Home > Auto > KUGA > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Nella Kuga, la sicurezza del guidatore e dei passeggeri ha la massima priorità. Grazie alla lunga lista di tecnologie di sicurezza potrete sempre sentirvi al sicuro.

 

 

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

White Ford Kuga driving behind blue Ford Focus using Active City Stop
Ford airbag system activated interior view

Sistema airbag avanzato

Il sistema comprende airbag per i sedili anteriori, un airbag per proteggere le ginocchia del conducente, airbag a tendina e airbag laterali nella fila anteriore.

Sicurezza dei bambini

La nuova Ford Kuga è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio, disponendo di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Child seat
Grey Ford Kuga cornering in the countryside

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Sistema all'avanguardia per un maggiore controllo in frenata

Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) e la ripartizione elettronica della forza frenante assicurano una frenata controllata. 

White Ford Kuga side rear view on the taillights
Euro NCAP logo with 5-star rating

Sicurezza a 5 stelle

La sicurezza del veicolo è stata premiata con 5 stelle Euro NCAP, a riprova delle sue capacità di proteggere il conducente e i passeggeri.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Grey Ford Kuga towing a water scooter on a road outside of a city
Front wheel in detail on grey Ford Kuga

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Top