Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Dinamismo ed efficienza

Proposta in diverse opzioni ibride, a benzina e diesel per permettervi di trovare la Kuga ideale per le vostre esigenze. L'evoluta versione Plug-In Hybrid coniuga elegantemente il motore a benzina e quello elettrico, EcoBlue Hybrid adotta un piccolo motore elettrico che accresce l'efficienza e, da fine 2020, con la versione Full Hybrid sarà disponibile un modello dotato dell'innovativa funzione autoricaricante.

Red All New Ford Kuga PHEV close crop on recharging point

Pulita. Silenziosa. Capiente.

L'evoluta tecnologia ibrida plug-in di Ford Kuga combina un motore elettrico con un motore a benzina Duratec di 2.5 litri. Il risultato è una potenza combinata di 225 CV con un consumo di carburante molto contenuto ed emissioni di CO2 di appena 32 g/km (WLTP).  

Grazie alle varie modalità di guida in elettrico (EV), potete decidere se viaggaire con il solo motore elettrico, con quello a benzina oppure con una combinazione dei due. Utilizzando la modalità «EV Now» è possibile percorrere con la sola propulsione elettrica fino a 56 km.  Spostatevi  in modo pulito, silenzioso e confortevole in città e godetevi spensieratamente i lunghi tragitti.

Pratica ricarica

La nuova Kuga Plug-in Hybrid è fornita con due cavi di ricarica standard: uno per la normale ricarica domestica e uno per le colonnine di ricarica pubbliche.

Desiderate ricaricare il più velocemente possibile la vostra Plug-in Hybrid a casa? Con l'aiuto di uno dei nostri competenti partner installatori potete far montare a casa vostra una Ford Wallbox. La Ford Wallbox carica la vostra Kuga da 0 al 100% in meno di 3,5 ore. Tempi di ricarica decisamente più veloci della normale presa di corrente domestica.

Durante la guida una combinazione di frenata rigenerativa ed energia del motore ricarica la batteria. E se desiderate fare il pieno di energia strada facendo, utilizzate semplicemente la rete di colonnine di ricarica in costante crescita.

Home Charging Wall Box
EcoBoost engine close up

Prestazioni senza compromessi

Il motore a benzina EcoBoost da 1.5 litri di Ford sfrutta la combinazione di iniezione diretta e sovralimentazione turbo nonché la tecnologia di disattivazione dei cilindri per ottenere prestazioni superiori e una notevole efficienza. Potete scegliere tra 120Kuga EcoBoost 120 CV - on page e 150 CVKuga Ecoboost 150 CV - on page e ottenere la prestazione che vi aspettereste da un motore tradizionale di 1.6 litri; con una migliore efficienza di consumo ed emissioni di CO2 inferiori.

Consumo di carburante ridotto grazie ad Auto Start-Stop 

Quando siete fermi a un semaforo o in coda, questa tecnologia spegne automaticamente il motore dell'auto mentre tutte le funzioni di base continuano a essere alimentate di corrente elettrica. Quando ripartite, lasciate il pedale della frizione e inserire come d'abitudine la prima marcia oppure, se avete il cambio automatico, premete l'acceleratore e il sistema riavvia il motore. La funzione Start-Stop automatica è particolarmente efficace in città, permette di ridurre fino al 10% il consumo di carburante nel traffico urbano.

All red New Kuga with woman crossing road
Ford Kuga mHEV engine diagram

Maggiore supporto per il vostro motore

L'opzione diesel Ford EcoBlue Hybrid di Kuga monta un piccolo motore elettrico con una batteria da 48 volt che migliora l'efficienza del motore. Quando occorre, il motore elettrico supporta il motore termico e riduce sia il consumo di carburante sia i valori d'emissione rispetto ai motori a benzina e diesel non ibridi. L'auto non deve essere collegata a una fonte di corrente esterna in quanto la batteria a 48 volt separata si ricarica durante la guida.

L'opzione diesel più intelligente

Preferite il diesel? Ford Kuga offre una scelta di motori EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri, che incorporano la tecnologia diesel più avanzata per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Con un'impressionante potenza di 120Ford Kuga 1.5 o 190Ford Kuga 2.0 cavalli, a seconda del motore diesel, potrai scegliere tra la trasmissione con cambio manuale o automatico.

Ford 6-speed manual gearbox detail

Cambio manuale preciso

Il cambio manuale a 6 marce della Kuga garantisce un'elevata coppia motrice e un cambio di marcia fluido e preciso. Per un'efficienza di consumi ottimale, l'indicatore di marcia presente all'interno del quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.

Cambio di marcia senza soluzione di continuità

Per i modelli con trasmissione automatica, il selettore girevole per il cambio marcia di Kuga vi offre un controllo completo dell’evoluto cambio a 8 marce, consentendovi una pratica selezione della marcia semplicemente ruotando il selettore. Sostituendo la tradizionale leva del cambio, lo spazio a disposizione risulta aumentato, garantendo un design degli interni più ordinato e raffinato.

All new Ford Kuga interior with control panel
All New Ford Kuga selectable drive modes close up

Padroneggiate ogni tipo di terreno

Strade urbane scorrevoli o strade sterrate tortuose: ovunque dobbiate guidare, Kuga è progettata per massimizzare il controllo. Potete scegliere tra svariate modalità di guida, che ottimizzano le prestazioni del veicolo per adattarsi perfettamente alle condizioni stradali. Il sistema modifica la sensibilità dell'accelerazione, dello sterzo e delle sospensioni, interagendo anche con i controlli della trazione e della stabilità per rendere il controllo ottimale in qualsiasi situazione.

Potete scegliere tra: Normale, Sport, Bagnato, Sterrato, oppure Eco, per la massima efficienza. Le informazioni principali vengono visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12.3" della Kuga, con temi cromatici che cambiano in base alla modalità di guida selezionata.

Emissioni ridotte

Con valori d'emissione di CO2 degni di nota di appena 32 g/km (WLTP), il motore della Ford Kuga Plug-In Hybrid soddisfa le severe norme antinquinamento Euro 6.2. Queste norme sono state introdotte con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria e di ridurre i gas di scarico.

reduced emissions blue bubble
Top