Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Esperienza di guida

In città o su tortuose strade di campagna

Il design elegante sposa la solida prestazione SUV: grazie all'intelligente Cruise Control adattivo e alle 5 modalità di guida selezionabili della nuova Ford Kuga potete adeguare la vostra esperienza di guida alle condizioni della strada.

Il vostro assistente di guida personale

Ford Co-Pilot 360 riunisce diverse tecnologie per garantirvi un'esperienza di guida confortevole e piacevole. Grazie al Cruise Control adattivo la vostra velocità viene adattata a quella del veicolo che vi precede. Il sistema rileva anche i cartelli dei limiti di velocità adeguando di conseguenza la vostra velocità. Oltre a ciò il sistema di mantenimento della corsia funge da supporto alla guida, monitora infatti le demarcazioni stradali e mantiene l'auto al centro della corsia.

Sempre nella corsia giusta

L'assistente di traiettoria rileva mediante la telecamera frontale se deviate involontariamente dalla corsia di marcia.  In tal caso vi riporta  al centro della corsia. Se la ruota sfiora la demarcazione della corsia o il cordolo, l'assistente di traiettoria vi avvisa con una vibrazione sul volante e con una spia luminosa. La tecnologia si disinserisce automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h. Può tuttavia essere disattivata manualmente in qualsiasi momento.

Ford Kuga interior close up of dashboard

Lascia che Kuga parcheggi per te

Parcheggiare su strade trafficate o in parcheggi stretti può essere impegnativo, ma la nuova Ford Kuga vi facilita la vita con l'assistente di parcheggio attivo. Il sistema è disponibile per i modelli con cambio automatico e, oltre a individuare i parcheggi adatti, esegue automaticamente la manovra di parcheggio in entrata e in uscita. Premete semplicemente il tasto dell'assistente di parcheggio attivo e non dovrete né sterzare né azionare i pedali – l'auto esegue tutta la manovra autonomamente.

Vi è sfuggito un cartello stradale? 

La tecnologia di riconoscimento dei segnali stradali individua sia la segnaletica permanente sia quella temporanea sul bordo della strada e anche sopra la strada. I simboli del divieto di sorpasso e i limiti di velocità vengono visualizzata nella strumentazione combinata attirando la vostra attenzione sui cambiamenti.

All new Ford Kuga driving on road with road sign

Visibilità in curva migliorata

I fari abbaglianti automatici di Kuga offrono una visuale straordinaria con qualsiasi condizione. I vistosi fari LED monitorano la strada davanti a voi per mezzo della telecamera e adattano lo schema d'illuminazione alle diverse situazioni, incluse curve o rotatorie. I fari abbaglianti antiabbagliamento adeguano perfettamente l'angolazione dei fari per illuminare al meglio la strada senza abbagliare il traffico in senso inverso.

Informazioni importanti a colpo d'occhio

Il display Head up proietta le informazioni più importanti nel campo visivo, consentendovi di mantenere gli occhi sulla strada. Compatibile con gli occhiali da sole polarizzati, mostra in modo chiaro e leggibile i vostri contenuti preferiti, come la velocità del veicolo, la navigazione, le notifiche del sistema Cruise Control, e i dati di riconoscimento dei segnali stradali.

All new Ford Kuga interior with head up display close up
All New Ford Kuga reversing into bay

Sensori per parcheggiare senza stress

I sensori di parcheggio vi aiutano a valutare la distanza tra la vostra auto e gli ostacoli attorno a voi. Emettono un segnale acustico che aumenta d'intensità man mano che vi avvicinate all'ostacolo.

Un paio d'occhi in più

Il monitoraggio dell'angolo morto (Blind Spot Information System) utilizza i sensori laterali per individuare i veicoli nel vostro angolo morto. Se rileva un veicolo, il sistema vi avvisa con una discreta spia luminosa integrata negli specchietti retrovisori esterni. La segnalazione veicoli in avvicinamento funziona in sinergia con il monitoraggio dell'angolo morto mostrandovi i possibili pericoli quando uscite da un parcheggio e la visuale è limitata. Il sistema rileva i veicoli che si avvicinano lateralmente e vi avvisa con un segnale acustico.

all new ford kuga driving up hill

Più controllo nelle partenze in salita 

L'assistenza alla partenza in salita impedisce momentaneamente alla vettura di retrocedere in partenza su strade in pendenza. Il sistema mantiene la pressione sul freno per 2-3 secondi in più, lasciandovi il tempo di passare dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto o di partenza su fondi sdrucciolevoli.

Un aiuto per procedere nel senso giusto

L'avviso in caso di guida contromano utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se state guidando in senso opposto. Se guidate nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che vi possiate fermare e  reagire correttamente.

All new Ford Kuga interior close crop on dashboard showing wrong way alert
Top