevenire gli incidenti

PREVENIRE GLI INCIDENTI

Il Pre-Collision AssistTooltip riconosce le potenziali collisioni con altri veicoli e con i pedoni e contribuisce attivamente a evitarli o a ridurre la gravità degli incidenti a seconda della differenza di velocità, delle caratteristiche della strada e del comportamento del veicolo che precede. Se viene rilevato un pericolo imminente di collisione, il conducente riceve un avviso visivo e acustico e il sistema di frenata viene predisposto all’azione. Se il conducente non reagisce, il sistema applica automaticamente la piena forza di frenata. 

PER UN RIMORCHIO STABILE

La stabilizzazione del rimorchio ne rileva eventuali segnali di rollio e frena in modo controllato il veicolo fino a che il rimorchio riprende a muoversi normalmente. A tale scopo, il sistema riduce la coppia del motore e frena gradualmente le ruote interessate. Questo consente di trainare i rimorchi in modo più controllato e sicuro.

Ford Fiesta - Per un rimorchio stabile
Ford Fiesta - Al vostro fianco in caso di emergenza

AL VOSTRO FIANCO IN CASO DI EMERGENZA

Il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (EBA – Emergency Brake Assist) riconosce dalla rapidità con cui premete il pedale dei freni se si tratta di una «autentica frenata d’emergenza». In tali casi, il sistema applica l’intera forza frenante ancora prima che premiate a fondo il pedale. Nelle situazioni d’emergenza, ciò contribuisce a ridurre in modo determinante lo spazio di frenata.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Il programma elettronico di sicurezza e stabilità (ESP) è costantemente attivo. Normalmente l’ESP reagisce quando rileva situazioni che si discostano da un comportamento stabile del veicolo, ad esempio in caso di rapide sterzate per evitare un ostacolo. L’ESP misura i movimenti del veicolo rispetto all’asse longitudinale. Se tali movimenti sono superiori a quelli calcolati dal sistema di controllo, l’ESP invia impulsi di frenata alle ruote interessate al fine di stabilizzare il mezzo. Il sistema antipattinamento (ASR) evita che singole ruote perdano aderenza.

Ford Fiesta - Tutto sotto controllo
Ford Fiesta - Sicurezza a 5 stelle per viaggi sereni

SICUREZZA A 5 STELLE PER VIAGGI SERENI

Andate sul sicuro: come il modello precedente, anche la nuova Ford Fiesta ha superato brillantemente il test di sicurezza EURO NCAP ottenendo il punteggio massimo di 5 stelle.

Ford Fiesta - Avviso rapido in caso di perdita di pressione degli pneumatici

AVVISO RAPIDO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Se durante la marcia il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System – TPMS) rileva che uno dei vostri pneumatici sta perdendo pressione, ve lo segnala immediatamente accendendo una spia sul quadro strumenti. Tramite l’app FordPassCX727 FordPass app, inoltre, potete farvi inviare direttamente sul vostro smartphone avvisi sulla pressione degli pneumatici, il livello del liquido dei tergicristalli e molto altro ancora.

Energia etichetta

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni